Top 10 marche di abbigliamento caro e di lusso per uomo e donna

Le marche di lusso attirano sempre l’attenzione di tutti. E non solo per la propria qualità, i prezzi e la loro esclusività; ma anche perché sono le creatrici delle tendenze di ogni stagione. Sebbene non siano alla portata di tutti i portafogli, servono da ispirazione per molti, e le sue creazioni sono degne di vedere se sei un amante della moda. 


Per questo, oggi ti portiamo questo articolo sulle 10 marche di abbigliamento caro che non puoi perderti per essere alla moda. 



CHANEL 

Una delle case di moda più emblematiche di tutte è la parigina Chanel. Venne fondata nel 1910 da alcuni dei personaggi più famosi del secolo passato: la trasgressiva Coco Chanel.


Gli articoli di lusso di questa marca sono sempre tra i più desiderati e sono vere icone della moda, presenti sempre nella cultura popolare. Una prova di ciò è la borsa 2.55 oppure il fantastico profumo Chanel Nº5 (DIVAIN-106), reso popolare dall’attrice Marilyn Monroe. 

Innovazione ed eleganza sono gli obiettivi di questa marca di lusso, che inventò la popolare stampa a tweed.


VERSACE

Versace è una famosa marca italiana fondata dal disegnatore Gianni Versace. Si caratterizza per essere una delle marche di lusso di abbigliamento più originali e colorate. Le sue stampe sono molto creative, giocano con le stampe animali, lo stile barocco, la raffinatezza, e la pura essenza italiana.


Definitivamente, è una marca che non lascia indifferente nessuno.


MARC JACOBS

Marc Jacobs è una delle marche care di abbigliamento da donna più conosciute al mondo. Non a caso, il suo fondatore, che porta lo stesso nome, è uno degli stilisti di moda più seguiti e imitati del nostro secolo. Ha lavorato come direttore creativo di Louis Vuitton dal 1997 fino al 2014, anno in cui si concentra interamente sul suo marchio.


Possiede varie linee di prodotti di lusso, in cui spiccano quella della bellezza, quella delle borse e pelletteria, e anche quella dei profumi di Marc Jacobs.


HERMÈS

Hermès è uno dei marchi di alta gamma con più tradizione e storia. Venne fondato niente meno che nell’anno 1837 da Thierry Hermès a Parigi.


Sebbene inizialmente si dedicava alla vendita esclusiva di selle per andare a cavallo, il negozio prosperò gradualmente e si espanse fino ad essere quello che è oggi: una marca di moda che fattura milioni e milioni di dollari grazie ai suoi prodotti di alta qualità. Le sue borse e foulard sono veri e propri oggetti del desiderio.

I modelli più esclusivi di Fendi, Louis Vuitton o Chanel

DIOR

Il disegnatore Christian Dior è la testa delle marche più famose del secolo XX e XXI. Sin dalla sua fondazione nell’anno 1947, si è trasformato in un simbolo di status, e si è occupato dell’abbigliamento delle più grandi stelle di Hollywood, sia nei film che nella vita reale.


Vende articoli di lusso di qualsiasi tipo, sebbene sia famoso soprattutto per le sue creazioni di alta moda e i suoi profumi, poiché possiede dei veri classici moderni come la fragranza J’Adore di Dior (DIVAIN-063).


HUGO BOSS

Hugo Boss venne fondata da Hugo Ferdinand Boss, nella città tedesca di Metzzingen nell’anno 1924. Originariamente era una marca di uniformi militari e da lavoro, conosciuta per confezionare le uniformi militari del Terzo Reich, ma a partire dall’anno 1945, si trasforma in ciò che è tutt’oggi, lasciando da parte il coinvolgimento politico e militare.


Si tratta di una delle marche di abbigliamento da uomo più care del mercato, ma i suoi capi di qualità eccellente, ne valgono la pena.

Capi di abbigliamento che non sono alla portata di tutti i portafogli

DOLCE & GABBANA

Sebbene sia uno dei marchi di lusso con meno esperienza, da quando è stato fondato nell’anno 1985, non conosciamo un mondo senza. Dolce & Gabbana venne fondata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana i quali sono ancora oggi i capi pensanti del caratteristico marchio italiano.


I suoi modelli di alta moda e di prêt a porter, segnano le tendenze anno dopo anno, che possiamo poi vedere rispecchiate nelle marche di moda low cost. Abiti, trucco, gioielli, accessori, borse, profumi… Non c’è prodotto di lusso che possa resistergli.


LOUIS VUITTON

Se c’è qualcosa per cui è conosciuta questa marca di lusso francese, è per le sue borse ed il suo famoso logo, che possiede oggi numerosi seguaci e imitatori.


I suoi capi di abbigliamento sono tra i più cari del mondo dovuto alla loro buona fattura, la qualità dei materiali e dei disegni, basati su figure geometriche, molto eleganti ma moderni, e sono venerati da tutti. I grandi sconosciuti sono, senza dubbio alcuno, i profumi di Louis Vuitton, i cui nomi sono i più fedeli rappresentanti e ambasciatori del marchio.


ARMANI

La marca italiana Armani è la massima rappresentazione dell’eleganza e della sobrietà. Venne fondata nell’anno 1975 a Milano, dal disegnatore Giorgio Armani. La marca si caratterizza per le sue forme pure e limpide e per voler unificare le tendenze nella moda da uomo e nella moda da donna. Come detto dallo stesso Armani “ho eliminato le differenze tra uomo e donna. Ho dato agli uomini la scioltezza, la flessibilità e morbidezza della donna. E alla donna, la comodità e l’eleganza dell’uomo”.


FENDI

Infine ma non per meno importante, la fantastica marca Fendi. Sebbene non sia così conosciuta come le sue omonime già menzionate, Fendi è una delle marche di abbigliamento di lusso più di moda al giorno d’oggi.


Ai suoi inizi, quando venne fondata a Roma nel 1918 da Adele Casagrande, si dedicava esclusivamente alla vendita di articoli di lusso di pelle e di cuoio. Oggi giorno possiede numerose linee di prodotti, tra cui spicca la sua linea di profumi con fragranze così popolari e ricercate come Fan di Fendi (DIVAIN-534).



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.