Come sapere se un profumo è originale

Se sei arrivato fino a qui vuol dire che ti interessano i profumi. Un profumo è un complemento molto importante, si tratta di una forma per esprimere la nostra personalità attraverso un aroma.

Inevitabilmente, nel mercato attuale le falsificazioni sono all’ordine del giorno e quando decidiamo per una fragranza noi entriamo nel dramma del come sapere se il profumo è originale. In questo articolo tentiamo di darvi alcuni consigli e raccomandazioni.

Distinguere una profumo originale da una falsificazione a volte può risultare un compito abbastanza difficile e esistono determinati fattori da tener conto per poter distinguere uno dall’altro.


Fattori che determinano l’originalità di un profumo

La sicurezza: La cosa più pericolosa di andare ad acquistare una falsificazione è un rischio che coinvolge la nostra salute. Spesso sono fabbricati fuori dall’Europa per abbassare i costi, per quello che ci raccontano con le garanzie pertinenti che si tratta di un prodotto sicuro.

Il contenitore: le falsificazioni tentano di essere il più possibile simili all’originale, almeno esternamente. Per loro, utilizzano contenitori identici con il fine di farsi passare per l’originale. Bisogna guardare molto bene ogni dettaglio.

L’aroma: può essere che fuori il vaso è identico a quello di una marca di profumi molto conosciuta, però nel più importante, la fragranza, in occasione poco o nulla ha a che vedere con il prodotto che si sta facendo passare.

Il prezzo: il prezzo è un altro fattore che determina se siamo davanti a una copia o un prodotto originale. Se quel profumo così conosciuto ha un sospetto prezzo basso, il più probabile è che sia una falsificazione.

Come sapere se un profumo è originale - BLOG DIVAIN


Che altre alternative esistono? Profumi di equivalenza

Se quello che desideri è un profumo con la una fragranza simile, però più economico e con la garanzia di un prodotto di qualità, il migliore è ricorrere ai profumi di equivalenza.

La marca DIVAIN è l’impresa di riferimento in questo settore visto che si tratta di profumi fabbricati di Spagna, che sono prodotti lavorati seguendo tutte le norme europee di qualità.

Si può evidenziare che un profumo di equivalenza non è lo stesso di una falsificazione che cerca di ingannare il cliente facendo passare una copia per un prodotto originale.

Come sapere se un profumo è originale - BLOG DIVAIN

La differenza tra i profumi originali e quelli di equivalenza risiede nel contenitore. I flaconi di profumi originali sono realmente eccezionali e il prezzo è in accordo con il lavoro di disegno richiesto. I più equivalenti solo imitano la fragranza per farlo più accessibile al pubblico generale.

Adesso che hai un po’ più chiaro come sapere se il profumo è originale, così come le differenze tra le falsificazioni e le equivalenze, potrai scegliere meglio il tipo di profumo più sta meglio a te. Non avere dubbi ad acquistare DIVAIN.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Shop now