Le acconciature estive più popolari nel 2021

Tutte le tendenze di questo 2021 sono legate al positivismo, al colore e alla disinvoltura; progettato per divertirsi. Lo abbiamo già visto con le tendenze delle unghie estive e gli occhiali da sole, e con le acconciature non sarebbe stato diverso.


Quelle che vi mostriamo di seguito sono le acconciature più indossate quest'estate 2021. Sono super facili da realizzare, fresche e adatte a tutti i tipi di tagli di capelli. Sarai pronto e divino in meno di 5 minuti!

Acconciature per l'estate 2021

Trecce anteriori

Chi non ha indossato le mitiche trecce davanti con i capelli sciolti quando era piccola? Questa acconciatura dolce e facile da fare (basta intrecciare una ciocca dalla parte anteriore di ciascun lato dei capelli) è tornata su tutte le furie.

È un'acconciatura giovanile, fresca e molto confortevole, poiché rimuove le ciocche di capelli dai nostri volti. Puoi fare una semplice treccia se sei di fretta, o fare una treccia a spina di pesce, una treccia di radice o anche decorarla con perline (infilandole nei fili prima di intrecciare). Come puoi vedere, le possibilità sono infinite.

E non lasciarti scoraggiare dal fatto che li indossavi da bambina, dato che daranno un tocco casual e molto allegro al tuo look.

In estate è meglio optare per quelli raccolti che non danno calore

Bubble ponytails

Potresti non innamorarti del nome, ma hai sicuramente visto questa acconciatura. Dall'anno scorso, le code di cavallo a bolle sono ovunque. E non siamo sorpresi, perché sono molto fighi e molto, molto originali. Per non parlare di quanto sia semplice farli.

Devi semplicemente fare una coda di cavallo e mettere degli elastici ogni 3 o 4 centimetri (più o meno a seconda della lunghezza dei tuoi capelli). Ti consigliamo di utilizzare le piccole gomme siliconiche che vendono in qualsiasi bazar o negozio di bellezza. Per rendere più evidente l'"effetto bolla", una volta posizionate le gomme, svuotare le fasce di capelli che si trovano tra di esse allungandole ai lati.

Le acconciature per il 2021 si distinguono per essere facili e veloci da fare

Ricci con volume

Dopo anni di egemonia di capelli lisci e capelli leggermente mossi; il ricciolo anni Ottanta ben marcato viene indossato di nuovo. In questa acconciatura i tuoi capelli sembreranno mai come prima, dal momento che il volume di questi riccioli è molto lusinghiero.

È spensierato e innovativo, catturerai tutti gli occhi. E non preoccuparti, perché non ci vuole molto per ottenere questi capelli lunghi. Il trucco è mettere dei bigodini prima di andare a dormire, lasciarli agire per tutta la notte, e quando ti alzi, devi solo toglierli e aggiustarti i capelli.

Se non hai i bigodini in casa, puoi usare calze lunghe o calze. Sì sì, come lo senti! È l'ultima tendenza nei tutorial sui social media come Tik Tok. Prendi una calza, mettila al centro della testa parallela alla fronte e lascia che la stessa quantità di calza sporga da entrambi i lati. Arrotola i capelli sulla calza, lascia agire durante la notte e voilà!

I capelli ricci con molto volume, anni ottanta, sono molto di moda

Raccolto con le trecce

Le trecce sono più alla moda che mai. Non solo le trecce anteriori di cui abbiamo discusso in precedenza, ma tutte. Sono molto belli, eleganti e sono molto comodi poiché non tirano i capelli come code di cavallo o fiocchi. Ideale da abbinare ad outfit boho chic.

Inoltre, offrono infinite possibilità, come combinarli in aggiornamenti per aggiungere consistenza e rendere l'acconciatura più elaborata. Lasciati ispirare da questi che ti mostriamo di seguito. Vedi come un semplice raccolto e una semplice coda di cavallo sembrano acconciature degne di un tappeto rosso se aggiungiamo le trecce?

Le trecce in tutte le loro forme sono le ultime tendenze in fatto di acconciature

High pigtails

Le due code di cavallo alte (come quelle che portavi da bambina) tornano quest'estate nella loro versione più chic: non raccogliendo tutti i capelli, ma lasciandoli sciolti e raccogliendo solo una ciocca per lato.

Per renderlo ancora più fresco, lascia allentare alcune ciocche anteriori e ondeggia delicatamente le estremità. È perfetto per dare un tocco casual al tuo look. E se sei più audace, trasforma le treccine in focacce, quale giapponese!

I due codini tornano reinventati quest'anno

Coda di cavallo anni Sessanta

Sicuramente più di una volta hai ammirato la coda di cavallo della talentuosa cantante Ariana Grande. È il suo segno distintivo e gli conferisce un'eleganza e una raffinatezza senza pari. Quest'estate, osa ricrearlo, perché è più alla moda che mai.

Per farlo, separa la tua criniera in due e raccogli la parte inferiore della criniera in una coda alta, in modo che la parte superiore della testa sia sciolta. Applicare gel o cera sul cuoio capelluto della parte che è stata allentata, pettinarlo dalla fronte alla schiena e raccoglierlo. In questo modo sarà completamente lucidato, senza fili sciolti.

Mettendo una coda di cavallo sopra l'altra, il volume sarà molto più pronunciato. Infine, usa un ferro da stiro per segnare le punte verso l'esterno e dare all'acconciatura un tocco anni Sessanta.

Le code di cavallo anni Sessanta come quelle di Ariana Grande sono molto lusinghiere

Speriamo che tu abbia il coraggio di ricreare queste acconciature estive 2021. Pronto per essere il più cool nella tua giornata?


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN