I 6 migliori profumi di agrumi per affrontare il caldo

Quando arriva il caldo, si hanno voglia di profumi freschi e meno intensi ma che diano una sferzata di energia e ci rivitalizzino, giusto? I profumi di agrumi sono ideali per questo, poiché è una famiglia olfattiva che ci trasporta direttamente nell'estate.

Vedremo quali sono gli ingredienti più utilizzati in questo tipo di profumo e, ovviamente, alcuni dei nostri preferiti.

Ingredienti più utilizzati nei profumi agli agrumi

Il re degli agrumi è il limone. Ma non è lui che comanda in profumeria, come vedrai. Sicuramente avrai più di una sorpresa...

IL BERGAMOTTO

Innanzitutto citiamo il bergamotto, poiché pur essendo uno degli agrumi più sconosciuti, è il più utilizzato in profumeria. Come mai? Per il suo profumo intenso.

LIME

Dopo il bergamotto, è uno degli agrumi più utilizzati per creare profumi.

Il suo olio essenziale viene estratto dalla buccia di questo frutto e ha un aroma molto rinfrescante e riconoscibile. Anche se sì, di solito non è la nota principale, ma integra le altre.

IL NEROLI

Il neroli è probabilmente l'ingrediente che conosci di meno. La sua nota olfattiva viene estratta per distillazione del fiore d'arancio amaro, come nel caso dell'essenza di zagara. Ma la tecnica con cui si ottiene produce un aroma più morbido e dolce di questo. Odora come una miscela di fiori d'arancio, foglie verdi e spezie.

In estate non c'è niente di meglio che bere un buon bicchiere di limonata rinfrescante. Anche se ... applicare un profumo agli agrumi come quelli che ti mostriamo di seguito, è anche un'ottima opzione. Lascia che rimanga tra noi, ma questi profumi agli agrumi sono così rinfrescanti e hanno un profumo così buono che ti faranno venire voglia di berli!

Ci sono molti modi per rinfrescarti, come sorseggiare una limonata o applicare un profumo rivitalizzante.

I migliori profumi di agrumi per le donne

Escale a Portofino de Dior (DIVAIN-113)

Le sue note sono per lo più agrumate, ma ha sentori di cedro, cipresso, muschio e mandorla, che lo rendono considerato un profumo agrumato legnoso per le donne. Il risultato? Qualcosa di estremamente delizioso, dal momento che queste due famiglie olfattive non possono completarsi meglio a vicenda.

Il suo aroma ti trasporta in un tramonto estivo in una baia italiana. Ti iscrivi?

Ô de Lancôme (DIVAIN-139)

Questa eau de parfum lanciata nel 1969 dalla maison francese, è un gioiello senza tempo che non può mancare sulla tua toeletta.

Non ha solo note agrumate come bergamotto, mandarino o lime; piuttosto, è completato da note calde come il legno di sandalo e note energizzanti come il rosmarino, il coriandolo, il basilico o il gelsomino.

Insomma, una vera delizia che ti farà sentire una cascata di freschezza sulla tua pelle quando lo applicherai.

I migliori profumi di agrumi per gli uomini

Challenge di Lacoste (DIVAIN-256)

Hai bisogno di una sferzata di energia nella tua quotidianità? Ebbene, con questa eau de parfum l'avete trovata. Il marchio del coccodrillo è stato ispirato da uomini urbani e dinamici, in cui non si fermano anche se è estate e il caldo è quasi insopportabile. Che si tratti di andare al lavoro o di allenarsi, Challenge by Lacoste sarà il tuo miglior compagno.

Molto molto agrumato, grazie al fatto che le sue note di testa includono limone, bergamotto e arancia; ma anche molto maschile, poiché ha una base di legno in ebano e teak.

Boss Element di Hugo Boss (DIVAIN-257)

I profumi di agrumi per uomo non sono incompatibili con l'eleganza e la raffinatezza. Ne è prova questa fragranza, nella quale risalta la distinzione dei suoi componenti e la cura con cui è stata realizzata.

Se vuoi sentirti impeccabile, Boss Element fa per te.

Tom Ford è caratterizzato per creare tutti i tipi di fragranze ma sempre esclusive

Profumi agrumi unisex

Poiché le fragranze agli agrumi sono così rinfrescanti e rivitalizzanti, molte di esse sono unisex. Due buoni esempi sono:

Neroli Portofino di Tom Ford (DIVAIN-560)

Come potrebbe essere altrimenti, una fragranza Tom Ford doveva trasmettere lusso e squisitezza. In questo caso si ispira a un hotel 5 stelle della Riviera Italiana, con le sue note di fiori d'arancio africani, neroli, fiori d'arancio cinese, lime, lavanda o arancia amara; tra molti altri.

È un profumo unisex agli agrumi perfetto per dare un tocco di glamour alla tua estate. Ah! E ovviamente è un profumo di nicchia, quindi se vuoi entrare nel mondo delle fragranze più esclusive, non possiamo pensare a un modo migliore per farlo.

CK One di Calvin Klein (DIVAIN-030)

Confermiamo che CK One è la fragranza unisex più famosa al mondo? Confermiamo. Fresco, allegro, morbido, naturale. Perfetto per tutte le età, generi ed epoche; anche se senza dubbio è un must per l'estate.

Si ispira alla giovinezza e al positivismo, quindi non appena lo applicherai sentirai delle buone vibrazioni che niente o nessuno potrà portarti via.

Come hai visto, i profumi agli agrumi riservano molte sorprese. Usa il nostro motore di ricerca e osa provare nuovi aromi durante le feste. Se stai cercando profumi freschi, dai un'occhiata ai nostri articoli sui profumi acquatici o sui profumi per l'estate, in cui ti diamo alcune idee che sicuramente ti piaceranno.

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN