4 marche di abbigliamento sostenibile per seguire la moda ecologica

La moda ecologica è uno stile di vita che si basa nell’utilizzo di materie naturali e materiali riciclati per la creazione di capi di abbigliamento sostenibili. Questa nuova tendenza rappresenta il futuro, e sono sempre di più le persone che decidono di cambiare per questo nuovo stile di vita più amichevole con il pianeta.

Con la moda ecologica viene proposto il consumo responsabile come primo passo per cambiare il mondo ed essere rispettosi con il medio ambiente, fomentando valori etici e sostenibili. Qui sotto ti lasciamo una lista con le migliori marche di abbigliamento sostenibile per poter trasformare la tua vita.


Che cos’è la moda ecologica e perché ha successo

Nella moda esistono vari termini che vengono utilizzati molto e che bisogna saper identificare bene: lo slow fashion ed il fast fashion.

Il Fast Fashion si riferisce a uno stile di consumo basato sulla fabbricazione di capi di abbigliamento a basso costo e grande scala. In questo senso, si tratta di un tipo di consumo non sostenibile che promuove l’acquisto, ma non il riciclo.

Al contrario, lo slow fashion o moda ecologica è uno stile di confezionamento dei capi che si basa sull’utilizzo di stoffe sostenibili che non contaminano il medio ambiente. Il loro processo di fabbricazione deve garantire delle condizioni ottimali per i lavoratori, l’uso di energie rinnovabili e accesso a materiali riciclati come reti da pesca, bottiglie di plastica, cotone organico, e molti altri.

Questo modello cerca la trasparenza dei processi di produzione, per fare in modo che il consumatore conosca fin dall’inizio ognuna delle fasi portate a termine per la fabbricazione dei suoi capi di abbigliamento. Principalmente, si tratta di promuovere l’idea di un consumo rispettoso con il medio ambiente.

La moda ecologica è il futuro. Sono già molti i negozi e le marche sostenibili dedicate a creare i capi di abbigliamento più duraturi e redditizi, due aspetti che oltre ad aiutare il medio ambiente, permettono di generare una coscienza del consumo sostenibile.

Che cos’è la moda ecologica e marche di abbigliamento sostenibile con migliori valutazioni

Le migliori marche di abbigliamento sostenibile

Mipoppins

Se sei un fan di Mary Poppins e ti piacciono le marche spagnole, il negozio online di Mipoppins ti farà impazzire. I suoi negozi fisici si trovano a Madrid e sono specializzati nella creazione di borse fabbricate a partire dal Piñatex. Questo materiale, che viene ottenuto dalle foglie della dell’ananas, è leggero, resistente e sostenibile.

Un altro aspetto principale della marca è che il 5% delle vendite ottenute dalle sue borse viene destinato a fondazioni come Donne per Africa e Ana Bella

Re/Done

Se sei alla ricerca di jeans sostenibili, allora i modelli del brand Re/Done sono disegnati proprio per te. si tratta di un’impresa californiana, che si dedica a riutilizzare i jeans della marca Levi’s e usarli come materia prima per confezionare i suoi propri jeans.

Re/Done sta assumendo la sua forza nel mercato della moda ecologica e sono già molte le celebrità come Kendall Jenner e Emily Ratajkowski, quelle che hanno scelto di acquistare i loro capi in questo negozio per creare tendenza.

Le marche di abbigliamento sostenibili sono il nuovo stile nella vita che sta avendo successo

Armedangels

Armedangels è una marca sostenibile di abbigliamento tedesca che è diventata molto popolare negli ultimi anni per i suoi capi di abbigliamento ecologici di prima qualità per uomo e donna.

Nei suoi processi di fabbricazione utilizza soltanto tessuti organici, poliestere riciclato o residui di capi di abbigliamento usati. Inoltre, possiede un alleanza con la Fondazione Fair Wear per fare in modo che tutti i suoi lavoratori possano lavorare nel rispetto di buone condizioni e di un salario equo.


Ecoalf

Ecoalf è una marca di abbigliamento sostenibile famosa in Spagna che è diventata popolare negli ultimi anni grazie ad artisti come Will Smith e Gwyneth Paltrow, che hanno indossato i suoi capi ecologici in più di una occasione.


La caratteristica principale del negozio di Ecoalf è che i suoi capi di abbigliamento vengono disegnati a partire da materiali trovati nel fondo del mare, come reti da pesca o bottiglie di plastica, e altri prodotti riciclati come il caffè o i pneumatici che vengono utilizzati per fabbricare stoffe di grande qualità.

Non aspettare oltre e segui anche tu la moda sostenibile!



divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO