Profumi in aereo: quanti portarne, quale formato e come portarli

Se hai viaggiato di recente o stai pianificando una fuga nelle prossime settimane, potresti esserti posto queste domande più di una volta: posso portare il mio profumo con me, posso portare il profumo nel mio bagaglio a mano o devo inserirlo nel mio bagaglio da stiva, come posso portare il mio profumo nel mio bagaglio?

La verità è che c'è tutta una serie di norme e regolamenti che circondano questa domanda, a cui dovresti pensare prima di preparare il tuo bagaglio. Ma non preoccuparti, in questo post risolveremo tutti i tuoi dubbi, così da farti portare con te il tuo profumo nel prossimo viaggio. ;)

È possibile portare profumi in aereo?

Questa è senza dubbio la domanda principale per molti amanti dei profumi: posso portare il mio profumo preferito con me in aereo? Cosa succede se non faccio il check-in del bagaglio?

La risposta è sì, è permesso portare i profumi a bordo dell'aereo e portarli con sé nel bagaglio a mano. Ma attenzione, ci sono delle limitazioni da rispettare per far sì che i tuoi profumi non restino a terra.

Quanti ml si possono portare in aereo?

Quanti ml si possono portare in aereo?

La quantità massima di liquido che si può portare in aereo nel bagaglio a mano non deve superare i 100 ml per articolo. In altre parole, puoi portare più di un articolo in diversi contenitori, ma ognuno di questi contenitori deve avere una capacità massima di 100 ml separatamente.

Un altro punto da tenere presente è che alcuni aeroporti, come AENA, permettono solo un massimo di 1 litro di liquidi in totale nel bagaglio a mano. In altre parole, i singoli contenitori devono essere al massimo di 100 ml e in totale, non devono superare 1 litro tutti insieme.

Se hai intenzione di superare questa quantità, bisogna considerare che non esistono limitazioni per i liquidi nel bagaglio da stiva.

Un'altra opzione è quella di comprare i prodotti di cui hai bisogno e che superano la quantità massima consentita dopo aver passato il controllo di sicurezza, all'interno dell'aeroporto stesso.

Posso portare più di un profumo?

Se sei uno di quegli intenditori che amano avere un profumo per il giorno e un altro per la notte, devi sapere che sì, ti è permesso portare più di un profumo nel tuo bagaglio a mano.

Tieni presente che devi comunque rispettare le norme vigenti in materia di liquidi: contenitori di non più di 100 ml e un massimo di 1 litro di liquidi in totale.

Fortunatamente, la maggior parte dei formati sul mercato variano tra i 50 ml e 100 ml, quindi probabilmente non avrai problemi a portare il tuo profumo preferito.

Un'altra opzione, che non solo risparmia spazio ma può anche essere un'alternativa molto più pratica, è quella di acquistare profumi in formato 'da viaggio' o contenitori riutilizzabili che potrai riempire con la tua fragranza preferita.

Come devo portare i miei profumi?

Per portare i tuoi profumi nella cabina dell'aereo, dovrai metterli in sacchetti con zip trasparenti di dimensioni standard di 20x20cm insieme al resto dei liquidi che porterai nel bagaglio: spray, dentifricio, trucchi, creme, ecc.

Nel momento in cui dovrai far passare il bagaglio a mano attraverso la macchina a raggi X, dovrai rimuovere la borsa trasparente e metterla in bella vista in un vassoio separato per facilitare la sua ispezione.

Nel caso in cui non dovessi disporre di queste buste a casa, non preoccuparti: quasi tutti gli aeroporti offrono borse trasparenti di dimensioni standard nell'area dei controlli di sicurezza.

Regole su come portare il profumo nel bagaglio a mano

Dove posso comprare un profumo da portare in viaggio?

Senza dubbio, i profumi da viaggio sono l'opzione migliore per portare il tuo profumo con te se devi prendere un volo.

Sono appositamente progettati per occupare meno spazio, pesare meno (rendendo più facile rispettare i limiti di peso dei bagagli) e sono più pratici da trasportare da un luogo all'altro.

Su DIVAIN offriamo diverse opzioni per poter portare i tuoi profumi con te in qualsiasi parte del mondo:

Vaporizzatore ricaricabile

È l'opzione ecologica e pratica per portare il tuo profumo con te non solo quando viaggi, ma anche per l'uso quotidiano. Questo piccolo vaporizzatore da 5 ml può essere portato comodamente in qualsiasi borsa o zaino. Una volta terminato, può essere riempito con diversi profumi e fragranze.

Tuttavia, per essere sicuri di non mescolare gli aromi di diversi profumi, assicurati di pulirlo bene tra un uso e l'altro con dell’alcool per rompere la struttura molecolare della fragranza precedente.

Discovery set: profumi da 15ml

Sul nostro sito web abbiamo anche una vasta gamma di Discovery Sets composti da piccoli profumi da 15 ml che ti permetteranno di avere una varietà di fragranze durante i tuoi viaggi e poterli portare facilmente con te. Ideale per viaggi lunghi più di una settimana.

Set di Campioni: profumi da 3ml

Se ti piace provare un nuovo profumo ogni giorno, DIVAIN offre anche dei sets di campioni a prezzi molto competitivi. Senza dubbio, l'opzione perfetta, la più conveniente e varia per viaggiare con le tue fragranze preferite!

Vantaggi di portare il tuo profumo in un viaggio

Perché è importante portare il tuo profumo in viaggio?

  • Ti sentirai più a tuo agio indossando la fragranza di fiducia.
  • Il tuo profumo fa parte della tua identità, anche se sei lontano da casa!
  • I formati da viaggio occupano meno spazio e permettono di utilizzare lo spazio extra per altri accessori importanti.
È essenziale prendere in considerazione il peso del bagaglio e adattarsi alle condizioni della compagnia aerea. Un formato di profumo da viaggio ti aiuta a non riempire troppo la valigia.

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN