Le 6 migliori creme per l'acne: consigli e trattamenti

L'acne è uno dei motivi più comuni per vedere un dermatologo. E anche se crediamo che sia qualcosa di caratteristico dell'adolescenza, la realtà è che l'acne non capisce l'età e che anche molti adulti soffrono di questo tipo di problema della pelle.

In questo articolo ti raccontiamo tutte le cause e i trattamenti per combattere brufoli e inestetismi cutanei. Inoltre, ti presentiamo un TOP con le migliori creme antiacne presenti sul mercato consigliate dagli esperti. Prendi nota!

Cause dell'acne negli adulti

Una delle cause più comuni dell'acne, soprattutto negli adolescenti, sono i cambiamenti ormonali. Tuttavia, ci sono molte altre ragioni per cui questo problema della pelle colpisce non solo i giovani, ma anche gli adulti, soprattutto le donne.

  • Stress o ansia.
  • Dieta povera.
  • Genetica.
  • Prodotti cosmetici di scarsa qualità o il loro uso improprio: usare il trucco o creme per il viso molto grasse sulla pelle grassa può favorire la comparsa dell'acne. Ecco perché è sempre meglio usare prodotti senza olio. Allo stesso modo, è molto importante eseguire una routine di pulizia del viso per rimuovere lo sporco e le impurità accumulate sul viso durante la giornata. Vi consigliamo di dare un'occhiata a questo post con i passi per fare una perfetta routine del viso.

Le migliori creme anti-acne sul mercato

Trattamenti per l'acne

L'acne è un problema della pelle che spesso richiede uno specialista per trattarlo. Esistono trattamenti ormonali e antibiotici molto più severi che possono essere effettuati solo su consiglio di un dermatologo. 

D'altra parte, puoi anche optare per un trattamento laser (può essere un complemento al trattamento orale o topico) che lavorerà sulle ghiandole sebacee per ridurre l'acne più grave e persino per aiutare ad eliminare i segni della pelle causati da questi brufoli. Allo stesso modo, dovresti sempre consultare prima uno specialista o il tuo medico di fiducia.

6 creme per l'acne che dovresti conoscere

Quando le ghiandole sebacee producono olio in eccesso, il follicolo finisce per intasarsi, creando un'infiammazione che porta alla formazione di un brufolo. Oltre ai trattamenti di cui sopra che abbiamo menzionato, sul mercato ci sono alcune creme per l'acne create con ingredienti speciali per controllarlo e prevenire eventuali sfoghi in futuro. Alcuni degli ingredienti più comuni in questi tipi di prodotti per la cura della pelle sono i seguenti:

Ecco un elenco delle migliori creme anti-acne sul mercato. Scegli quelli che meglio si adattano alla tua cura della pelle e dì addio a quei fastidiosi brufoli. A proposito! Potresti anche essere interessato a sapere quali sono le migliori creme per le persone di età superiore ai 50 anni.

EFFACLAR DUO(+) UNIFIANT di La Roche Posay

La linea Effaclar di La Roche Posay è stata pensata per combattere l'acne in tutte le sue fasi. All'interno della sua gamma di creme e gel, segnaliamo la crema Effaclar Duo(+) di La Roche Posay. Questo prodotto riduce la comparsa di acne e segni con effetto quasi immediato. Unifica il tono ed elimina gli arrossamenti, lasciando la pelle morbida e giovane. Indubbiamente un Must Have per la tua routine quotidiana, in quanto adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle grasse.

Trattamenti, creme e gel per acne e segni sul viso

DERMOPURE OIL CONTROL 10% Idrossiacidi di Eucerin

Un'altra delle migliori creme per la cura della pelle è Dermopure Oil Control 10% di idrossiacidi. Un trattamento anti-acne che combatte i blocchi delle ghiandole sebacee e calma le irritazioni, riducendo così la comparsa di brufoli e macchie sulla pelle. Con questo prodotto dall'effetto anti-lucido otterrai una pelle più uniforme, chiara e levigata.

Acniben Teen Skin Rx di ISDIN

Questa crema idratante per l'acne giovanile è particolarmente indicata per gli adolescenti. Acniben Teen Skin di ISDIN idrata e ripara la pelle danneggiata durante i trattamenti dell'acne più gravi. Ha proprietà lenitive ed è ideale per le pelli grasse, poiché la sua formula è oil-free. È uno dei prodotti più consigliati dagli esperti e non poteva mancare in questa lista. Puoi acquistarlo ad un prezzo di circa 15€

Blue Herbal Spot di Kiehl’s

Migliora l'aspetto della tua pelle con la crema Kiehl's Blue Herbal Spot per pelli grasse e miste. Un trattamento antinfiammatorio che restringe i pori, asciuga i brufoli e rimuove i segni. La sua formula contiene acido salicilico ed estratto di zenzero. 

Se vuoi combattere quelle macchie ostinate sul viso, ti invitiamo a leggere il nostro articolo con le migliori creme anti-imperfezioni per il viso.

Crema antiacné Avène Cleanance Expert

Questa crema Avène, oltre a idratare in profondità, esfolia e opacizza. Un prodotto per la cura della pelle molto apprezzato sul mercato che riduce il rossore e aiuta a eliminare rapidamente inestetismi come brufoli o punti neri. Si stende molto bene ed è perfetto da usare come base per il trucco. Puoi acquistarlo a un prezzo molto conveniente.

Sébium Mat Control di Bioderma

Infine, ti consigliamo di acquistare la crema idratante Bioderma Sébium Mat Control pensata per le pelli miste e grasse. Questo trattamento per l'acne regola il sebo e impedisce alla pelle di assorbire lo sporco grazie alla sua formula ricca di vitamina B6, gluconato di zinco e silice, tra gli altri ingredienti. Puoi vantare un viso uniforme e levigato per tutto il giorno grazie al suo effetto opacizzante e duraturo.

Ora che conosci i migliori prodotti per combattere l'acne, scegli la crema idratante più adatta alle tue esigenze e sfoggia un viso levigato, giovane e uniforme. Cosa stai aspettando?


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN