Come devo vestirmi per una comunione?

Di sicuro ti sei chiesta almeno una volta nella vita come vestirti per una comunione. Si tratta di una di quelle occasioni in cui ci si vuole mettere in mostra, ma stando molto attenti a rispettare il protocollo del galateo per essere un evento così familiare e per bambini. 


Perciò oggi vi daremo una serie di trucchi per rendervi le cose più facili e per essere la migliore vestita per questo tipo di evento senza spaccarsi la testa.


Regole per vestirsi per una comunione

Se vuoi avere un look da comunione come si deve, devi seguire questi semplici passi. Vedrai che sono molto semplici, la chiave sta nella semplicità e nell'eleganza.

Mantenere la sobrietà

Si tratta di un evento religioso che si celebra in un ambiente molto familiare, quindi dovresti lasciare da parte qualsiasi tipo di abito lungo, gala, piume, glitter e strass. Non fare la diva, sobrietà ed eleganza devono essere gli aggettivi che definiscono il tuo look. 


Gli abiti midi e i completi a due pezzi - pantaloni o gonna - sono le scelte migliori per vestirsi per una comunione. Gli abiti svasati sono anche molto adatti a questo tipo di evento, dal momento che sono la rappresentazione della femminilità e della delicatezza. Inoltre, stanno bene ad ogni tipo di corpo. 

Segui questi trucchi e sarai l’invitata perfetto ad una comunione

I colori

Come per i matrimoni, il bianco non è assolutamente consigliabile (per non dire che è totalmente proibito), e nemmeno il nero ( sebbene lo amiamo ed è super sofisticato, non si sposa con questo tipo di evento). 


Ma non preoccuparti, dal momento che disponi di una vasta gamma di colori tra cui scegliere. Le più adatte sono le tonalità pastello come il rosa cipria, il viola, i toni del beige o il blu in tutte le sue varianti (blu navy, celeste). 

Proibiti gli accessori appariscenti

Non sono ammesse paillettes, copricapi o cappelli stravaganti. Come abbiamo già detto, si tratta di un evento sobrio ed elegante, quindi questo tipo di accessori non trovano posto. D'altra parte, se scegli un diadema, un pettine fine o una barretta, andranno bene.

Borse

Dimenticatevi le maxi borse o le pochette, poiché queste ultime sono destinate a occasioni molto più formali e festive. La borsa più appropriata da portare ad una comunione è una con un manico corto o un mezzo manico stile lady.

Le tonalità pastello ed i vestiti midi sono i tuoi alleati migliori

Le scarpe

Tuttavia, non preoccupatevi, perché se siete amanti dei tacchi alti, potete indossarli senza problemi. Infatti, slanciano la figura e daranno un tocco molto femminile al tuo look, per compensare la mancanza di strass e glitter. I più adatti sono un paio di décolleté, peep-toes, o anche sandali, dato che questi eventi si svolgono di solito in primavera.


Un buon profumo

E, naturalmente, non può mancare un buon profumo per dare il tocco finale al tuo look. Opta per i profumi appartenenti alla famiglia olfattiva fiorita.

Come mi devo vestire per la comunione di mia figlia?

Se sei la mamma del bambino o della bambina che fa la comunione, dovrai fare un sacco di foto ed essere uno dei centri dell'attenzione dell'evento (sempre rimanendo all'ombra del piccolo, ovviamente). Quindi è normale che tu voglia avere un aspetto grandioso ma ben curato ed elegante. 


Per questi casi, ti consigliamo di indossare un abito midi. Ma se preferisci indossare una gonna, ti consigliamo di indossare una gonna a tubo sotto il ginocchio. In questo caso, l'opzione perfetta è combinarla con un top semplice o con uno stampato (purché sia semplice e non troppo appariscente). Le stampe perfette sono floreali, a righe (come il gessato) o a pois. Ma stai lontana dalle stampe animalier, etniche e mimetiche.

Come vestirsi per una comunione come invitata?

Se vuoi essere l'ospite perfetto ad una comunione, prendi nota dei consigli che ti diamo: indossa un bel completo a due pezzi. Questo abito è completo perché è femminile, sobrio ed elegante allo stesso tempo. Inoltre, i completi sono perfetti da indossare con i tacchi alti e daranno un tocco spettacolare al tuo look da invitata.


Questo è il modo perfetto per andare vestita con i pantaloni ad una comunione, ma se l’idea non ti convince potrai sempre optare per un vestito corto (sebbene non troppo) oppure un vestito midi. 


Speriamo che questa serie di consigli possano risolvere i tuoi dubbi su cosa indossare ad una comunione ed attirare tutti gli sguardi.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.