Come rimuovere le smagliature bianche? Trattamenti e Consigli

Sebbene siano più comuni sulle donne che uomini, le smagliature possono diventare un problema estetico per entrambi. Questi brutti segni della pelle, che appaiono su determinate zone, hanno molto a che vedere con la produzione naturale di collagene ed elastina nell’organismo.


In questo articolo ti spieghiamo nel dettaglio che cosa sono e perché vengono prodotte le smagliature bianche, e inoltre quali sono i migliori rimedi a trattamenti per combattere e sfoggiare una pelle liscia e perfetta. Continua la lettura!


Che cosa sono le smagliature bianche e perché escono?


Le smagliature sono linee o segni profondi che appaiono sulla pelle per mancanza di collageno. Inizialmente hanno un colore rossastro e con il tempo si trasformano in smagliature di colore bianco. Alcune delle ragioni più comuni per cui appaiono queste smagliature, sono i cambi ormonali, la gravidanza o i cambi bruschi di peso in lasso di tempo relativamente corto.

Scopri come rimuovere le smagliature bianche con i migliori consigli

Trattamenti e rimedi per rimuovere le smagliature bianche

Se prima di optare per un trattamento laser vuoi cominciare a far diminuire le smagliature bianche della tua pelle, ti consigliamo di seguire alcuni dei seguenti rimedi effettivi in casa.


Sebbene esistono numerose tecniche che puoi provare, devi sapere che sarà sempre più facile trattare o rimuovere le smagliature rosse piuttosto che le bianche, poiché le rosse sono più recenti ed hanno più probabilità di scomparire completamente.



Dieta ricca di vitamine e minerali


Avere una dieta salutare può favorire molto la scomparsa delle smagliature sulla tua pelle. La cosa migliore che puoi fare è bere molta acqua per mantenere l’epidermide idratata ed aumentarne l’elasticità. Allo stesso modo, ti consigliamo di consumare grandi quantità di alimenti ricchi di vitamina E, A e C, zinco, omega 3 e ovviamente collageno.


Olio di Rosa Mosqueta 

L’olio di rosa mosqueta è un componente eccellente per trattare le cicatrici e migliorare l’apparenza della pelle con smagliature. Oltre a ridurre considerevolmente questi segni, può anche prevenirli, poiché promuove la sintesi naturale del collageno nell’organismo.


Di fatto, alle donne incinta viene consigliato di applicare sull’addome l’olio di rosa mosqueta fin dall’inizio della gravidanza come trattamento per prevenire l’apparizione delle smagliature in questa zona.


Olio di mandorle

L’olio di mandorle viene utilizzato per proteggere la pelle e offrirgli elasticità e resistenza allo strato superiore. Questo prodotto è leggermente grasso, e per questo motivo ti consigliamo di applicarlo la notte o dopo la doccia per ottenere dei risultati migliori.


Creme idratanti

Sebbene sembrino dei trattamenti molto semplici, le creme idratanti di alta qualità sono perfette per prevenire e trattare le smagliature nelle prime fasi. La pelle secca è una delle prime cause principali dell’apparizione delle smagliature, per cui una pelle curata e ben idratata potrà combattere facilmente qualsiasi tipo di segno sul corpo.

Come eliminare le smagliature bianche e perché appaiono

Esfoliante al limone

Utilizzare un esfoliante come trattamento è una buona soluzione al largo tempo per migliorare l’apparenza delle smagliature rosse o bianche sulla pelle. Questo prodotto serve a favorire la circolazione sanguigna nell’area specifica, con cui stimolerà la produzione di collagene. Inoltre, ti aiuterà a eliminare le cellule morte del corpo e farà in modo che la crema idratante penetri meglio nella tua pelle.


Creme Anti-smagliature

Se vedi che le tue smagliature non scompaiono dal tuo corpo con nessun rimedio fatto in casa, puoi ricorrere ai prodotti fabbricati esclusivamente per trattare questi segni. Nel mercato potrai trovare un’infinità di creme per le smagliature che promuovono la produzione di collageno e offrono risultati positivi nel giro di poche settimane.


Trattamenti professionali

Esistono diversi tipi di smagliature come le bianche che semplicemente resistono a qualsiasi tipo di rimedio fatto in casa e prodotti dermatologici. Se questo è il tuo caso, è conveniente ricorrere alla medicina estetica per risolvere il tuo problema. Secondo la nostra opinione, il miglior trattamento a cui ti puoi scommettere è il laser, poiché si tratta del modo più efficace di eliminare definitivamente qualsiasi tipo di smagliatura.



divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO