I 5 profumi con odore di ciliegia che ti faranno impazzire

Le ciliegie sono uno di quei frutti che piacciono veramente a tutti. Il loro sapore dolce ma allo stesso tempo acido e rinfrescante è veramente appassionante, soprattutto in estate quando fa molto caldo e il corpo ci richiede degli alimenti freschi. Ma le ciliegie non sono state fatte unicamente per essere divorate. C’è da dire che il loro odore così caratteristico viene usato molto in qualsiasi tipo di prodotto, come ad esempio i profumi.


Se sei un amante di questo delizioso frutto, questi profumi ti faranno impazzire.

LOST CHERRY DI TOM FORD

Lost Cherry di Tom Ford (DIVAIN-637) l’aroma di ciliegia non è solo per le donne, ovviamente! Una prova ne è questo squisito eau de parfum lanciato dalla casa americana sul mercato nell’anno 2018. La sua profumiera, Louise Turner, si è ispirata a un viaggio verso il proibito, in cui la seduzione e la dolcezza sono le sensazioni che prevalgono sopra le altre. Deliziosamente inebriante.


Tra le sue note spiccano, ovviamente, la ciliegia acida (sia nelle note di testa che nel cuore dell’aroma), la fava tonka, il cedro e il balsamo peruviano, che gli danno un non so che di maschile; e la vaniglia, la rosa turca e il gelsomino sambac, che le apportano quel qualcosa femminile che serve a fare in modo che la fragranza sia unisex e ideale per tutti i pubblici. Sebbene lo possa sembrare, non è troppo dolce.

Queste fragranze sono ideali per gli amanti dei profumi fruttati e dolci

CHERRY IN THE AIR DI ESCADA

Come lo dice il suo nome Cherry in the Air di Escada (DIVAIN-194) è una vera ode alla ciliegia. Se lo indossi, ti trasporterà immediatamente a un campo di ciliegie pieno di questo frutto delizioso e sentirai che una energia giovanile e rinnovatrice invaderà tutto il tuo corpo.


Oltre alla ciliegia acida, tra le sue note spiccano la vaniglia, Il lampone e di marshmallow; che la convertono in una fragranza molto dolce.

Dal momento in cui venne lanciata nell’anno 2013, non ho smesso di guadagnare fan, poiché sebbene la sua dolcezza non sia per niente stucchevole e le sue note fiorite e agrumate come l’orchidea e la vaniglia, le apportano un tocco di freschezza che risulta ideale per l’epoca estiva.


MISS DIOR CHÉRIE

Miss Dior Chérie (DIVAIN-133) è una fragranza ideata dal famoso profumiere François Demachy per la squisita marca francese Dior.

La versione dell’anno 2005 di questa fragranza, possiede l’essenza parigina presente in ciascuna delle note di questa fragranza, in cui spicca, ovviamente, la ciliegia; il caramello, la rosa, la fragola e l’ananas. E che tu possa crederci o no, anche i popcorn.


Senza dubbio un aroma veramente originale e vibrante, per niente pesante e assolutamente saporito. È l’ideale per le donne spontanee, dolci e divertenti, con uno spirito giovanile che le invade e fai in modo che ogni istante delle loro vite sia pieno di gioia di vivere.

La ciliegia è un frutto che offre numerose possibilità nella profumeria

LOLITA LEMPICKA DI LOLITA LEMPICKA

Lolita Lempicka di Lolita Lempicka (DIVAIN-074) è stata disegnata dalla profumiera Annick Menardo per la marca francese con a capo la disegnatrice Josiane Pividal Maryse, il cui pseudonimo da il nome alla marca. 

Lanciata nell’anno 1997, si è convertita in uno dei profumi più desiderati e venduti della fine degli anni 90, grazie alla grande femminilità che possiede.


Le sue note predominanti, che sono la ciliegia, la liquirizia, la violetta o l’anice stellato; le conferiscono un'aura inebriante e assuefacente, ultra femminile e audace, che ha attirato le donne più sognatrici del pianeta.


Ti dobbiamo avvisare che, se la senti, non vorrai lasciarla mai più poiché risveglierà tutti i tuoi sensi e ti inebrierà totalmente dal primo momento.


LE PETIT ROBE NOIR DI GUERLAIN 

Le Petit Robe Noir di Guerlain (DIVAIN-162) vuole essere per il mondo della profumeria, quello che è un Little black Dress per la moda. Ovvero: un basico squisito e irresistibile che non sbaglia mai e che mai passerà di moda.


Una fragranza “da guardaroba“ pensata per un pubblico giovane (o anche maturo ma con lo spirito giovanile intatto), che non si ferma davanti a nulla e che gira per il mondo seducendo con il proprio sorriso, con la sua intelligenza e dolcezza. E la ciliegia possiede l’aroma ideale per incarnare tutto ciò, per questo motivo si trova tra le sue note di testa, accompagnata da altre come la mandorla, le bacche rosse e il bergamotto. Il tocco dolce e definitivo con cui questo Eau de Parfum ti sedurrà, lo aggiungono la vaniglia e la fava tonka.


La marca francese definisce questo profumo come “assolutamente indispensabile e irresistibile, elegante e pieno di glamour”. È stato lanciato nell’anno 2012 e ideato dal profumiere di Thierry Wasser.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.