Come togliere le macchie di tinta dalla pelle?

Tingersi i capelli in casa è un’opzione eccellente se hai una certa pratica, poichè è comodo ed economico. Inoltre ci sono molte persone che decidono di dare una nuova vita ai propri capi tingendoli in un colore totalmente diversi. Tuttavia, non importa quanto tu sia abile... è abbastanza probabile che un errore di distrazione macchi la tua pelle di tinta. Ed è una scocciatura! Ecco perché oggi vogliamo aiutarvi e darvi una serie di trucchi per rimuovere le macchie di tinta dalla vostra pelle. Forza andiamo!

I 7 TRUCCHI INFALLIBILI PER RIMUOVERE LA TINTA DALLA PELLE

Questi rimedi in casa sono fantastici, perchè oltre ad essere semplici e veloci, sono infallibili! Ne la pelle del tuo viso ne del tuo cuoio capelluto soffriranno più le conseguenze del tingerti i capelli in casa o colorare qualche capo di abbigliamento. 


Tieni presente che prima ti accorgi della macchia e cerchi di rimuoverla, più facile sarà toglierla completamente, poiché il prodotto non sarà riuscito a penetrare profondamente nella pelle.

Tingere i capelli o i capi di abbigliamento è una soluzione eccellente per cambiare di stile

BICARBONATO DI SODIO

Il bicarbonato di sodio è un buon alleato per rimuovere la tinta, poiché si tratta di un eccellente purificante naturale. Puoi mischiarlo con un sapone neutro e succo di limone in parti uguali, inumidisci un fazzoletto nella miscela e strofina leggermente sulla zona macchiata. Dopo aver rimosso la macchia, sciacqua bene la pelle e assicurati di idratarla in profondità. 

ACQUA OSSIGENATA

L’acqua ossigenata non solo serve a disinfettare, ma anche per eliminare alcuni tipi di macchie, come quelle prodotte dalla tinta per capelli o dal colorante per i capi. Inumidisci un batuffolo di cotone con acqua ossigenata e strofinalo leggermente sulla zona in cui vuoi rimuovere la tinta.

VASELLINA

La vasellina è un prodotto che non può mancare in casa. Utile per tantissime cose, ed anche per rimuovere la tinta dalla pelle, poiché le sue proprietà fanno in modo che si assorba velocemente. Applicala con un batuffolo di cotone sulla zona macchiata, lasciala agire per alcuni secondi e quando vedi che ha acquisito la tonalità della tinta, rimuovila con un panno umido. E...voilà! Addio macchie. 

DENTIFRICIO

Il dentifricio è un potente agente per la pulizia. Puoi applicarlo sulla zona macchiata di tinta, massaggiarlo leggermente per alcuni minuti e in seguito sciacquare con dell’acqua tiepida. Ripeti il processo varie volte se vedi che la macchia è molto intensa e non sparisce completamente.

OLIO PER BEBE

La texture oleosa dell’olio per bebè è molto idonea per rimuovere le macchie di tinta della pelle. Dovrai solamente applicare alcune gocce dell’olio sulla zona macchiata e strofinare leggermente per far scomparire la macchia completa.

Eliminare la tinta dal viso non è mai stato così facile

STRUCCANTE

Nello stesso caso dell’olio per bebè, la texture e formula dei struccanti è l’ideale per rimuovere la tinta dal viso, poiché è disegnato appositamente per rimuovere il trucco, prodotto simile alla tinta per i capelli.

DETERSIVO PER PIATTI

Anche un detersivo per piatti può essere molto efficace contro le macchie di tinta. Assicurati solamente di sceglierne uno che non contenga profumi né coloranti, poiché altrimenti, la tua pelle potrebbe irritarsi. Applicalo direttamente sulla pelle, strofina bene e risciacqua con acqua tiepida. Ripeti il processo varie volte per eliminare la macchia completamente. Se continua a rimanere sulla tua pelle, applicato la crema idratante sulle mani e riprova. La combinazione di questi due agenti è molto più efficace.

CONSIGLI PER EVITARE LE MACCHIE DI TINTA

Come dice il proverbio “meglio prevenire che curare”, vogliamo fornirvi una serie di consigli per evitare che la tua pelle rimanga macchiata di tinta.


La cosa migliore per evitarlo è avere gli strumenti adeguati per la tinta, sia che si tratti dei capelli che dei capi di abbigliamento. Non possono mancare dei pennelli disegnati specificatamente per tingere oppure dei guanti in grado di proteggere le tue mani.


Se il tuo obiettivo è quello di tingere i tuoi capelli, prima del trattamento applica sulle zone che potrebbero rimanere macchiate (il viso, la linea di crescita dei capelli, le orecchie, il collo e la nuca) una crema idratante, dell’olio per bebè, dell’olio di mandorle o della vasellina. La composizione di questi prodotti farà in modo che la tinta non aderisca alla tua pelle.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.