Bevande rinfrescanti fatte in casa: Placa la tua sete!

L'estate è sinonimo di caldo soffocante, sole cocente sulla pelle, ombre più ricercate rispetto alla borsa 2.55 Chanel… Ma la maggior parte dei mortali, lo adoriamo! È uno dei periodi più felici dell'anno, quando la energia positiva è ovunque.

Naturalmente, per goderselo al meglio, devi essere molto fresco e idratato. Pertanto, oggi ti presentiamo un elenco di bevande rinfrescanti fatte in casa che puoi preparare rapidamente e comodamente a casa. Affronterai il caldo molto meglio (quasi tanto come se applicassi questi profumi agli agrumi o questi profumi per l’estate)

Bevande analcoliche rinfrescanti

Limonata

Se c'è una bevanda rinfrescante fatta in casa per eccellenza, quella è la limonata. La regina delle bevande estive poiché il mondo è il mondo, grazie a quanto è buono e quanto è facile da preparare. Non l'hai mai fatto? Bene, non lasciar passare un altro secondo!

Per realizzarla ci vogliono pochissimi ingredienti: 2 limoni, 1 lime, 8 bicchieri di acqua fredda, cubetti di ghiaccio o ghiaccio tritato e zucchero a piacere.

Una volta che li hai, spremere il succo dei limoni e del lime, mescolarlo con metà dell'acqua e lo zucchero (o se sei una persona in forma che si allena quotidianamente,puoi usare un altro tipo di dolcificante). Passare il composto attraverso un colino e aggiungere il resto dell'acqua. Questo lascerà una consistenza ultra liquida senza grumi. Ora non resta che aggiungere tanto ghiaccio, e buon appetito!

Essere idratati è vitale per il corpo e la sopravvivenza, ancora di più in estate

Succo multifrutta

Questa è una delle bevande più rinfrescanti e salutari che puoi fare. Ed è che ha solo frutta (e un po' di miele, che non fa mai male per addolcire un po' la nostra vita).

Per realizzarla ci vogliono: sei arance, due mele, due fette di ananas e un limone. Spremere le mele, togliere la buccia e il torsolo delle mele e frullarle insieme alle fette di ananas, spremere il limone e aggiungere un po' della sua buccia precedentemente grattugiata per dargli un tocco speciale. Mescolare tutto in un frullatore e aggiungere il ghiaccio.

Il miele o lo zucchero è completamente opzionale, poiché il glucosio nella frutta funziona come dolcificante naturale. Quindi, se hai il coraggio di aggiungere assolutamente nient'altro che frutta, tanto meglio! Puoi sempre compensare la mancanza di dolcezza con uno di questi profumi dolci per donna

Succo di anguria

L'anguria è uno dei frutti regina dell'estate, quindi nella nostra lista non poteva mancare una bevanda rinfrescante fatta in casa che l'avesse come protagonista.

È l'ideale poiché è uno dei frutti che trasporta più acqua, quindi disseta come nessun altro. Inoltre, è così facile da fare che in soli cinque minuti lo avrai pronto.

Per realizzarlo occorrono: mezzo chilo di anguria, mezzo limone, cubetti di ghiaccio e un po' di zucchero. Una volta che avete tutti gli ingredienti non vi resta che togliere i semi dall'anguria, tagliarla a pezzi e metterli in un frullatore. Aggiungere l'acqua e il succo di mezzo limone. Sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo. Riponete il composto in frigo prima di servire, in modo che sia ancora più freddo. Assolutamente delizioso!

Il mojito, la sangria o il daiquiri sono alcuni dei cocktail estivi più conosciuti

Succo di carota

Le carote sono ricche di beta-carotene, un precursore della vitamina A, essenziale per la salute della pelle e degli occhi. Pertanto, questo ortaggio è il miglior compagno che puoi avere quest'estate (soprattutto se ti piace abbronzarti).

Hai voluto provarlo, vero? Per fare questo ci vogliono solo 4 carote, acqua e 1 limone e un po' di zucchero (totalmente facoltativo perché è talmente buono che non è necessario). Per prepararlo, lava e sbuccia le carote, frullatele, aggiungi l'acqua e il succo di limone, e il gioco è fatto! Così facile.

Bevande rinfrescanti con alcol

Se organizzi una cena speciale a casa, la cosa migliore che puoi fare per finirla e sorprendere i tuoi ospiti è offrire loro uno di questi drink rinfrescanti con alcol come cocktail finale.

Daiquiri alla banana

In soli 15 minuti puoi realizzare questo cocktail originale, degno del cocktail bar più chic della tua città.

Per fare ciò, raccogliere 200 ml. di rum bianco, 100 ml. di maraschino (è un liquore di amarene e miele), 100 ml. di succo di limone, 1 banana sbucciata e tritata; 1 cucchiaio e mezzo di zucchero a velo e tanti cubetti di ghiaccio.

Una volta che hai tutti gli ingredienti, è il momento di prepararlo, ma è molto semplice! Non vi resta che mettere tutto in un frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo.

Sangria

Bevanda originaria della Spagna che ha conquistato il mondo intero. Rinfrescante e goloso, per realizzarlo ci vogliono: 1 bottiglia di vino rosso, 2 arance e 2 limoni; 4 pesche (se non sono di stagione si possono sostituire con le mele), 3 cucchiai di zucchero; soda o Cointreau (entrambi sono facoltativi) e infine ghiaccio.

Versa la bottiglia di vino in una brocca piena di ghiaccio (più fredda è la sangria, meglio sarà). Aggiungere il succo spremuto dalle arance e dai limoni, il cointreau, la soda, lo zucchero e le pesche tagliate a pezzi.

Mojito

Non potevamo concludere questa lista senza citare il cocktail estivo per eccellenza, la bevanda alcolica rinfrescante più richiesta al mondo: il mojito.

Per realizzarlo hai bisogno di rum bianco, zucchero di canna, lime, foglie di menta verde e soda. E ovviamente tanto, tanto ghiaccio tritato!

Il mojito ha una preparazione un po' diversa dal resto delle bevande rinfrescanti fatte in casa che ti abbiamo insegnato in precedenza. Ed è che l'ideale è preparare bicchiere per bicchiere. Ci spieghiamo: Metti un po' di zucchero di canna, foglie di menta e un pezzo di lime in un bicchiere. Pestare e mescolare il tutto con un mortaio fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Incorporare il ghiaccio tritato e aggiungere il rum e la soda. Infine, decora il bicchiere con pezzi di lime e menta per insaporire ancora di più. È incredibile! Non conosciamo nessuno a cui non piaccia il mojito.

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO