I 10 migliori profumi freschi da donna ideali per l'estate

Con l'aumento delle temperature e l'arrivo della bella stagione, è molto probabile che avrai una forte voglia di acquistare un buon profumo con un odore fresco e pulito, note agrumate e pieno di freschezza che ti porterà  con la testa al mare o in mezzo alla natura. 

 

Se stai cercando una colonia femminile fresca, ma non sai quale scegliere o non ne sai molto a riguardo, qui sotto abbiamo preparato una TOP 10 con i profumi femminili freschi più popolari, ideali per le stagioni calde.

Acqua di Parma da Acqua di Parma

Quando si parla di essenze fresche, uno dei profumi più conosciuti è senza dubbio Acqua di Parma (DIVAIN-276), in quanto la sua fragranza è perfetta per le stagioni più calde. Con note di rosmarino, lavanda, ambra, gelsomino, muschio bianco, vetiver, legno di sandalo e patchouli; non è strano che le donne appassionate di questo profumo definiscano il suo aroma come leggero, fresco e ideale per l'estate.

 Profumi freschi da donna che ti trasporteranno al mare e in mezzo alla natura

La Vie est Belle di Lancôme

 

La Vie est Belle di Lancôme (DIVAIN-093) è un delizioso profumo femminile che appartiene alla categoria degli aromi floreali e fruttati, grazie alla sua squisita e ben studiata combinazione di ribes nero, pera, iris, fiori d'arancio, patchouli, gelsomino, fiori d'arancio, vaniglia e pralina. Lancôme è ormai un esperto nel creare aromi che possiedono la capacità di far sentire una donna come se fosse appena uscita da una doccia rinfrescante in piena estate. 



Eternity di Calvin Klein

 

Calvin Klein è un altro degli esperti nella fusione di concetti aromatici al fine di sviluppare vere e proprie esperienze olfattive in ciascuno dei suoi profumi. È il caso di  Eternity (DIVAIN-114), una fragranza realizzata con note di agrumi, mandarino, fresia e salvia che offre un delicato aroma fresco e dolce allo stesso tempo. 

 

5th Avenue di Elizabeth Arden

 

Il fatto che Elizabeth Arden sia una star quando si tratta di inventare fragranze ipnotizzanti e di trasformarle in profumi femminili non è un segreto. Perché 5th Avenue (DIVAIN-122) non solo è uno dei profumi più popolari, ma è anche un inno alla freschezza e alla bellezza grazie alla sua formula che contiene, in particolare, magnolia, note di mandarino, lilla, bergamotto, noce moscata, garofano, tuberose, violetta, pesca, ylang ylang, iris e legno di sandalo.

 

Acqua di Gio di Giorgio Armani 

 

L'eau de parfum femminile Acqua di Gio di Armani (DIVAIN-159) viene considerato uno dei profumi freschi più popolari tra le donne, probabilmente per le sue note di testa con peonia, ananas, violetta, foglia di banana e limone.  

 

Eau de Rochas di Rochas

 

Eau de Rochas (DIVAIN-094) ha un forte apporto di note agrumate fresche per dare quel tocco speciale al profumo. Nella sua composizione si possono trovare lime, mandarino, basilico, pompelmo, bergamotto, limone e cedro. Inoltre, contiene numerose note floreali di giunchiglia, gelsomino e rosa selvatica. Una fragranza altamente raccomandata per un'estate in spiaggia.  

 

Escale a Portofino di Dior

 

Più che una fragranza floreale, Escale a Portofino (DIVAIN-113) è un'esclusiva eau de toilette (colonia) della Cruise Collection di Dior con una forte influenza agrumata. Le note principali di questo profumo sono bergamotto, petit grain, lime acido, mandorla, fiori d'arancio, bacche di ginepro, cedro, cipresso, galbano e muschio. 

 Lista con i migliori profumi da donna per vivere un’estate rinfrescante

Bright Crystal di Versace

 

La squisita fragranza Bright Crystal (DIVAIN-146), realizzata da Versace, è un profumo con note floreali e fruttate. Questa fresca fragranza possiede dettagli esotici di yuzu, melograno, fiore di loto, magnolia e peonia. Le note di fondo di questa colonia, lanciata nel 2006 dall'esclusivo marchio di lusso, sono muschio, mogano e ambra.  

 

Light Blue di Dolce & Gabbana 

 

All'interno della famiglia olfattiva floreale e fruttata, c'è il profumo Light Blue di Dolce & Gabbana (DIVAIN-053), un classico tra le donne che cercano la freschezza pura per le giornate più calde dell'estate o durante le vacanze al mare. Si compone di mela, cedro, limone di Sicilia, rose bianche, bambù, gelsomino, gelsomino, ambra, muschio e cedro.  

 

Agua Fresca de Rosas di Adolfo Domínguez 

 

Non potevamo lasciare fuori dalla lista delle fragranze fresche più popolari, un profumo il cui nome dice praticamente tutto. Agua Fresca de Rosas de Adolfo Domínguez (DIVAIN-086) è una colonia che contiene note di pompelmo, bergamotto, mandarino, rosa, mughetto, gelsomino e muschio che vi darà quel tocco di freschezza per la vostra vita di tutti i giorni.

 

Adesso già sai. Se stai cercando un po' di freschezza nella tua vita da abbinare al tuo spirito estivo, scegli alcune delle migliori fragranze femminili fresche da questa lista e goditele!




 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.