Perché smettiamo di annusare il nostro profumo?

Nella maggior parte dei casi, dopo aver applicato il profumo, smetti di annusarlo in pochi minuti, dando la sensazione di non indossare nulla. Provi a risolverlo immediatamente, ma erroneamente, applicando più profumo, finisci per annusare troppo e probabilmente finisci per annusarlo allo stesso modo.

L’odore, il nostro senso più primitivo

Ma qual è il motivo per cui non senti quasi mai il tuo profumo? L'odore è il senso più primitivo che abbiamo. La cosa più sorprendente è che la tua eredità olfattiva, che si è accumulata inconsciamente nel corso degli anni, ha la capacità di evocare immagini e sensazioni quando percepisce un certo aroma, anche se è stata molti anni dopo la prima volta che l'hai percepita .

Il problema che si presenta con i profumi è che l'odore si stanca di percepire sempre lo stesso odore. Quando percepisci costantemente gli stessi aromi, il tuo cervello filtra le essenze e la memoria olfattiva non ricorda i soliti aromi.

Un profumo per ogni occasione

Ecco perché si raccomanda che, sia per le donne che per gli uomini, si abbiano almeno 3 profumi: uno per i giorni quotidiani; un altro per i fine settimana; e un ultimo aroma che sceglieremo per occasioni speciali.

Questo trucco è perfetto in modo che il naso non si abitui rapidamente a un odore particolare. In questo modo non ti annoierai di loro e, quando rilevi continuamente diversi odori, rileverai sempre nuove note, non dando il tempo di filtrarle come "aromi normali" e stancarti. In breve, si tratta di barare sull'olfatto.

Ci sono trucchi in modo che gli aromi siano fissati per un tempo più lungo sulla pelle e, soprattutto, se è più fresco, farlo durare più a lungo. Ad esempio, quando si lascia la doccia la pelle è umida e il poro è più aperto. Questo è il momento ideale per applicarlo e la pelle assorbe facilmente gli aromi, penetra meglio ed è fissata a lungo.

Si consiglia inoltre di applicare il profumo in luoghi in cui la temperatura corporea è di solito un po 'più alta, come le parti interne dei polsi, dei gomiti o sui lati del collo. Un trucco per identificare queste piccole aree: toccando queste aree sentirai meglio il tuo polso.

Vi inviamo il nostro catalogo di oltre 400 fragranze

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.