Layering del profumo, ti iscrivi per l'ultima tendenza?

Negli ultimi anni c'è una tendenza in crescita che sta prendendo più forma che mai: la personalizzazione, perché a chi non piace indossare qualcosa di unico e speciale? Bene, il suo trionfo ha anche raggiunto il mondo della profumeria con il soprannome di layering, o come detto: l'arte di mescolare i profumi. 

Quindi, possiamo creare aromi diversi e più personali, ottenendo combinazioni deliziose e sorprendenti semplicemente mescolando vari profumi. La buona notizia è che non devi sborsare un'enorme quantità di denaro. Sul nostro sito web troverai i profumi equivalenti di molte fragranze di successo delle migliori marche con le quali puoi sicuramente ottenere molte combinazioni che ti conquisteranno. Ad esempio, i nostri profumi equivalenti di Jo Malone sono perfetti per questo, poiché questa firma è stata una delle prime a democratizzare questa pratica.

Come farlo?

Ti diamo alcuni consigli per iniziare con successo in questo esercizio creativo:

  1. È conveniente combinare fragranze che hanno una nota comune, come gardenia, vaniglia, cocco, tè verde o rosa.
  2. Scegli aromi che appartengono alla stessa famiglia olfattiva, almeno all'inizio. Cioè, floreale con floreale, legno con legno, agrumato con agrumato…
  3. Per i più audaci ti consigliamo di provare le fragranze con note contrarie. Ad esempio, un aroma speziato con uno dolce o un ambra. In molti casi i poli opposti si attraggono e si completano a vicenda, e questo campo non fa eccezione.
  4. Se preferisci mescolare un profumo intenso con uno più leggero, applica prima l'intenso in modo che non copra quello leggero.
  5. Puoi mescolare i profumi in diverse parti del corpo senza realmente mescolarli: ad esempio, puoi usare un profumo nella zona del collo, un altro sui polsi, un altro sui vestiti o sui capelli e lasciarli mescolare nell'ambiente.
  6. Un altro trucco per i principianti è selezionare una fragranza basata principalmente su un ingrediente come la rosa o il vetiver e combinarla con un'altra più sfaccettata.

Naturalmente, non è necessario applicare una quantità di profumo maggiore di quella che si farebbe se si utilizzasse un solo profumo. Si tratta di sperimentare, divertirsi e trovare profumi unici che nessun altro indossa. Abbi il coraggio di innovare!

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.