Come abbronzarsi velocemente - I trucchi migliori

Si avvicina l’estate e con ciò uno dei grandi dilemmi di questa stagione: come sfoggiare una pelle belle e super abbronzata. Perchè si, al giorno d’oggi avere un bel colorito abbronzato, è di moda. 

 

Però...vale la pena perdere la testa e fare qualsiasi cosa per abbronzarsi velocemente in estate? Naturalmente no. A causa del deterioramento dello strato di ozono, il sole è più pericoloso che mai, per cui dobbiamo prenderci cura della nostra pelle se non vogliamo avere preoccupazioni in futuro (come melanomi o, nel migliore dei casi, macchie o invecchiamento della pelle).

 

Così oggi vi presentiamo i migliori trucchi per abbronzarsi rapidamente ma senza che la vostra pelle corra alcun rischio.

 

6 TRUCCHI PER ABBRONZARSI VELOCEMENTE E SENZA RISCHI

Vediamo, amanti del sole: dal momento in cui vi alzate al momento in cui andate a letto, non è necessario cercare di ottenere ogni raggio di sole che incontrate sulla vostra pelle per abbronzarvi più velocemente. 

 

Non c'è bisogno di essere una lucertola, puoi sederti su una terrazza coperta per bere qualcosa tranquillamente, o mangiare sotto l'ombrellone sulla spiaggia e goderti il momento senza che il caldo ti lasci quasi svenire. E non ti ci vorrà più tempo per abbronzarti. Soprattutto se segui questi consigli: 

Ottieni un’abbronzatura veloce con questi consigli

ASSUMI ALIMENTI RICCHI DI BETACAROTENE

Sapevi che alcuni alimenti accelerano l’abbronzatura? Ciò che mangiamo influisce su tutto (molto di più di quanto pensiamo). E c’è da dire che, esistono alimenti in grado di contribuire alla produzione di melanina, un pigmento naturale del nostro organismo che è il responsabile principale del colore della nostra pelle. 

Se vuoi aumentare i tuoi livelli di melanina, assumi un succo quotidianamente con 3 carote ed 1 arancia per 3 settimane. Puoi anche provare con altri alimenti ricchi di betacarotene e antiossidanti come i pomodori, le fragole, le albicocche, la ciliegia o il mango. 

Questi prodotti aiutano anche a combattere i radicali liberi, proteggendo la pelle dall'invecchiamento precoce. Bisogna ricordare che la frutta e la verdura aiutano anche a rimanere ben idratati. Inoltre, ti consigliamo di utilizzare una lozione abbronzante con estratti di carota e cocco.

ESFOLIA LA PELLE

Se vuoi ottenere un'abbronzatura in fretta, una delle cose migliori da fare è esfoliare la tua pelle qualche giorno prima di prendere il sole, perché? Beh, perché rimuove lo strato di cellule morte e quindi la pelle si abbronza meglio. 

Per quanto detto, fallo qualche giorno prima (3 giorni sono sufficienti) perché se lo fai il giorno stesso in cui ti esporrai al sole, ti scotterai soltanto.

E se vuoi che la tua abbronzatura duri più a lungo, continua ad esfoliare la tua pelle più delicatamente, una volta alla settimana. 

 

SCEGLI UN BUON ORARIO PER PRENDERE IL SOLE 

Per avere un'abbronzatura più sicura, è importante prendere il sole prima delle 11 del mattino e nel pomeriggio dopo le 16, perché a metà giornata il sole è ancora più aggressivo.

E non avere fretta. Nel caso ideale, per i primi giorni dovresti esporti al sole per un massimo di 30 minuti. Piano piano, questo è l'unico modo per ottenere un'abbronzatura che durerà fino a Natale. 

Come abbronzarsi velocemente e senza rischi  

IDRATA LA PELLE

Una pelle ben idratata è assolutamente essenziale per un'abbronzatura duratura.

Quindi: bevi molta acqua, applica la protezione solare (ogni due o tre ore) quando prendi il sole e applica il doposole dopo la doccia, una volta tornato a casa. Questo eviterà che la tua pelle si disidrati e si sfaldi, cosa che rovina completamente l'abbronzatura. 

 

USA UN AUTO ABBRONZANTE

Le pelli più bianche risentono di più del sole, per cui questo è un buon modo per abbronzarsi rapidamente se sei molto chiara. Consiste nell'applicare una crema autoabbronzante su tutto il corpo. Questi prodotti sono molto efficaci, perché contengono DHA, una sostanza capace di reagire con gli amminoacidi presenti nella pelle.

I prodotti autoabbronzanti non hanno controindicazioni, sebbene sia importante controllare che non siate allergici a nessuno dei componenti del prodotto. Provalo prima su una piccola parte poco appariscente del tuo corpo per ottenere il colore dorato che hai sempre sognato senza rischi!

CREMA DI PROTEZIONE SOLARE: UN MUST!  

In nessun caso dovresti prendere il sole senza aver prima applicato un buon strato di protezione solare. È la cosa più importante di tutte, e non ascoltare il falso mito: la protezione solare NON ti impedisce di abbronzarti. 

Facciamo sul serio, ma è molto importante proteggere la pelle dai raggi solari sempre più aggressivi.

La crema solare sarà il tuo migliore alleato per i tuoi momenti di abbronzatura, è un must che non può mai mancare nella tua borsa da spiaggia o da piscina. E dopo aver finito la tua sessione, non dimenticare di applicare il doposole. Se ti prendi cura della tua pelle, non ti scotterai e potrai prendere il sole continuamente senza dover riposare, quindi la tua abbronzatura apparirà molto prima e durerà più a lungo.

E non limitarti a proteggere la tua pelle. Anche i tuoi capelli soffrono molto i raggi del sole, quindi assicurati di usare un buon shampoo naturale e un balsamo o una maschera per mantenerli idratati e belli per tutta l'estate.

 

Ah bene, e prima di finire, ti lasciamo alcuni trucchi popolari da fare in casa che non dovrai mai seguire se non vuoi mettere a rischio la tua salute: 

  • Scordati dell’olio di oliva o di girasole mentre ti abbronzi. A meno che tu non voglia assomigliare ad un uovo fritto. Se utilizzi un olio per accelerare l’abbronzatura, deve essere specifico per farlo. 
  • Non usare nemmeno la Coca Cola o il limone. Questi prodotti non solo non favoriscono l’attivazione della melanina, ma causano anche la bruciatura della pelle. 


Ricorda, la pelle possiede una memoria, quindi abbronzati pure, ma sempre con criterio!

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO