Le proprietà dell'olio di Argan puro: un must nel mondo della bellezza!

Se vivi in questo mondo è alquanto improbabile che tu non abbia sentito parlare dell’olio di Argan puro. Si tratta di uno dei prodotti dell’estetica più apprezzati grazie alle numerose proprietà rigeneranti, idratanti e nutrienti. Di fatto, è conosciuto come l’oro liquido del Marocco, luogo originario dell'albero dell’argan, i cui frutti offrono questo olio.


Adesso sì, senza ulteriori indugi, scopriamo insieme tutto ciò che può fare per i tuoi capelli e per la tua pelle questo potente olio essenziale.

Olio di argan: proprietà e controindicazioni

L'olio di argan puro è ricco di vitamina E, vitamina A e contiene una grande quantità di antiossidanti come i tocoferoli, che aiutano la pelle a combattere l'invecchiamento.


Per beneficiare al 100% di tutte le proprietà che lo compongono, è necessario che si tratti di olio di argan puro, non trattato. Sebbene per momenti specifici o zone meno colpite della pelle o dei capelli, puoi sempre ricorrere ad una crema all'olio di argan in un negozio di cosmetici, poiché la sua applicazione è molto più semplice. 


Diamo un'occhiata ad alcune delle proprietà più notevoli di questo oro liquido.

L'olio di argan si ottiene dai semi maturi dell'albero di argan

Olio di argan per il viso

I benefici dell'olio di argan sul viso sono indiscutibili. Questo olio è uno dei più idratanti che esistono sulla faccia della terra, aiuta incredibilmente la pelle e la ammorbidisce. E un fatto importante: idrata ma non lubrifica, cioè non genera più grasso, quindi è anche ideale per trattare la temuta acne.


E per combattere le macchie sul viso, beh, anche quello! Se vuoi usare l'olio di argan per i brufoli sul viso, basta aggiungere qualche goccia di quest'olio al tuo tonico ogni sera (sempre con il viso lindo e pinto), tamponarlo sul viso, massaggiarlo bene e lasciarlo agire durante la notte. 


Ripeti questa procedura circa tre volte alla settimana per un paio di mesi e vedrai come le macchie diventeranno sempre meno evidenti. Magia? No, solo olio di argan puro.


Anche se enfatizziamo il suo uso per il viso, questo prodotto è anche ottimo per la pelle in generale.


Benefici dell’olio di argan per i capelli

Hai i capelli secchi, crespi e opachi? Bene, non puoi vivere un altro minuto senza introdurre l'olio di argan nella tua vita. 


I tuoi capelli hanno questo aspetto a causa dei maltrattamenti che subiscono quotidianamente: le colorazioni, il calore e l'inquinamento fanno sì che l'olio naturale (sebo) presente sul cuoio capelluto sia sempre meno e i tuoi capelli abbiano bisogno di un integratore per mantenerli sani e forti. E questo integratore non è altro che questo olio essenziale, perché grazie alle sue proprietà, è di facile assorbimento e i tuoi capelli lo assorbiranno completamente all'applicarlo.


Oh, e se non bastasse, l'olio di argan liscia i capelli... questo non è niente. Quindi ora lo sai, se vuoi avere dei capelli degni di Raperonzolo, applica una maschera all'olio di argan una volta alla settimana. 

I capelli, le unghie e anche le ciglia beneficeranno notevolmente dall’uso di questo olio essenziale

Olio di Argan per ciglia e sopracciglia

Questo olio essenziale è anche ottimo per migliorare le tue sopracciglia (specialmente se sono rade e deboli e vuoi dar loro volume) e per rafforzare e volumizzare le tue ciglia


E come applicare l'olio sulle ciglia? Anche se sembra complicato, è super semplice. Basta mettere qualche goccia su uno spazzolino da denti (sebbene sia preferibile riutilizzare lo scovolino di un mascara finito, ovviamente dopo averlo pulito) e applicarlo direttamente sulle ciglia. Puoi farlo ogni sera dopo aver rimosso il trucco e prima di andare a dormire, perché in questo modo l'olio si assorbirà da solo senza impedimenti.  


Fallo con costanza. In due o tre mesi le tue ciglia saranno così forti e rigogliose che potrai dire addio al mascara.  

Controindicazioni

Nonostante i suoi numerosi benefici, l'olio di argan puro può causare irritazioni agli occhi o alle ferite se viene usato in modo improprio. Pertanto, se la tua pelle è lacerata o soffri di qualche patologia (come dermatiti o ferite recenti), consulta il tuo medico prima di usarlo.


Ora che hai visto i benefici di questo prodotto, speriamo che sarai incoraggiato ad usarlo. 

Non è diventato a caso uno dei migliori prodotti dell’estetica.


Ricordati che a DIVAIN siamo dei veri fanatici degli oli essenziali, e se anche tu vuoi sapere tutto a riguardo e inserirli nella tua routine dei bellzza, dai un’occhiata alle proprietà dell’olio di rosa mosqueta, dell’olio di calendula o dell’olio di avocado. Grazie al loro utilizzo, la tua vita subirà un vero cambiamento. E nel modo migliore.



divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO