I 10 migliori profumi francesi per donna

Parigi è la capitale dei profumi del mondo. Questo titolo non cade dal cielo, non sorprende che in esso trovi musei di profumi, o che i profumieri che vi risiedono creano aromi come se componessero una melodia. Parigi è una storia di profumi viventi ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi dei 10 migliori profumi francesi per donna secondo i criteri di un appassionato delle fragranze.


Chanel

Potremmo dire che ognuno dei profumi di Chanel è pura Francia in una piccola bottiglia. È difficile sceglierne solo uno, quindi siamo rimasti con due. Uno è, ovviamente, Chanel No. 5 (DIVAIN-106), di cui raccontiamo la sua storia di recente (puoi leggerlo qui), una fragranza classica che è diventata un'icona globale. L'altro è Coco Mademoiselle (DIVAIN-073), glamour, elegante, ideale per andare a una festa speciale in questa città magica.



Dior

Un altro simbolo di eleganza, femminilità e bellezza. Parlare dei profumi Dior significa parlare dell'aroma della Francia, e tra tutte le sue magnifiche fragranze abbiamo scelto J'Adore (DIVAIN-063), un profumo lussuoso che esalta la femminilità e la sensualità delle donne francesi.


Yves Saint Laurent

Cosa ne sarebbe del mondo della moda senza Yves Saint Laurent? Non è solo la moda, è anche il lusso, la creatività, l'individualismo... E non siamo stati in grado di lasciare il suo profumo Opium (DIVAIN-115), un aroma molto opulento e idilliaco, ideale per una notte di passione.


Guerlain

Questa casa francese ha quasi due secoli di storia legata alla bellezza. I profumi Guerlain sono stati i primi a diventare un'icona e la sua fama lo ha accompagnato fino ad oggi. Abbiamo scelto La Petite Robe Noire (DIVAIN-162), una fragranza dolce e maliziosa, per le donne che catturano con un semplice sorriso e che prendono vita come una festa.


Lancôme

Tutti i prodotti di questo marchio hanno un tocco di fascino francese. Lancôme ha lanciato fragranze sul mercato da quando ha iniziato il suo viaggio e da quel primo momento ha entusiasmato il suo pubblico. Abbiamo scelto Trésor (DIVAIN-082), un aroma ispirato all'amore, e Parigi non è la capitale dell'amore? Non siamo stati in grado di dimenticare La Vie est Belle (DIVAIN-093), una meravigliosa fragranza fatta di dettagli, per donne ottimiste e dinamiche.



Rochas

Questa è stata la prima casa di moda a disegnare cappotti tre quarti e gonne con le tasche. Ma la sua vera fama non arrivò finché non mise in vendita i profumi da donna. Mademoiselle Rochas (DIVAIN-192), è, secondo la nostra opinione, il migliore di tutti, puro romanticismo in una bottiglia di profumo.


Nina Ricci

Nonostante la sua origine italiana, questo è un marchio francese e il suo profumo L'Air du Temps (DIVAIN-507), un'icona della profumeria in questo paese. Un aroma floreale, dolce e indimenticabile per donne romantiche ed eleganti.


Cacharel

Il nome di questo marchio deriva da un piccolo uccello della Camargue. I profumi di Cacharel sono eternamente femminili, giocosi, allegri, pieni di energia e dolcezza. Tra tutti, Anaïs Anaïs (DIVAIN-111) è una leggenda, un aroma che i sogni possono soddisfare.


E fino ad ora la nostra lista dei 10 migliori profumi francesi, se c’è un'assenza imperdonabile, ce lo dici nei commenti? Saremo felici di sentire la tua opinione.

 

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Shop now