Le 6 migliori marche di profumi del mondo

Il fascino del vestirsi alla moda, il fashion design sulle passerelle, la fragranza di un buon profumo. Queste e altre ispirazioni sono state la spinta di grandi personaggi che hanno conquistato il proprio successo e si sono convertiti in icone di stile e di eleganza in tutto il mondo attraverso i loro marchi.

In questo mondo ci sono a disposizione famosi creatori di profumi che si sono distinti per i loro squisiti aromi. In questo articolo vi raccontiamo un estratto della vita e del trionfo di 6 famosi creatori di profumi.

Inoltre, conoscerete tutto su come hanno creato i migliori profumi della marca, che sono stati la predilezione delle grandi celebrità del mondo dell'arte e dello spettacolo.


Coco Chanel 

Nei suoi primi tempi, si √® dedicata al design della moda e si √® avventurata nel mercato dei profumi creando una fragranza chiamata Chanel N¬ļ 5, con un aroma floreale e ispirata alle donne.¬†

Inizialmente, questo profumo classico è stato il suo profumo personale, fino a quando non ha deciso di commercializzarlo e si è convertito in uno dei profumi preferiti al mondo. La casa parigina Chanel, fin dalla sua fondazione nel 1910, si è distinta non solo come marchio di nicchia di abbigliamento e profumi, ma anche per la sua linea di borse e cosmetici da donna. 

 

Ti raccontiamo quali sono le migliori marche di profumi pi√Ļ importanti

Carolina Herrera

Carolina Herrera √® una stilista e profumiera di talento. Come una famosa venezuelana residente a New York, Herrera si √® introdotta nel mondo della moda fin dagli anni 80. Una delle sue pi√Ļ grandi creazioni √® stato il famoso abito da sposa di Caroline Kennedy (che le avrebbe conferito la sua fama).¬†

Nel 1988, grazie al gruppo spagnolo Puig, cominciò ad esplorare nuovi mercati, lanciando il suo primo profumo con il suo nome: DIVAIN-107. 

I suoi successi, sia nel campo del design che in quello dei profumi, sono stati riconosciuti da grandi celebrit√† come Celine Dion, Nicole Kidman, Kim Kardashian, Katy Perry, tra le altre, che hanno fatto di questo marchio una delle aziende pi√Ļ famose.


Giorgio Armani 

Giorgio √® uno dei pi√Ļ famosi creatori di profumi italiani nel mondo. Le sue seducenti fragranze maschili sono senza dubbio tra le pi√Ļ popolari. Tra questi il suo profumo Acqua di Gio, un eau de parfum che fonde il fresco profumo del mare e del legno. I suoi modelli di abbigliamento hanno attraversato anche le grandi passerelle del mondo e dello spettacolo.


Calvin Klein 

Questo stilista ha fondato la sua azienda nella città di New York nel 1968. I modelli, sia i vestiti che i profumi, seducono uomini e donne. Per anni si è guadagnato il prestigio e il riconoscimento di milioni di persone, tanto che diverse celebrità indossano i suoi abiti e usano i suoi aromi. 

Parlare dei profumi Klein è sinonimo di esaltare la sensualità dell'uomo e della donna. Tra gli oltre 150 profumi, si distinguono Eternity e CK One.  Si tratta davvero di uno dei marchi di maggior successo.

Paco Rabanne √® uno dei creatori di profumi pi√Ļ famoso

Paco Rabanne

Lo stilista spagnolo Paco Rabanne è riconosciuto in tutto il mondo per i suoi grandi successi nel settore della moda e dei profumi.

La sua linea di profumi con fragranze di agrumi al limone o al mandarino sono formulati per l'uomo elegante.¬† Fin dall'inizio della sua carriera, questo √® stato senza dubbio il suo tratto distintivo: √® volto ad esaltare la sensualit√† maschile. Tra le fragranze pi√Ļ importanti di questo creatore di profumi ci sono One Million Prive o Invictus.


Christian Dior

Parlare di Christian Dior significa parlare di oltre mezzo secolo di moda e di eleganza. Questo importante creatore e designer francese è stato il fondatore della casa di moda che porta il suo nome. 


La fonte di ispirazione per il suo successo è stato il giardino fiorito della sua residenza di famiglia a Granville, e il fascino parigino delle donne di rango, che trascorrevano le vacanza nella sua regione natale. 

I suoi modelli vanno da un buon completo a un profumo raffinato. Veramente casa Dior √® sinonimo di eccellenza e di glamour. Nella sua linea di profumi sono presenti pi√Ļ di 200 fragranze che hanno conquistato tutti i gusti. I suoi profumi ispirano bellezza ed evocano freschezza e modernit√†. I prodotti pi√Ļ significativi della sua collezione sono Joy, Fahrenheit, J'Adore o Homme.

Questa è la lista dei 6 migliori creatori di profumi del mondo. Sebbene ce ne siano anche altri della fama di Hugo Boss che hanno segnato la storia con i loro marchi.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PI√ô
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.