I 6 profumi fuori produzione più desiderati

Come dicevamo nel nostro articolo sui 10 profumi più venduti al mondo, ogni anno vengono lanciati circa 200 nuovi profumi. Davanti ad una quantità così grande di fragranze...è normale che non tutte resistano al passo del tempo e vengano ritirate dalla vendita per lasciare spazio ad altre nuove. 

Però...che cosa fare quando il tuo profumo non viene più prodotto? La prima cosa, è non spaventarsi, non serve mettere da parte quel poco che ti rimane come fosse oro perchè è probabile che tu possa ancora trovarlo altrove. Come? Continua a leggere per sapere come poter acquistare dei profumi fuori produzione.  

Perchè i profumi non vengono più prodotti?

Ci sono varie ragioni per cui un profumo smette di essere prodotto, ma solitamente, ciò è dovuto a due casi: 

  • Diminuzione delle vendite: Un profumo smette di essere prodotto quando le sue vendite diminuiscono poiché non rappresenta più un prodotto redditizio, e viene quindi cessata la produzione. 
  • Non è più di moda: Il mondo della profumeria è in continua evoluzione (come tutto in questa vita). Le tendenze vanno e vengono, e, sebbene esistano una serie di profumi classici considerati senza tempo e che non passano mai di moda; la maggior parte di essi finiscono per scomparire poiché non sono un elemento di interesse per la maggior parte del pubblico.  

Però come abbiamo detto, se il tuo profumo preferito smette di essere commercializzato, non preoccuparti. A DIVAIN siamo sempre ben consapevoli dei profumi fuori produzione più ricercati per poterli avere nuovamente tra le tue mani. A seguire ti mostreremo alcuni dei migliori profumi fuori produzione che puoi acquistare.

Marche come Dior, Lolita Lempicka o Armani hanno profumi fuori produzione

Le colonie e profumi fuori produzione più ricercati

Envy di Gucci (DIVAIN-689)

Lanciato nell’anno 1997 sotto gli ordini del profumiere Maurice Roucel, Envy di Gucci è chic, sofisticato e discreto, ma per niente banale poiché il suo aroma è diverso da tutto ciò a cui sei abituata e ti farà sentire molto speciale.

Nella sua composizione predominano le note fiorite e verdi, che la rendono una fragranza ideale per le giornate primaverili.

Nei suoi giorni fu un successo che riportò un arrugginito Gucci al top delle vendite internazionali, sebbene anni dopo, il brand decise di sospenderlo e optare per versioni più moderne come Envy Me (DIVAIN-154). Ma ciò non ha fatto decadere questa fragranza nell'oblio, bensì l'ha trasformata in ciò che è oggi: una leggenda nel mondo della profumeria.

Aura di Loewe (DIVAIN-147)

Ciò che resterà impresso nella tua memoria di questo profumo non saranno le sue note o il suo aroma, ma l'aura che emana. Rappresenta una spiccata attitudine alla vita, un magnetismo unico che catturerà tutto e tutti coloro che incroceranno il tuo cammino. 

Con questa fragranza orientale fiorita lanciata nel 1994 e già fuori produzione, ti sentirai potente e ben diversa dalle altre, poiché nelle sue note di fondo spicca il cuoio mescolato al lampone e al cedro. Potente, corposo, floreale e con un tocco dolce-fruttato. È indescrivibile. 

Dior Homme Intense 2011 (DIVAIN-331)

Questo profumo fuori produzione da uomo di Dior possiede milioni di fan in tutto il mondo. E non a caso, poiché la sua componente floreale legnosa e muschiata, gli conferisce una personalità mai vista prima in un profumo per uomo.

È intenso e sensuale, ma molto versatile poiché è perfetto per ogni occasione, anche per utilizzarlo giorno dopo giorno. Inoltre, l'uso quotidiano è ciò che raccomandiamo, dal momento che renderà la tua routine meno ordinaria e ti permetterà di affrontare le giornate con un'altra energia. 

Noa di Cacharel (DIVAIN-101)

Noa di Cacharel è stato un "amore a prima vista" per molte donne alla fine degli anni '90. Olivier Cresp, il maestro profumiere responsabile della creazione di questa fragranza, voleva che Noa fosse qualcosa di unico e speciale, mai visto (o meglio annusato) prima nel mondo della profumeria.

Delicato, tenero, soffice, ma con molta presenza e molto femminile, adorerai indossarlo in ciascuno dei tuoi programmi.

Love di Chloé (DIVAIN-117)

Lanciato nel 2010 e creato dai profumieri Louise Turner e Nathalie Gracia-Cetto, Love di Chloé è attualmente uno dei profumi fuori produzione più ricercati dalle donne. 

I suoi creatori si sono ispirati al momento intimo che una donna vive quando si trucca, combinando una serie di note olfattive che lasciano una scia sofisticata, vellutata e molto sensuale. 

Per sentire di avere un'eleganza innata ovunque tu vada, devi procurarti questa deliziosa eau de parfum. 

Paula’s Ibiza de Loewe (DIVAIN-646)

Un profumo unisex fuori produzione che ha fatto scalpore per la sua freschezza e la sua evocazione dell'estate più bohemien, libera e vibrante. 

Appena lo indosserai, sarai teletrasportato nella meravigliosa isola di Ibiza, quindi è il profumo perfetto per affrontare il caldo estivo soffocante con il sorriso più grande. 

Dove acquistare i profumi fuori produzione?

Acquistare dei profumi fuori produzione in Italia è possibile grazie a DIVAIN. Scarica il nostro catalogo per vedere se possediamo quel profumo che stai cercando come un pazzo. E se non lo abbiamo, contattaci. Faremo il possibile per rendere il tuo desiderio realtà! 


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN