A cosa serve l’acqua micellare e come si usa: benefici e consigli

Negli ultimi anni, l’acqua micellare si è  convertita in un elemento fondamentale nella routine viso delle donne di tutto il mondo. Ad oggi, vogliamo svelarvi tutti i benefici di questo prodotto di bellezza che non può mancare nel tuo bagno.


CHE COS’È E A COSA SERVE L’ACQUA MICELLARE

L’acqua micellare è un prodotto dermatologico destinato alla cura e alla pulizia della pelle. Si tratta di una base acquosa composta da micelle, delle molecole emulsionanti che dissolvono la sporcizia e il sebo, isolandoli e trasportandoli attraverso l’acqua.


Il risultato? L’eliminazione totale di qualsiasi sporcizia che si trova sulla pelle. È così effettiva che elimina persino il trucco waterproof.


L’acqua micellare non solo serve a pulire e rimuovere il trucco, ma attua anche come un magnifico tonico e idrata la pelle. Per questo motivo, è uno dei prodotti più utilizzati nel mondo della bellezza.

La routine viso quotidiana più semplice e veloce

COME USARE L’ACQUA MICELLARE


Utilizzare l’acqua micellare nella tua routine quotidiana di pulizia facciale non è semplice, è semplicissimo. Avrai  solo bisogno di un dischetto di cotone o di un panno riutilizzabile e di tenere a mente i seguenti fattori:


  • La prima cosa che devi sapere è che non è necessario applicare nessun prodotto precedentemente. Poiché, come abbiamo detto, si tratta di un prodotto completo è molto ma molto effettivo. 

  • Impregna bene il cotone, bagnalo di acqua micellare senza paura. Solo così farai in modo che i residui di trucco vengano eliminati senza dover sfregare in eccesso. Attenzione però a non esagerare, altrimenti l’acqua micellare scivolerà per la pelle e non ti struccherà correttamente. La virtù risiede nell'equilibrio.

  • Le micelle agiscono come una calamita, perciò non dovrai sfregare troppo per pulire la tua pelle. Di fatto, se sfreghi troppo, puoi danneggiarla. Devi fare attenzione per l’appunto alla zona degli occhi, poiché potresti strapparti le ciglia.

  • Sebbene l’acqua micellare serva per struccare o pulire tutto il tuo viso, cerca di seguire un ordine. Ti consigliamo che, qualora avessi truccato gli occhi e le labbra, di cominciare rimuovendo il trucco da queste zone poiché si tratta spesso dei prodotti più densi. Dopo averlo fatto, continua con il resto del viso. 

BENEFICI PER LA PELLE

L’acqua micellare non è il prodotto del secolo per pura casualità. Lo è perché offre numerosi benefici per la pelle.


In primo luogo, pulisce con profondità la tua pelle come pochi prodotti sono in grado di farlo, grazie alle già nominate micelle. Abbiamo molto per cui ringraziare queste piccole molecole! 


Un altro dei benefici più acclamati è il fatto che l’acqua micellare non irrita la pelle. Per quanto sensibile, i suoi componenti sono perfetti per una pulizia del viso senza precedenti.


È inoltre un prodotto 3 in 1 poiché oltre a pulire e rimuovere il trucco, tonifica e idrata la nostra pelle e funziona anche da tonico super rinfrescante. Questo comporta un notevole risparmio di tempo e soldi, in quanto evita di dover utilizzare numerosi prodotti nella tua 

Consigli per avere una pelle radiante con un solo prodotto

FUNZIONA PER TUTTI I TIPI DI PELLE?

In generale, funziona per tutti i tipi di pelle. Sia che la tua pelle sia sensibile, secca o appartenga al gruppo delle pelli normali, l'acqua micellare sarà il tuo alleato migliore. 


Tuttavia, è importante scegliere quella più adatta al proprio tipo di pelle. 


  • Se hai la pelle secca o sensibili, ti consigliamo un’acqua micellare con latte idratante. 

  • L’acqua micellare con olio deve essere la tua prescelta se possiedi una pelle normali e usi molto trucco, poiché è la migliore per eliminare i residui di trucco in profondità. Inoltre nutre la pelle come nessun’altro prodotto.

  • Se la tua pelle soffre dei cambi stagionali o non ti identifichi chiaramente con nessun tipo di pelle, la cosa migliore è scegliere un’acqua micellare tutto in uno. È perfetta per struccare e pulire il tuo viso dopo una giornata intensa.

ALTRI CONSIGLI PER LA SUA APPLICAZIONE CORRETTA


Esistono molte polemiche sulla necessità o meno di risciacquare l'acqua micellare con acqua. Per ottenere il miglior risultato possibile sulla vostra pelle, è consigliabile farlo. Sebbene sia molto benefica, essa contiene alcuni componenti tensioattivi che possono irritare la pelle qualora si abbia una pelle molto secca o sensibile. 


Il risciacquo non farà altro che aiutare a pulire ancora di più il viso - che è il motivo principale per cui applichiamo questo prodotto - e che la pelle respiri meglio. 



Speriamo che tutte le vostre domande su cosa sia l'acqua micellare, a cosa serva e come usarla abbiano avuto risposta. Scoprirai che se deciderai di usarla, diventerà la tua migliore alleata per prenderti cura della tua pelle. La farà apparire come mai prima! 




divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN