I profumi più venduti degli anni 80 e 90

Una delle tendenze che più spiccano nel settore della moda, della tecnologia o la decorazione è lo stile retro o vintage, e non c’è da stupirsi che quegli anni ormai passati, come gli anni 60, siano tornati di moda.

La nostalgia è un importante innesco di emozioni e ricordi, ed è per questo che oggi vi parleremo dei profumi più popolari tra gli anni 80 e 90. Rivivrai i tuoi anni migliori!

I migliori profumi degli anni 80 e 90 da donna

Uno dei mercati più popolari per un profumo è senza dubbio quello delle fragranze femminili, poiché le donne considerano il profumo come un elemento immancabile con ogni tipo di outfit. Per questo cominceremo rivivendo l’odore femminile degli anni 80 e 90.

Paris di Yves Saint Laurent (DIVAIN-084)

YSL è una delle marche di moda più importanti del mondo, ed è per questo che non ci sorprende trovare il suo profumo più famoso Paris di Yves Saint Laurent in questa lista.

Femminile e romantica, come la città dell’amore, l’odore di questa eau de toilette ci fa venire in mente fiori come le rose e le violette.

Trésor di Lancôme (DIVAIN-082)

Penélope Cruz, Kate Winslet o Juliette Binoche furono il volto di questa fragranza famosa della marca di profumi e cosmetici di lusso francese. Trésor di Lancôme rappresentava un perfetto equilibrio tra una fragranza sobria ed elegante con note sensuali che rievocavano il lato più femminile ed audace delle donne.

Acqua di Parma di Acqua di Parma (DIVAIN-276)

Sebbene questa colonia sia emersa all’inizio del XX secolo, la complessità della fragranza con sontuose note, eleganti ed esotiche ha fatto in modo che la sua popolarità si protrasse nel corso degli anni. Inoltre, Acqua di Parma è supportata da Carlo Magnani, un personaggio italiano molto importante durante il secolo passato.

Scopri i migliori profumi degli anni 80

I profumi degli anni 80 e 90 da uomo più famosi

Utilizzati per occasioni speciali o come dopobarba, anche le fragranze maschili segnarono l’epoca degli anni 80 e 90 diventando un’icona di virilità e bellezza, così come di sensualità.

Siamo sicuri che le marche seguenti vi faranno rivivere molti ricordi.

Hugo di Hugo Boss (DIVAIN-020)

Una delle marche più conosciute dagli uomini che usano senza dubbio. Conosciuto come il capolavoro del marchio, Hugo di Hugo Boss ha segnato l’epoca degli anni 90, essendo considerato come un simbolo dell’uomo attraente, muscoloso e virile.

Le Mâle di Jean Paul Gaultier

Come lo indica il suo nome, questo profumo maschile era un ode all’uomo forte e virile. Il creatore di questa fragranza è Jean Paul Gaultier, che uni gli odori della quotidianità di un uomo con essenze da barbieri, di agrumi e legno.

Eau d’Hermès di Hermès

Infine, chiudiamo questa lista con un’altra fragranza senza tempo. Si tratta di Eau d’Hermès, una fragranza del marchio francese Hermés creata nel 1951 da Edmond Roudnitska. Il suo profumo a colonia classica, ma con il lusso e la raffinatezza che ne hanno fatto un’icona dell’uomo all’avanguardia e cosmopolita.

Profumi più famosi da uomo degli anni 80 e 90


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN