Come abbinare un vestito blu navy e che trucco usare

Le tendenze vanno e vengono, e si trasformano completamente con il passare del tempo, rispecchiando la personalità di ogni singola generazione.


Con il passare degli anni un qualcosa che è stato, è tutt'ora e rimarrà sempre un classico è il colore blu navy. Questo elegante colore denota portamento, serietà e anche un tocco di superiorità, essendo la tonalità perfetta per tutti i tipi di capi, borse e accessori.

 

Se sei una fanatica di questo colore, ma ritieni che ti manchi qualche lezione di moda, in questo articolo potrai scoprire come combinare un abito blu navy alla perfezione, dagli accessori alle scarpe al trucco. 


Come combinare un abito blu Navy


Per cominciare, è necessario sottolineare che esistono varie tonalità di blu navy. Per quanto complicato possa sembrare, è importante che impariate a riconoscere se il blu del vostro abito è chiaro o tende quasi al nero; in questo modo vi sarà più facile scegliere i migliori accessori, la borsa e i capi ideali per il vostro outfit migliore.


Qualunque sia la lunghezza, gli abiti blu sono ideali. Che si tratti di un abito a tubino per uscire la sera, di un abito midi da indossare al lavoro o persino di un abito molto più elegante. I nostri consigli di moda qui sotto su come combinare un abito blu navy si adattano a tutti questi casi. Continua a leggere!

Consigli su come abbinare un vestito blu navy e che trucco portare

Con quale giacca abbinarlo


A meno che non viviate in un luogo dove esiste solo la stagione estiva, di tanto in tanto sarà necessario scegliere un capo esterno da abbinare al vostro vestito. Persino nella stagione molto calda, se uscite la sera per fare baldoria, è sempre consigliabile portare una giacca o un giubbotto per quando calerà il sole. 


Alcune delle migliori tonalità di cappotti da abbinare al vostro abito blu navy sono grigio, color cammello, bordeaux profondo e anche bianco qualora siate alla ricerca di un look femminile ultra elegante. 



 Quali scarpe scegliere  


La cosa a cui tutte le donne pensano al momento di vestirsi sono le scarpe. Che si tratti di tacchi alti, stivaletti o sandali comodi, esistono centinaia di colori che si abbinano perfettamente a un abito blu navy.


Per un abbinamento classico e discreto cercate di trovare un beige o un tono di nude che si adatti al vostro tono di pelle. Per un tocco più accattivante, optate per scarpe con colori al neon o un fucsia accattivante che si distingua. 

Migliori complementi e accessori

Gli accessori sono un qualcosa che molte donne usano per valorizzare il proprio stile, ma negli abiti blu navy possono distinguersi in modo eccezionale. 


La tonalità dei gioielli che più risalta nelle donne su questo colore è l'oro, quindi sfoggiate le vostre collane più brillanti e i braccialetti di lusso e indossateli senza paura. Quanto alle borse, vi invitiamo a provare l'abbinamento del vostro abito con una borsa leopardata. Non appena vedrai il tuo vestito allo specchio, ti innamorerai di te stessa un po' di più. 


Come combinare un vestito blu navy per fare tendenza

Trucco per abiti blu

Fortunatamente, il blu è un colore che sta bene su quasi tutte le tonalità della pelle, ma è comunque fondamentale che impariate a usare il trucco giusto per abbinare il vostro abito blu.

Labbra 

Dipingersi le labbra è una componente importante per comporre un abito che si abbini bene al vostro viso. La donna che indossa un abito blu navy è sicura di sé stessa e potente, e non c'è niente di più efficace di un rossetto rosso fuoco intenso. Questa tonalità farà risaltare la vostra pelle e darà al vostro vestito un aspetto migliore, a prescindere dalla vostra figura. 

 

Occhi

Si dice che gli occhi siano la finestra dell'anima, e quando si tratta di moda, i tuoi occhi rappresentano l'occasione perfetta per creare un accostamento perfetto con il tuo stile. 


A seconda del colore dei vostri occhi, potete indossare una tonalità terra o anche avventurarvi in un tono fucsia intenso da abbinare a un abito da festa. Vi consigliamo anche di usare un mascara voluminoso per farvi brillare ancora di più. Se invece desideri un look casual, potrai indossare i tuoi occhi senza trucco. 



Zigomi 

Nel caso degli zigomi, è fondamentale avere un blush che favorisca il tono della pelle e aumenti il volume degli zigomi. Vi suggeriamo di provare ad applicarne un po' di più del solito, dal momento che il vostro abito blu navy potrebbe attenuare un po' il tono della vostra pelle e ridurre la sua luminosità. 


Indipendentemente dal modo in cui desideri abbinare il tuo abito blu navy o lo stile che porti, questo colore è perfetto per tutte le età e donne. Semplicemente seguendo i nostri consigli per apparire al meglio e dettare la tendenza.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.