I 6 MIGLIORI PROFUMI LEGNOSI

Una passeggiata nel bosco è una delle migliori cose da fare nella nostra vita. Così come rifugiarsi davanti a un camino quando il freddo opprime, ma come trasformare questa sensazione in un profumo? È semplice. Usando un profumo legnoso.  

Questi sono solitamente profumi secchi, caldi, raffinati e sofisticati, perfetti per dire: "Eccomi! Anche se nell'articolo di oggi vi presenteremo solo i profumi appartenenti alla famiglia olfattiva legnosa, la stragrande maggioranza delle fragranze sul mercato (niente di più e niente di meno di circa l'80% di esse) contiene solitamente queste note come tocco finale. 

Sono ideali per essere utilizzati come profumo da notte o come profumo per le stagioni fredde, poiché possiedono generalmente una base potente e un'intensità medio/alta.

Dopo questa breve introduzione, possiamo partire con la nostra selezione dei migliori profumi legnosi per uomo e donna. 

Stilisti come Tom Ford usano molto il legno di oud nelle loro fragranze.

Profumi legnosi donna

Non è facile poiché le fragranze con note legnose sono solitamente maschili, ma abbiamo ispezionato a fondo il nostro catalogo per presentarvi una selezione con due dei migliori profumi legnosi da donna. Eccoli qui!:

Santal Blush di Tom Ford (DIVAIN-629)

Non ci sono molti profumi di oud per donne sul mercato.

Probabilmente è (e questa è solo la nostra ipotesi) perché è difficile competere con Santal Blush. Intenso, esotico e molto legnoso, grazie alla presenza di legno di sandalo, benzoino, cedro della Virginia, muschio e legno di oud nel suo "DNA".

Se ti consideri unica e con una forte personalità, è normale che trovi difficile trovare un profumo che sia alla tua altezza, ma questo lo è, quindi provalo perché non te ne pentirai! 

Narciso Rodriguez For Her di Narciso Rodriguez (DIVAIN-076)

Una delle combinazioni olfattive più ricercate all'interno dei profumi legnosi da donna è quella legnosa floreale muschiata. Ed uno dei suoi migliori esponenti è questa eau de parfum dello stilista spagnolo Narciso Rodríguez. 

Fresca e semplice, è perfetta da indossare in tutte le occasioni, poiché con lei ti sentirai una favola. Rosa, pesca, muschio, ambra, sandalo e patchouli... Suona bene, non è vero? Beh, il suo profumo è anche meglio!

Profumi legnosi uomo

 I profumi maschili legnosi sono (quasi) infiniti.  L'intensità e il corpo dei loro aromi conferiscono alla fragranza robustezza e virilità, qualità che sono ideali per i profumi maschili.  Di seguito ti presentiamo una lista degli aromi legnosi che non possono mancare nella tua collezione se ti consideri un buon amante di questa famiglia olfattiva.  Ecco i migliori profumi legnosi da uomo: 

DIVAIN-204 

Che il nostro DIVAIN-204 (clicca qui per vedere l'equivalenza) sia uno dei migliori e più famosi profumi legnosi acquatici per uomo, è una realtà.  Le sue note legnose sono dovute alla presenza di ingredienti come il legno di gaiac, il patchouli o il muschio di quercia, che si sposano perfettamente con delle note marine e floreali come il gelsomino. 

Sebbene sia di recente creazione (è stato lanciato nell'anno 2013) ha già lasciato il segno nel mondo della profumeria maschile, guadagnando fan in tutto il mondo.  Usalo e sentirai la forza della terra e dell'oceano scorrere nelle tue vene. 

Oud Eau de Cologne Concentrée di Acqua di Parma (DIVAIN-318)

Se sei arrivato a questo articolo è probabilmente perché stai cercando un profumo da uomo con un aroma legnoso. Legno puro e intenso.  Bene, ecco quello che consideriamo che devi provare assolutamente.

La presenza di legni esotici come l'oud e l'amyris fanno sì che questa fragranza diventi assolutamente deliziosa e non convenzionale.  Esotismo, calore e freschezza ma somma intensità in una sola bottiglia.  Se lo provi, non riuscirai a smettere di indossarlo. 

Quasi l'80% dei profumi contiene note legnose.

Michael Kors for Men (DIVAIN-284)

 L'intensità e la robustezza degli aromi legnosi non sono incompatibili con il lusso e l'esclusività.  La prova di questo è questo profumo da uomo orientale legnoso marchio americano Michael Kors.

Sceglilo e sarai avvolto in un'aura sensuale e fresca, rivitalizzante come poche.  È così versatile che potrai usarlo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma sembrerà che tu l'abbia scelto specialmente per l'occasione in cui ti trovi.  Timo, incenso, bergamotto... un cocktail di ingredienti per un'eau de parfum indimenticabile.

Tom Ford Extreme For Men di Tom Ford (DIVAIN-334)

Infine, se stai cercando dei profumi legnosi speziati da uomo ( cosa che non ci sorprende perché sembra che le note legnose siano fatte da e per essere combinate con quelle speziate), questa è una delle migliori opzioni che potrai trovare. 

Tom Ford Extreme è estremo ( esuberante), ineguagliabile e molto lussuoso.  Se sei timido, non te lo consigliamo, perché con le sue note di tartufo e fico, è impossibile passare inosservati.

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO