Come abbronzarsi velocemente - I trucchi migliori

Vale la pena fare qualsiasi cosa per abbronzarsi velocemente in estate? Esistono alcuni trucchi casalinghi molto popolari che potrebbero essere molto pericolosi. Ad esempio... Hai mai sentito parlare dell'applicare coca cola, limone o olio senza mettere la protezione? Non provarci mai! Tutti questi prodotti non promuovono l'attivazione della melanina e non faranno altro che bruciare la tua pelle e mettere a rischio la tua salute. 

Tuttavia, non c'è motivo di gettare la spugna. Esistono rimedi casalinghi che non solo sono veloci, ma anche totalmente sicuri. Ad esempio, mangiare cibi che contengono melanina, esfoliare la pelle o rimanere ben idratati. 

Ricordate che la cosa più importante quando si prende il sole è utilizzare una crema protettiva adeguata. Questo dovrebbe essere fatto prima e dopo, rimanendo vigili durante tutto il tempo in cui si è esposti direttamente ai raggi del sole


5 trucchi per abbronzarsi velocemente e in sicurezza

Se vuoi ottenere un'abbronzatura rapida e duratura senza rischi per la tua pelle, non basta rimanere sotto il sole estivo per diverse ore. Ci sono delle cose da fare prima e dopo per ottenere l'effetto desiderato. Cominciamo? Si possono usare questi trucchi che accelerano l'abbronzatura allo stesso tempo senza correre rischi!

Ottieni un’abbronzatura veloce con questi consigli

Mangiare cibi ricchi di beta-carotene  

Sapevate che alcuni cibi accelerano l'abbronzatura? Ciò che mangiamo contribuisce alla produzione di melanina, un pigmento naturale del nostro corpo che dà colore alla nostra pelle. 

Se desideri un'abbronzatura rapida, devi bere un succo di frutta al giorno con 3 carote e un'arancia per 3 settimane. Puoi anche provare altri alimenti ricchi di carotene e antiossidanti come pomodori, fragole, albicocche, ciliegie e mango. 

Questi prodotti inoltre aiutano a combattere i radicali liberi, proteggendo la pelle dall'invecchiamento precoce. Tieni presente che frutta e verdura ti aiuteranno a idratare bene la tua pelle. Si consiglia inoltre di utilizzare una lozione abbronzante con estratti di carota e di cocco. 


Esfoliare la pelle  

È necessario rimuovere le pelli morte per ottenere un'abbronzatura rapida e sicura. Per fare ciò, esfoliate tutto il corpo 3 giorni prima di prendere il sole. Eliminando le cellule morte e le macchie cutanee il vostro corpo sarà più ricettivo all'esposizione al sole. La tua abbronzatura estiva sarà più duratura e uniforme. 

Successivamente bisogna esfoliare la pelle più delicatamente, una volta alla settimana. Tutto questo ti aiuterà a mantenere la pelle abbronzata per molto tempo. 

Come abbronzarsi velocemente e senza rischi  

Scegliere un buon orario per prendere il sole  

Per acquisire il colore in modo più sicuro è importante prendere il sole prima delle 11 del mattino e nel pomeriggio dopo le 16. Inoltre, si dovrebbe applicare la protezione solare appropriata 20 minuti prima. I raggi UV sono nocivi per la pelle in qualsiasi momento. 

L'ideale sarebbe esporsi al sole soltanto per circa 30 minuti durante i primi giorni. Cosi facendo otterrai un'abbronzatura progressivamente più dorata e avrai un aspetto più naturale. È inoltre importante variare più volte la propria posizione durante l'esposizione al sole. 


Idratare la pelle  

Non dimenticare che l'applicazione della crema protettiva non ostacola l'abbronzatura. Al contrario, prolunga l'abbronzatura perché mantiene le cellule sane e la pelle ben idratata. Non bisogna scordare di riapplicare la crema protettiva ogni 2 ore ed applicare una crema idratante dopo la doccia, una volta arrivati a casa. Eviterai la disidratazione e la screpolatura della tua pelle. Ah! E non dimenticarti di bere molta acqua.  


Utilizzo di un autoabbronzante

Si tratta di una buona alternativa se vuoi abbronzarti velocemente senza correre rischi per l'esposizione ai raggi UV. Consiste nell'applicare una crema autoabbronzante su tutto il corpo. L'uso di questi prodotti è molto efficace, in quanto sono dotati di DHA, che è una sostanza in grado di reagire con gli aminoacidi presenti nella pelle. 

I prodotti per l'abbronzatura non hanno controindicazioni, nonostante sia importante verificare che non si soffra di una reazione allergica a nessuno dei componenti del prodotto. Dovrai provarlo prima su una piccola parte del tuo corpo che non è visibile - Otterrai il colorito dorato che hai sempre desiderato senza rischi! 



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.