I 6 profumi con patchouli per donna più intensi

Quando viene nominata la parola patchouli la maggior parte delle persone fa una faccia confusa. “Che cos’è questo?” - si chiedono. Spesso non conosciamo tutta la flora che ci circonda. Se sei uno di quelli che non sanno cosa sia il patchouli, non preoccuparti, in questo articolo ti sveliamo tutti i suoi segreti, così come quali sono i migliori profumi di patchouli. 

Cos'è il patchouli?

Il patchouli (Pogostemon cablin) è una pianta di origine indonesiana che, grazie alla sua essenza forte e intensa, è diventata uno degli ingredienti più pregiati del mondo della profumeria. Non è una pianta comune, ma possiede una storia affascinante. 


Il suo utilizzo risale a molti secoli fa, quando i mercanti di seta dell'Oriente confezionavano i loro lussuosi e delicati tessuti in foglie di patchouli essiccate per non danneggiarli durante il trasporto verso i paesi occidentali. 


Con il passare delle settimane per l'arrivo a destinazione e il loro aroma, molto avvolgente e intenso, i tessuti ne erano impregnati, quindi era inevitabile indossare un capo di seta che non distillasse l'aroma del patchouli. Ed è così che il patchouli ha incominciato ad essere associato al lusso e all'esclusività.


A partire dal XVIII secolo cominciò a diffondersi in Occidente, estendendo il suo uso ad altri settori come il camuffamento degli odori o la loro incorporazione negli oli essenziali. Divenne anche un simbolo del movimento hippie che si sviluppò negli anni '60 e '70 del secolo scorso.


Oggigiorno il suo utilizzo è diffuso nel mondo della profumeria, per la sua grande personalità e per la ricchezza e complessità che apporta a una fragranza. È un ingrediente chiave nei profumi della famiglia olfattiva Chypre. L'odore del patchouli è terroso, con sfumature di legno, cacao e tabacco.

Gli ingredienti più speciali e diversi nel mondo della profumeria

I migliori profumi con patchouli per donna

E adesso si, possiamo proseguire. Questa è una nostra selezione curata dei migliori profumi per donna con patchouli. 

WHITE PATCHOULI DI TOM FORD

Il profumo White Patchouli di Tom Ford (DIVAIN-631) appartiene alla famiglia olfattiva Chypre ed è la massima rappresentazione dello stile bohemien chic. Una volta che l'avrai provato, non potrai più farne a meno. La miscela di fiori come peonia, bergamotto, rosa o gelsomino, con patchouli o incenso, è assolutamente deliziosa e inebriante.

L'INTERDIT DI GIVENCHY

L’Interdit dI Givenchy (DIVAIN-591) è uno dei profumi più emblematici della storia. Qualsiasi cosa accada, rimane in cima alla lista delle principali vendite anno dopo anno, da quando è stato lanciato nel 1957. 


La colpa che non possa uscire dalle nostre vite è dovuta alla sua squisita combinazione di ingredienti come la pera, il fiore d’arancio, e ovviamente, il patchouli; che aggiunge un tocco tremendamente sofisticato e pieno di personalità ed eleganza.

MON PARIS DI YVES SAINT LAURENT

Il patchouli è anche l'ingrediente chiave del profumo Mon Paris dI Yves Saint Laurent (DIVAIN-189). Si distingue dagli altri (che non sono pochi) e gli dona quell'aria di esclusività e raffinatezza che tanto si addice alla bella capitale francese. 


Un profumo che non vi lascerà affatto indifferenti e che offuscherà completamente i vostri sensi.

Questo è il componente che non può mancare nei profumi di Guerlain

COCO MADEMOISELLE DI CHANEL

Questo ingrediente esotico non poteva mancare in un classico moderno: il profumo Coco Mademoiselle di Chanel (DIVAIN-073). Con lui ti sentirai come la principessa di una fiaba.  


Un aroma glamour ed elegante grazie al patchouli che si trova sul fondo abbinato ad altri squisiti ingredienti come la fava tonka o il vetiver.

NARCISO POUDRÉE DI NARCISO RODRIGUEZ

Narciso Poudrée di Narciso Rodríguez (DIVAIN-573) è una delle fragranze in cui il patchouli rappresenta il suo ingrediente principale. Magnetico e inebriante come nessun altro, Narciso Poudrée non è fatto per donne insicure e timide. 


Tuttavia, se ti reputi una donna seducente e ti piace far emergere la tua femminilità, questa fragranza diventerà la tua nuova migliore amica.

MON GUERLAIN DI GUERLAIN

Non potevamo tralasciare Mon Guerlain di Guerlain (DIVAIN-568) in questa lista dei migliori profumi con patchouli. 


Dalla famiglia olfattiva Legnosa Orienta, questa squisita fragranza è fatta per le donne indipendenti e dolci allo stesso tempo, seducenti ma delicate. Un’ode alla femminilità che ti caricherà di energia per tutto il giorno. 



Come puoi vedere, il patchouli è molto più comune nel mondo della profumeria di quanto si possa immaginare. Ti incoraggiamo a provare una di queste deliziose fragranze e a cercare di identificare questo ingrediente unico e speciale. 



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.