6 profumi che sanno di pulito per sentirti fresca tutto il giorno

È pur vero che al giorno d'oggi è molto facile reperire delle fragranze fresche, che offrano buone qualità con note olfattive afrodisiache di grande impatto. Ma se stai cercando qualcosa che vada al di là della seduzione e necessiti di un profumo che abbia un odore di pulito e che possa essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, la scelta diventa più difficile. 

Tenendo conto di questa esigenza abbiamo deciso di creare una lista dei migliori profumi che sanno di pulito, sviluppati a partire da note floreali e citriche. 

Questi profumi freschi possono essere utilizzati quotidianamente senza stancarsi. Dei profumi con una qualità sufficiente a mantenere quella sensazione di abiti appena lavati per tutto il giorno. Cominciamo!

J’Adore di Dior

Un vero e proprio classico che non dovrebbe mancare nel vostro guardaroba. Ancora oggi rimane uno dei più venduti al mondo. J'Adore di Dior è un profumo decisamente elegante e molto femminile, che al di là della sua aura di glamour, dona una grande sensazione di pulizia e di dolcezza. Questo è ben rappresentato dalla sua bottiglia a forma di anfora da 50 ml o 100 ml

Le note di testa fruttate e fresche di questa fragranza mettono in evidenza un fondo floreale e vibrante con un accenno di vaniglia e muschio bianco che vi rinfrescherà per tutta la giornata. Ideale per il periodo estivo.

Profumi con odore a pulito da usare in qualsiasi momento del giorno

Light Blue di Dolce & Gabbana

Potremmo definire questo profumo come una limonata al gelsomino con un tocco di bambù e mela verde. Dolce & Gabbana sceglie questi ingredienti per il suo profumo per evocare l'atmosfera dell'estate siciliana, al contempo perfetti per offrire freschezza e una sensazione di pulito e erba fresca.

L'Eau de Parfum di Light Blue possiede un aroma floreale fruttato e informale ultra-fresco, con un sottile accenno di muschio. Non è una novità che abbia  ispirato diversi prodotti per la pulizia. 

Si tratta di una buona opzione per le donne che non sopportano i profumi forti e vogliono sentire l'odore di pulito per tutto il giorno. Potete controllare voi stessi la sua freschezza, anche solo acquistando la bottiglia più piccola da 30 ml


Coco Mademoiselle di Chanel

Nonostante Chanel abbia creato questo profumo per caso, durante la creazione di Chance, è finito per essere un best seller. È anche grazie a questo che al giorno d'oggi sappiamo che quando un'intensa base maschile si combina con un cuore floreale molto vellutato e femminile di gelsomino e rosa, si ottiene un irresistibile effetto di seduzione. 

Per non parlare del fatto che è uno degli aromi citrici più freschi sul mercato. Una cosa che favorisce anche le morbide note di patchouli e muschio bianco che possiede. Con Coco Mademoiselle di Chanel otterrai un intenso profumo di pulito estivo che ti accompagnerà per tutto il giorno.


Ck one di Calvin Klein

Uno dei profumi freschi più consigliati, ideale sia per l'uomo che per la donna. Ck one di Calvin Klein si distingue per offrire uno spirito libero, ricco di bellezza e armonia, ispirato alla natura più spensierata. 

I suoi ingredienti quali il tè verde offrono anche una delicata sensualità. Inoltre, con le sue note brillanti come il mandarino, la papaia, il bergamotto o il limone, sentirete la freschezza e la vitalità di cui avete bisogno. 

Senza dimenticare l'eleganza delle note aromatiche di noce moscata, violetta, gelsomino, rosa e mughetto. 


Happy di Clinique

Happy di Clinique è molto rinfrescante e piacevole. Sebbene sia stata lanciata qualche anno fa, è ancora oggi una delle fragranze più diffuse. 

Possiede un tocco di agrumi esaltato da ingredienti come il bergamotto, il mandarino indiano e l'arancia. Alcune delle note di cuore che accompagnano sono orchidea, mughetto e rosa. In fondo si trovano tocchi di mimosa, giglio, magnolia, ambra e muschio. Senza dubbio, un aroma che fa sorridere e profuma di vestiti appena lavati.

Coco Mademoiselle di Chanel è un profumo con odore di sapone e vestiti appena lavati

Terre d'Hermès di Hermès

Concludiamo questa lista dei migliori profumi che sanno di pulito e profumato con un'eau de toilette per uomini. Molto leggera, discreta e proveniente da una delle case francesi più emblematiche che esistano. Oltre ad offrire freschezza e pulizia grazie alle note agrumate di arancia e pompelmo, questa fragranza estiva offre una grande sensazione di vitalità. 

Non dimentichiamo che questa eau de toilette è arricchita da resina aromatica di Sumatra, nota per le sue proprietà terapeutiche. Terre d'Hermès è stato creato da uno dei migliori creatori di profumi sul mercato, Jean-Claude Ellena. Non esitare a comprare questo profumo perché non te ne pentirai.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.