Profumi orientali: l’esotico del mondo degli aromi

Più di 100 anni fa il Comitato francese dei Profumi (Société Française des Parfumeurs) ha definito le principali famiglie olfattive, in cui vengono raggruppati tutti i profumi.

Oggi parleremo della famiglia orientale. Questa stessa parola evoca misticismo e sensualità e ci trasporta in mondi lontani e paesaggi sognanti; perciò l'effetto sorpresa e l'originalità di questo tipo di aromi sono le sue caratteristiche principali.

In questa famiglia gli aromi sono di solito principalmente femminili, sebbene ce ne siano anche per gli uomini, specialmente se combinati con tocchi legnosi. I profumi orientali sono composti da ingredienti orientali, come oli balsamici, vaniglia, resine, spezie come chiodi di garofano, basilico, zafferano, pepe o cardamomo; legni, come ambra e muschio; o fiori, come l'orchidea o il fiore di loto.

Se stai cercando un tocco di distinzione con aromi diversi, caldi e sensuali, non perderti la nostra top 10 dei profumi orientali. Forza! 

Coromandel Les Exclusifs di Chanel (DIVAIN-651)

Questo profumo orientale legnoso per le donne è un vero gioiello nel mondo della profumeria. L'intensità e la sensualità del suo aroma sono ineguagliabili, vi avvolgerà in un abbraccio morbido e voluttuoso. 

Il suo nome, Coromandel, si riferisce ai paraventi di Coromandel, oggetti per i quali Mademoiselle Chanel provava un'ammirazione speciale. Se sei stanco dei profumi tipici, la cosa migliore che puoi fare è osare e provare questa fragranza unica.  

Euphoria di Calvin Klein (DIVAIN-058)

La combinazione di ingredienti orientali con i fiori è una delle più comuni nella famiglia olfattiva orientale. Le due cose si sposano alla perfezione, creando aromi unici, delicati ma sensuali e, soprattutto, ultra femminili. Uno dei massimi esponenti di questo mix inebriante è Euphoria di Calvin Klein, profumo floreale orientale per le donne a cui è impossibile rimanere indifferenti. 

Euphoria è un'ode all'intensità dei sentimenti delle donne che agiscono con fermezza e combattono per i loro sogni. È così coinvolgente che vorrete indossarlo sia nella vostra vita quotidiana che nelle occasioni più speciali della vostra vita. 

Noir Extrême di Tom Ford (DIVAIN-295) 

Noir Extrême di Tom Ford è uno dei migliori profumi orientali legnosi per gli uomini. La sua combinazione di ingredienti, tra cui vaniglia, legno di sandalo, noce moscata o cardamomo, riesce a reinterpretare la sensualità maschile e a dotare tutti coloro che lo indossano di un'aura di misticismo che cattura.

Sebbene sia stato lanciato nel 2015, è già diventato un classico e un must per tutti gli amanti del mondo della profumeria. 

Oud Wood di Tom Ford (DIVAIN-305)

Sebbene non siano così comuni, ci sono anche profumi orientali unisex. Uno dei più popolari è Oud Wood di Tom Ford, un delizioso profumo in cui il legno di oud (uno degli ingredienti più preziosi ed esotici nel mondo della profumeria), diventa il protagonista principale; in questo modo raggiunge un corpo e un'intensità come pochi profumi sul mercato. 

Armani Code di Giorgio Armani (DIVAIN-025)

Se esiste un marchio in grado di riflettere l'eleganza e la sensualità del genere maschile, è Armani. E la sua fragranza Armani Code è il miglior ambasciatore della casa italiana. 

Ideale per gli uomini moderni e provocatori, ma che non vogliono perdere un briciolo di eleganza; questa fragranza orientale per gli uomini è particolarmente inebriante e calda. Sceglietela per quelle occasioni in cui volete che la vostra presenza non passi inosservata.

Dior, Armani o Lancôme sono marche specializzate nella creazione di fragranze orientali

Jungle L’Eléphant di Kenzo (DIVAIN-556)

Jungle L'Elephant è una fragranza non molto conosciuta, ma è per questo che abbiamo voluto raccomandarla. È assolutamente speciale e deliziosa. 

Si tratta di un'opera opulenta e potente come poche altre, ed è per questo che il suo nome si riferisce alla giungla e agli elefanti. Come se non bastasse, contiene ingredienti iperesotici come il mango, l'ylang-ylang o il cumino; che fanno sì che questo profumo orientale speziato per donne risvegli le passioni. 

Poison Girl di Dior (DIVAIN-184)

La collezione Poison della marca francese Dior è una delle più famose al mondo. Si tratta di profumi molto sensuali e femminili, che catturano e inebriano chiunque li annusi. 

Poison Girl possiede questi attributi, ma con l'aggiunta che si rivolge a un pubblico più giovane, poiché questo profumo orientale alla vaniglia contiene anche tocchi di agrumi (arancia amara e limone) che danno un tocco frizzante e fresco. 

In breve, una fragranza molto molto speciale che vi farà iniziare la giornata con energia e vi farà divorare il mondo. 

Roses Vanille di Mancera (DIVAIN-670)

Se sei un amante della vaniglia, come riesci a vivere se non hai ancora provato Roses Vanille? Un profumo di nicchia che ti farà sentire unica e potente, con la voglia di urlare eccomi sono qui!

Composta da rose, zucchero, vaniglia… fai attenzione perchè ti farà venire voglia di mangiartela. 

Cinéma di Yves Saint Laurent (DIVAIN-521)

Se le star del cinema potessero usare un solo profumo, scommettiamo che sceglierebbero Cinéma di Yves Saint Laurent. E chiunque indossi questo profumo fiorito orientale risplende di luce propria.

Sebbene sia elegante e sofisticato, il suo profumo delicato è ideale per l'uso quotidiano. Benché sì, non è adatto a coloro che non amano attirare l'attenzione.

Hypnôse di Lancôme (DIVAIN-130)

Ultimo ma non meno importante, vi presentiamo Hypnôse di Lancôme, un profumo orientale alla vaniglia per le donne che cercano di ipnotizzare tutti quelli che attraversano il loro cammino. 

Un aroma sensuale, misterioso e inebriante che vi farà sentire uniche.

 

Quindi, se il tuo scopo è quello di dare un tocco speciale alla tua vita di tutti i giorni e di sentirti unico, sofisticato e sensuale; devi assolutamente incorporare uno di questi profumi orientali nella tua vita. Non te ne pentirai!

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO