Come rimuovere le extension ciglia in casa

Le misure di isolamento ci hanno tenuti lontani dai saloni di bellezza, ma allo stesso tempo ci hanno permesso di essere più indipendenti e di scoprire competenze che non sapevamo di avere quando si trattava di soddisfare le nostre esigenze legate al mondo della moda o del trucco.

E tutto questo grazie ai tutorial su internet come quello che vi proponiamo qui di seguito. Potrai imparare passo dopo passo come rimuovere le extension alle ciglia, restituendo al tuo viso la naturale bellezza del tuo look senza morire nell'intento. Continua a leggere per imparare a rimuovere le extension alle ciglia a casa e senza dolore.


Di cosa avrai bisogno per rimuovere le extension alle ciglia

La prima cosa da fare è riunire tutti i prodotti e i materiali necessari per rimuovere le ciglia finte:

  • Rimuovi-colla  
  • Olio (olio di oliva, di cocco, di ricino, di mandorla o da bebè)
  • Batuffoli di cotone
  • Bastoncini di cotone
  • Asciugamano
  • Pentola
  • Acqua

Consigli su come rimuovere le extension alle ciglia senza causare danni

Come rimuovere le ciglia finte passo dopo passo

Pulisci le tue ciglia

Innanzitutto, bagnare un batuffolo di cotone con uno struccante o una salviettina per rimuovere tutto il mascara dagli occhi. In questo modo ti assicurerai che la rimozione sia più efficace. 

Applicare il rimuovi-colla

Il rimuovi colla deve essere applicato con un piccolo pennello, picchiettando leggermente sulla base delle ciglia mentre le pettiniamo. In questo modo, sarai sicura che le ciglia siano ben coperte dal rimuovi-colla. Lascialo agire per alcuni minuti.

Se non vuoi usare prodotti chimici, puoi optare per l'olio d'oliva o l'olio di ricino come sostituto naturale. 


Fai una sauna facciale

Alcune persone iniziano a rimuovere le estensioni dopo aver applicato il rimuovi-colla. Tuttavia, questo potrebbe danneggiare le tue ciglia naturali. Per questo motivo è consigliabile fare una sauna facciale, in quanto ti aiuterà a rimuovere le extension alle ciglia in modo indolore e più facilmente.

Scalda l'acqua in una pentola e lasciala bollire, avvolgi un asciugamano intorno alla testa, avvicina il viso e lascia che il vapore faccia il suo lavoro per circa 15 minuti. 



Rimuovi le ciglia finte

È arrivato il momento di rimuovere le extension alle ciglia pelo dopo pelo, però fai attenzione a non danneggiare le tue ciglia naturali. Puoi aiutarti con dei bastoncini di cotone, essendo igienici, morbidi e molto efficaci. I batuffoli di cotone o anche dischetti ti serviranno a fare in modo che la colla non tocchi la zona sottostante l’occhio. 

Nutri le tue ciglia naturali

L'applicazione del rimuovi colla potrebbe provocare un po' di secchezza e di arrossamento alla base delle ciglia. Pertanto, si consiglia di nutrire questa zona con olio di mandorle o olio per bambini.

Passaggi da seguire per rimuovere le extension alle ciglia

Altri consigli e suggerimenti da tenere a mente

  • Prova le sostanze chimiche che userai sulle tue ciglia in precedenza su un'altra zona del tuo corpo come l'avambraccio. In questo modo, potrai determinare se sei allergico o meno a qualsiasi prodotto prima di utilizzarlo sugli occhi, poiché questa zona è molto sensibile.
  • Controlla le date di scadenza dei prodotti utilizzati per rimuovere le ciglia finte. Se sono scaduti, potrebbero avere un effetto negativo sulla pelle.
  • Puoi rimuovere le extension a poco a poco mettendo ogni sera dell'olio di ricino sulle ciglia e rimuovendo l'olio in eccesso con acqua calda. In questo modo la colla si ammorbidirà. L'importante è non tirarle mai bruscamente.
  • Lascia che le tue ciglia naturali diventino più forti per almeno un mese prima di rimetterti le ciglia finte.
Mentre hai le tue ciglia finte puoi utilizzare uno struccante a base di olio e pulire la base delle ciglia. In questo modo eviterai infiammazioni come un orzaiolo, e allo stesso tempo idraterai le tue ciglia naturali.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.