Il Layering del profumo: sperimenta, prova e crea fragranze uniche

Ogni giorno la personalizzazione viene valorizzata ancora di più e amiamo goderci quelle piccole cose che sono state pensate appositamente per noi, compresi i profumi. Cercare quell'odore che ti rappresenta e che fa parte di te, è ora possibile grazie alla tecnica LAYERING, l'arte di combinare profumi già esistenti per creare nuovi aromi.

Personalizzare il tuo profumo ti permetterà di creare qualcosa di unico, personale e che ti definisce. Pertanto, in questo articolo assorbiremo tutto ciò che devi sapere sull'arte della stratificazione. Inizia a metterlo in pratica e vivi un'esperienza sensoriale completamente diversa.

I limiti li metti tu. Gioca, sperimenta e fallo tuo!

Cos'è il Layering?

Il Layering, meglio conosciuta come l'arte di mescolare i profumi, è una tecnica che consiste nel combinare diverse fragranze già esistenti per creare fragranze totalmente nuove e personalizzate.

Questa tecnica è praticata da secoli in Medio Oriente e ora, grazie alle più sofisticate case di profumeria, è diventata una tendenza rivoluzionaria nel mondo della profumeria occidentale.

Suona e sperimenta mixando note, famiglie olfattive, intensità... Le possibilità sono infinite e chiunque può mettere in pratica la stratificazione per creare la propria impronta personalizzata. Tuttavia, se sei un principiante, è importante che tu conosca prima alcuni suggerimenti e trucchi.

Cos’è l'arte di mescolare i profumi conosciuto come layering?

Suggerimenti per i tuoi primi passi nel layering

Essendo una tecnica così nuova, potresti non sapere da dove cominciare. Con i seguenti suggerimenti e linee guida che ti diamo, otterrai quella piccola spinta di cui hai bisogno per iniziare in questa arte e creare la tua perfetta stratificazione. Sfida te stesso!

Quanti profumi dovrei usare?

Inizia mescolando solo 2 profumi. A volte less is more e se sei un principiante ti consigliamo di iniziare sperimentando solo due profumi. A poco a poco scoprirai cosa ti piace e potrai iniziare a realizzare miscele molto più complesse con più di due fragranze.

Quali note combino?

Combina profumi che hanno una nota in comune come vaniglia, gelsomino o tè verde. Puoi anche abbinare un profumo che ha una nota protagonista, come la rosa, con un'altra fragranza più sfaccettata. Con il passare del tempo sarai in grado di realizzare creazioni più audaci e mescolare note opposte come piccante e dolce.

Allo stesso modo, ti consigliamo di optare per aromi lineari per cominciare. Quelli che rimangono con lo stesso odore dal momento in cui li applichi fino a quando non scompaiono dalla tua pelle. Ad esempio, profumi con note muschiate o legnose.

E quali famiglie olfattive?

All'inizio puoi scegliere di mescolare aromi che appartengono alla stessa famiglia olfattiva, ad esempio legnoso con legnoso, floreale con floreale ... Quando scopri ciò che fa per te e inizi a padroneggiare la tecnica, ti invitiamo a unirti a diverse famiglie come legnoso con fruttato o floreale con speziato.

E ricorda, il profumo che crei mescolando altri esistenti non apparterrà a nessuna famiglia olfattiva specifica. Sarà unico e personale.

Quali profumi vanno per primi?

Sebbene il layering si basa molto sul gusto personale di ognuno, se non sei convinto da aromi molto pesanti o forti, puoi iniziare mescolando solo fragranze leggere. Se decidi di abbinare aromi di diversa intensità, dovresti prima applicare il profumo più pesante in modo che non prevalga sulle note olfattive di quello più leggero.

Come e dove fare la mescola?

Puoi scegliere di fare l'impasto direttamente sul corpo, oppure puoi usare un contenitore. Ti consigliamo di utilizzare il nostro vaporizzatore ricaricabile, che ti permetterà anche di portare la tua creazione ovunque tu vada grazie alle sue piccole dimensioni.

Se scegli di applicarlo sul tuo corpo, puoi mescolare i profumi nella stessa area o ogni profumo in una parte diversa. Ricordati di idratare sempre bene la zona per ottenere una maggiore durata della fragranza sulla tua pelle.

I migliori layering per creare fragranze personalizzate

Le migliori combinazioni per creare profumi unici

Lasciati ispirare da queste coppie di profumi già esistenti per creare e personalizzare i tuoi profumi. I migliori layering per giocare, sperimentare e divertirti sono qui! . Inoltre, sono un regalo perfetto e molto originale per quella persona speciale.

  • DIVAIN-L01: PERFECT ANDREA DONNA: Questo layering basato su sentori floreali è l'unione del nostro DIVAIN-670, simile a Roses Vanille di Mancera con DIVAIN-579, simile a Velvet Rose & Oud Cologne Intense di Jo Malone. L'obiettivo di combinare entrambi i profumi è quello di esaltare la base del DIVAIN-670 con la Rosa Damascena protagonista del DIVAIN-579.
  • DIVAIN-L02: INTENSE RACHEL DONNA: Questo pack include DIVAIN-600, simile a Girl of Now di Elie Saab e DIVAIN-684, simile a Intense Café di Montale, che puoi combinare per ottenere una stratificazione unica che esalterà le note di frutta secca e latte.
  • DIVAIN-L11: BLACK JAMES UOMO: un'irresistibile layering che combina il tocco muschiato di DIVAIN-004 con il nostro DIVAIN-323, simile all'Oud Wood Intense di Tom Ford per creare un cocktail legnoso unico.
  • DIVAIN-L15: ANGELS LOVE UNISEX: finalmente questa combinazione è un regalo per i sensi. Si tratta dell'unione di DIVAIN-008, simile a Homme di Dior con DIVAIN-173, simile a Un Jardin Sur le Nil de Hermès. Una fusione di potenza e sensualità caratterizzata da muschio legnoso, aromi floreali e deliziosi tocchi fruttati.

E già sai, trasforma e dai il tuo tocco personale a ciò che è già stato creato, sperimenta, prova e gioca a fare il profumiere esperto. Tu metti i limiti!

E se hai bisogno di aiuto o consigli per creare le tue sovrapposizioni, non esitare a scriverci!

 


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO