Famiglie olfattive: profumi di agrumi, ideali per l'estate

Quando arriva il caldo, appaiono i profumi freschi, meno intensi degli aromi dei tempi più freddi.

C'è una famiglia olfattiva che ci trasporta direttamente in estate, questo è l'agrume.

Sicuramente ti vengono in mente il limone, l'arancia... Ma ci sono altri aromi di agrumi che potresti non aver identificato.

Gli aromi di agrumi più frequenti in profumeria (con esempi)

Il re degli agrumi è il limone. Ma lui non è il capo della profumeria, come vedrai. Potresti avere più di una sorpresa.

Il bergamotto

Uno degli agrumi più sconosciuti, ma il più usato in profumeria. 

È presente in quasi tutti i profumi degli agrumi, perché il suo aroma è molto intenso.

Puoi apprezzarlo in DIVAIN - 113, equivalente a Escale a Portofino di Dior.  Il suo aroma ti trasporta in un tramonto estivo in una baia italiana, ti iscrivi?

La calce

Dopo il bergamotto, è uno degli agrumi più utilizzati per creare profumi.

Il suo olio essenziale viene estratto dalla pelle e ha un aroma molto rinfrescante e riconoscibile, anche se di solito non è la nota principale, ma completa gli altri.

È una fragranza legata all'estate, alla giovinezza e alla gioia.  È in DIVAIN - 030, simile a CK One di Calvin Klein, che è anche un profumo unisex.

Il neroli

All'interno della famiglia degli agrumi includono non solo la frutta, ma anche altri prodotti dell'arancio, come nel caso dei neroli.

La sua nota olfattiva viene estratta dalla distillazione del fiore di arancio amaro, come l'essenza del fiore d'arancio.  Ma la tecnica con cui è ottenuto produce un aroma più morbido e dolce: profuma di fiori d'arancio, foglie verdi e spezie.

Abbiamo suscitato la tua curiosità?  Puoi soddisfarlo con DIVAIN - 560, simile a Neroli Portofino di Tom Ford, un perfetto profumo unisex per aggiungere un tocco di glamour alla tua estate.

Quale agrume preferisci?

Anche se molto diffusi, i profumi degli agrumi hanno ancora molte sorprese.  Usa il nostro motore di ricerca e osa provare nuovi aromi in questa vacanza, grazie ad essa puoi localizzare il tuo profumo... o anche scoprirne uno che non hai mai usato.  Abbiate il coraggio di provare nuovi aromi!

Altre famiglie olfattive: Profumi floreali

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Shop now