I 10 migliori profumi con muschio per sedurre

Il muschio naturale o sintetico è una fragranza molto speciale che, accompagnata da altre sostanze come lo ylang ylang, il ribes nero, le foglie di violetta, il mughetto, il pepe rosa o il sambac di gelsomino, si trasforma in un profumo afrodisiaco e un’arma di seduzione.

Vuoi saperne di più sul muschio? Beh puoi continuare a leggere qui sotto dove ti raccontiamo esattamente che cos’è e quali sono i 10 migliori profumi con muschio per sedurre.


  • Che cos’è il muschio? 
  • È una sostanza che viene estratta dal cervo muschiato maschio, un animale che lo espelle dalle sue ghiandole per attirare la femmine durante la stagione degli amori. Per questo motivo questa fragranza viene usati da molti uomini e donne per la seduzione- Nonostante ciò, questa specie si trova in rischio d’estinzione e per questo motivo al giorno d’oggi il muschio viene estratto da altri animali come il bue muschiato, l’anatra o il ratto.

    Il muschio è un elemento abbastanza caro, speciale se viene estratto dal cervo muschiato maschio, poiché per ottenerlo è necessario sacrificare l’animale. Per questo motivo, numerosi produttori e disegnatori di profumi hanno optato per l’uso del muschio sintetico.

    Il muschio viene usato principalmente come nota di fondo per il suo fascino olfattivo ed è un fissante eccellente. Aggiunge un tocco afrodisiaco ai profumi, il che li rende veramente attraenti. A seguire, vi raccontiamo quali sono le migliori fragranze che contengono questa sostanza, il muschio. Non puoi perderle!

     

    Profumi con muschio per sedurre

    Pure Musc di Narciso Rodríguez

    Pure Musc For Her è un'eau de parfum di Narciso Rodriguez lanciata nel 2019 e appartenente alla famiglia olfattiva Muschio Floreale.

    La sua nota di testa è il muschio, la nota di cuore è floreale e la base è il cachemire. Senza dubbio, Pure Musc di Narciso Rodríguez (DIVAIN-599) è una fragranza dove predominano il muschio e i fiori bianchi, ideale per la donna moderna, discreta ma seducente.

    Parisienne di Yves Saint Laurent

    Yves Saint Laurent lancia Parisienne nell’anno 2009, convertendosi in uno dei profumi preferiti da molte donne che sono alla ricerca di una fragranza della famiglia olfattiva Muschio Floreale Legnosa.

    Gli aromi più forti che predominano sono le note di mirtillo e mora. Le note intermedie o di cuore sono le foglie di violetta, la peonia e la rosa di Damasco. Di fondo si possono sentire con chiarezza il muschio, il legno di sandalo, il patchouli e il vetiver. Parisienne di Yves Saint Laurent (DIVAIN-502) è un'eau de parfum che rievoca la donna libera che vive per amare senza limiti.


    Women Di Calvin Klein

    Women di Calvin Klein (DIVAIN-592) è una fragranza per la donna unica e al passo coi tempi che è stata lanciata nell’anno 2008. Pur essendo uno dei migliori profumi con muschio, risalta anche per le sue note di testa agrumate.

    Conosci i profumi con muschio più famosi del mondo delle fragranze

    Trésor Midnight Rose di Lancôme

    Questa eau de parfum è stata lanciata nell’anno 2011 ed è la fragranza perfetta per la donna audace, seducente e misteriosa. Un profumo realizzato per la notte ed appartenente alla famiglia olfattiva Muschio Floreale Legnosa.

    Gli aromi predominanti di Trésor Midnight Rose (DIVAIN-541) sono la rosa e il lampone. Le note di cuore sono dominate dal gelsomino, il ribes nero, la peonia e il pepe rosa. Come fondo si percepisce con chiarezza la legnosità, caratterizzata dall’aroma del muschio, cedro della Virginia e vaniglia.

    Lacoste Pour Femme Di Lacoste

    Lacoste Pour Femme (DIVAIN-510) è una delle fragranze più famose del mondo dei profumi. Le sue note di pepe, fresia, violetta, e gelsomino creano un aroma puro e perfetto per sfoggiare uno stile classico ma rinnovato.

    Roses Musk Di Montale

    Roses Musk di Montale (DIVAIN-608) è un profumo che è stato lanciato nell’anno 2009, della famiglia olfattiva Muschio Floreale Legnoso, le cui note principali provengono dal gelsomino, dalla rosa e dal muschio.

    Omnia Amethyste Di Bulgari

    Caratterizzata per essere una fragranza elegante con note di muschio, rosa Bulgara ed un tocco agrumato e legnoso, Omnia Amethyste Di Bulgari (DIVAIN-603) è uno dei migliori profumi con muschio grazie al suo aroma femminile e seduttore.

    Deep Red Di Hugo Boss

    Una delle fragranze più trasgressive e piene di sensualità, la cui fama ha prevalso nel tempo per più di 19 anni, essendo stata messa in commercio nell’anno 2001.

    Deep Red Di Hugo Boss (DIVAIN-522) è un eau de parfum con forti note di ribes nero, agrumi e pera e note di fondo in cui predomina il muschio, la vaniglia, e il cedro della California.

    Amor Amor Di Cacharel

    Amor Amor di Cacharel (DIVAIN-056) è uno dei profumi più romantici che esistano, essendo ispirato alla storia d’amore tra due giovani. Un pezzo olfattivo seducente e moderno per le donne che vivono la vita con intensità.

    La famiglia olfattiva di questo profumo è Floreale e il muschio serve come nota di fondo per questa combinazione di agrumi, ribes nero, gelsomino ed altri fiori.

    Coco Mademoiselle Di Chanel

    Viene considerato come uno dei profumi migliori di Chanel. Coco Mademoiselle (DIVAIN-073) è un eau de parfum sexy, fresco e ben equilibrato. Un profumo della famiglia olfattiva Orientale che viene usato come arma di seduzione. 



    Lascia un commento

    Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati