Le 6 migliori marche di profumi del mondo

Il fascino del vestirsi alla moda, il fashion design sulle passerelle, la fragranza di un buon profumo. Queste e altre ispirazioni sono state la spinta di grandi personaggi che hanno conquistato il proprio successo e si sono convertiti in icone di stile e di eleganza in tutto il mondo attraverso i loro marchi.

In questo mondo ci sono a disposizione famosi creatori di profumi che si sono distinti per i loro squisiti aromi. In questo articolo vi raccontiamo un estratto della vita e del trionfo di 6 famosi creatori di profumi.

Inoltre, conoscerete tutto su come hanno creato i migliori profumi della marca, che sono stati la predilezione delle grandi celebrità del mondo dell'arte e dello spettacolo.

Coco Chanel 

Nei suoi primi tempi, si è dedicata al design della moda e si è avventurata nel mercato dei profumi creando una fragranza chiamata Chanel Nº 5, con un aroma floreale e ispirata alle donne. 

Inizialmente, questo profumo classico è stato il suo profumo personale, fino a quando non ha deciso di commercializzarlo e si è convertito in uno dei profumi preferiti al mondo. La casa parigina Chanel, fin dalla sua fondazione nel 1910, si è distinta non solo come marchio di nicchia di abbigliamento e profumi, ma anche per la sua linea di borse e cosmetici da donna. 

Ti raccontiamo quali sono le migliori marche di profumi più importanti

Carolina Herrera

Carolina Herrera è una stilista e profumiera di talento. Come una famosa venezuelana residente a New York, Herrera si è introdotta nel mondo della moda fin dagli anni 80. Una delle sue più grandi creazioni è stato il famoso abito da sposa di Caroline Kennedy (che le avrebbe conferito la sua fama). 

Nel 1988, grazie al gruppo spagnolo Puig, cominciò ad esplorare nuovi mercati, lanciando il suo primo profumo con il suo nome: DIVAIN-107. 

I suoi successi, sia nel campo del design che in quello dei profumi, sono stati riconosciuti da grandi celebrità come Celine Dion, Nicole Kidman, Kim Kardashian, Katy Perry, tra le altre, che hanno fatto di questo marchio una delle aziende più famose.

Giorgio Armani 

Giorgio è uno dei più famosi creatori di profumi italiani nel mondo. Le sue seducenti fragranze maschili sono senza dubbio tra le più popolari. Tra questi il suo profumo Acqua di Gio, un eau de parfum che fonde il fresco profumo del mare e del legno. I suoi modelli di abbigliamento hanno attraversato anche le grandi passerelle del mondo e dello spettacolo.

Calvin Klein 

Questo stilista ha fondato la sua azienda nella città di New York nel 1968. I modelli, sia i vestiti che i profumi, seducono uomini e donne. Per anni si è guadagnato il prestigio e il riconoscimento di milioni di persone, tanto che diverse celebrità indossano i suoi abiti e usano i suoi aromi. 

Parlare dei profumi Klein è sinonimo di esaltare la sensualità dell'uomo e della donna. Tra gli oltre 150 profumi, si distinguono Eternity e CK One.  Si tratta davvero di uno dei marchi di maggior successo.

Paco Rabanne è uno dei creatori di profumi più famoso

Paco Rabanne

Lo stilista spagnolo Paco Rabanne è riconosciuto in tutto il mondo per i suoi grandi successi nel settore della moda e dei profumi.

La sua linea di profumi con fragranze di agrumi al limone o al mandarino sono formulati per l'uomo elegante.  Fin dall'inizio della sua carriera, questo è stato senza dubbio il suo tratto distintivo: è volto ad esaltare la sensualità maschile. Tra le fragranze più importanti di questo creatore di profumi ci sono DIVAIN-230 o DIVAIN-204.

Christian Dior

Parlare di Christian Dior significa parlare di oltre mezzo secolo di moda e di eleganza. Questo importante creatore e designer francese è stato il fondatore della casa di moda che porta il suo nome. 

La fonte di ispirazione per il suo successo è stato il giardino fiorito della sua residenza di famiglia a Granville, e il fascino parigino delle donne di rango, che trascorrevano le vacanza nella sua regione natale. 

I suoi modelli vanno da un buon completo a un profumo raffinato. Veramente casa Dior è sinonimo di eccellenza e di glamour. Nella sua linea di profumi sono presenti più di 200 fragranze che hanno conquistato tutti i gusti. I suoi profumi ispirano bellezza ed evocano freschezza e modernità. I prodotti più significativi della sua collezione sono Joy, Fahrenheit, J'Adore o Homme.

Questa è la lista dei 6 migliori creatori di profumi del mondo. Sebbene ce ne siano anche altri della fama di Hugo Boss che hanno segnato la storia con i loro marchi.