I 5 migliori balsami labbra per essere irresistibili

Il sorriso è una delle cose migliori che esista in questo mondo, non è vero? Però per farlo apparire più bello dobbiamo prenderci cura delle nostre labbra, un compito non facile, soprattutto nelle stagioni in cui fa freddo. Per questo motivo, oggi ti elenchiamo i 5 migliori balsami labbra per far apparire il tuo sorriso irresistibile. 

PERCHÉ USARE UN BALSAMO LABBRA 

Nello stesso modo in cui ci prendiamo cura della pelle del nostro viso, delle nostre mani o dei nostri piedi; dobbiamo fare attenzione anche a quella delle nostre labbra. E c’è da dire che, sebbene non sembri, questa è fino a 5 volte più fina di quella del resto del viso, per cui soffre e si disidrata con maggiore facilità. 


Non avendo delle ghiandole sebacee (che sintetizzano il sebo e idratano la pelle, fornendole antiossidanti e proteggendole dai germi) e non avendo melanina, soffrono di una totale mancanza di protezione!


Questo è il motivo principale per cui è necessario usare un buon balsamo labbra, per idratarle e mantenerle in buono stato. Applicandolo da due a tre volte al giorno, eviterai la comparsa di screpolature, piccole rughe o pelli morte.

I protettori per labbra ci aiutano ad avere un sorriso più bello

TIPI DI BALSAMI LABBRA

Non tutti i protettori labbra sono uguale. Ne esistono alcuni che si limitano alla parte estetica, come i balsami labbra colorati, spesso utilizzati nella cosmetica coreana. Offrono una tonalità molto carina, ma ovviamente, non idratano ne proteggono molto le nostre labbra.


Per avere la certezza che un burro cacao possa idratare le tue labbra, presta attenzione che tra i suoi ingredienti contenga oli essenziali come l’olio di jojoba o l’olio d’oliva; e ingredienti naturali come la cera d’api o il burro di Karitè.


Inoltre puoi proteggerle dai raggi UV del sole se il prodotto contiene un SPF50 (fattore di protezione solare).


I migliori balsamo per labbra sul mercato


A seguire, vi mostriamo alcuni dei migliori balsami labbra sul mercato. Con loro le tue labbra si dimenticheranno di qualsiasi sofferenza!

RENEWAL LIP COMPLEX DI DERMALOGICA 

Il suo alto contenuto di oli minerali e vitamina E, rendono questo balsamo labbra uno dei più potenti ed efficienti. Contiene inoltre olio di avocado, burro di karite e semi di cacao. Questi ultimi servono ad sfogliare e idratare le labbra allo stesso tempo.


Come se fosse poco, inoltre restaura il tessuto delle labbra, riduce le linee del contorno e previene l’invecchiamento.


BALSAMO RISTRUTTURANTE CICALFATE DI AVÈNE

Una cura senza precedenti che ripara le tue labbra totalmente. Questo protettore per labbra contiene un complesso di ingredienti attivi con proprietà antibatteriche ed una fase oleosa nutriente composta da oli e cere vegetali. E ovviamente, l’acqua termale di Avène. 


Il suo effetto dura fino a 6 ore ed è resistente all’acqua.

Curare e nutrire le labbra deve essere parte della tua routine viso

STRAWBERRY LIP BALM DI BURT’S BEES

La marca statunitense Burt’s Bees si definisce come “una compagnia di prodotti naturali eco-friendly”. Tra i suoi prodotti più popolari si possono trovare i balsami labbra, poiché il loro prezzo è molto competitivo e offrono; non solo idratazione, protezione e nutrizione, ma anche una texture setosa e un aroma fantastico.


Il suo Strawberry Lip Balm è un chiaro esempio della marca, poiché la sua composizione a base di cera di happy e oli nutrienti evitano la secchezza e offrono flessibilità alle tue labbra. E inoltre aggiungono un delizioso odore di fragola che ti farà venire voglia di mangiartelo.

LE ROSE PERFECTO LIQUID BALM DI GIVENCHY  


Non si tratta di un balsamo per le labbra da usare perché, oltre a idratare (grazie al burro di karité e all'olio di mirtillo presente tra i suoi componenti); riempie le labbra e le alleggerisce dal passare del tempo. Grazie alle sue sfere di acido ialuronico idratanti, le tue labbra guadagneranno volume e avranno un aspetto come mai prima d'ora. 


Ormai si sa che Givenchy è un marchio di bellezza che innova e non lascia mai nessuno in disparte.

BURROCACAO DI PALMER’S

Infine, vi presentiamo questo balsamo della marca Palmer's. È ultra ricostituente e nutriente, grazie al suo alto contenuto di vitamina E. Possiede anche un fattore di protezione solare 15 (SPF 15) e poiché il suo componente principale è il burro di cacao, l'aroma di cioccolato sarà più che presente.


Confidiamo che questi balsami per labbra ti aiutino a curare e proteggere le tue labbra e che tu possa sfoggiare il sorriso più bello del mondo.




divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN