I migliori profumi per cani: vantaggi e come applicarli

L’odore del tuo cane a volte può dare fastidio per l’olfatto dell’uomo ed infatti quando gli odori dei tuoi animali sono troppo persistenti, la convivenza con essi potrebbe essere complicata. 

Se vuoi che il tuo miglior amico abbia un buon odore e sprizzi freschezza, allora hai bisogno di un profumo per cani. Si tratta di uno dei prodotti fondamentali per la cura e l’igiene dei tuoi animali ed è per questo motivo che in questo post ti diciamo quali sono i suoi vantaggi, come scegliere il miglior profumo per il tuo cane e dei consigli su come applicarlo correttamente.

Possiamo mettere il profumo a un cane?

La risposta è “sí”. Puoi mettere un profumo al tuo cane tranquillamente, però scegliendo il prodotto corretto, poichè non è possibile usare qualsiasi fragranza. 

I profumi per l’uomo contengono degli ingredienti che potrebbero irritare la pelle del cane, ed è per questo che devi cercare delle fragranze fabbricate appositamente per l’utilizzo da parte degli animali. 

Come applicare correttamente il profumi per cani e precauzioni da tenere in considerazione

Vantaggi all’usare una fragranza canina

I vantaggi nell'utilizzare un pò di profumi sui tuoi animali sono i seguenti: 

  • Dire addio al cattivo odore del tuo cane: uno dei vantaggi dell’utilizzo del profumo per animali è che potresti cambiare il suo odore, rendendolo molto più piacevole e offrendogli un odore fresco e intenso.

  • Risparmiare tempo e soldi: applicando un balsamo per cani o una fragranza, aumenterai il tempo d’attesa tra un bagno e l’altro. In questo modo risparmierai soldi e tempo nella toilette canina facendolo tu stesso, poiché non sarà necessario farlo tante volte.

  • Dargli uno stile unico: se vuoi che il tuo cucciolo abbia uno stile diverso, spicchi in mezzo a tutti gli altri cani e appaia affascinante come i suoi proprietari, senza dubbio il profumo è uno dei prodotti essenziali che devi acquistare.
  • Sono totalmente sicuri: puoi utilizzare questi profumi con la piena sicurezza che non avranno alcun effetto sulla salute del tuo cucciolo. La sua formula al 100% naturale è pensata per funzionare come deodorante, poiché elimina il cattivo odore senza rovinare la pelle dell’animale. Tutto questo grazie al fatto che sono prodotti realizzati a base d’acqua.

Come applicare correttamente il profumo al tuo cucciolo

Applicare correttamente il profumo al tuo cucciolo è molto facile. Ti consigliamo di applicare qualche goccia nella parte posteriore delle orecchie o sulla base della coda, poiché sono i punti in cui si accumulano di più i cattivi odori. 

Allo stesso modo, puoi applicarne un po sulla schiena, sulla base del collo e sulle cosce di cani e gatti. È consigliabile farlo dopo aver fatto il bagno e con il pelo asciutto per far impregnare meglio il profumo.

Consigli e precauzioni per usare un profumo sul tuo cane 

Se stai pensando di acquistare un profumo per il tuo cane, ti consigliamo di prendere in considerazione questi consigli. 

  • Parla con il veterinario: molto spesso gli animali come i cani e gatti, potrebbero presentare dei problemi sulla pelle. Si consiglia di parlare con il veterinario per verificare se l’uso del profumo implica o no un rischio per la salute del tuo migliore amico. ar si usar un perfume implica o no un riesgo para la salud de tu mejor amigo.
  • Verificare che il profumo sia corretto: non tutte le formule né fragranze sono adatte per tutte le razze. no todas las fórmulas ni fragancias van bien con todas las razas. Se noti che subito dopo averlo applicato, inizia a grattarsi e ad agire in modo strano, non applicarlo nuovamente e consulta il parere di un veterinario poiché potrebbe soffrire di un'allergia.
  • Evitare zone delicate: è importante non utilizzare il profumo sulle zone delicate della pelle del tuo cucciolo come sopra le orecchie o sul muso. Inoltre devi evitare la zona della pancia, poiché essi tendono tendono a leccarla per pulirsi.

  • Dove acquistare un profumo per cani?

    L’opzione migliore per acquistare profumi per i tuoi cuccioli è su DIVAIN, poiché puoi trovare la migliore selezione di fragranze canine al prezzo migliore. Ci sono prodotti adatti a tutti i gusti ed animali! 

    Scopri dove acquistare i migliori profumi per cani online

    I migliori profumi per cani e altri cuccioli 

    Se non sai che profumo acquistare per fare in modo che il tuo migliore amico abbia un'igiene migliori e un buon profumo, non preoccuparti perchè qui sotto ti lasciamo un lista di raccomandazioni. Questi profumi, oltre ad essere utilizzati sui cani, possono essere applicati anche su altri animali senza pelo, come gatti o conigli.  

    MY FIRST (BABY DOG)

    Se vuoi che il tuo cucciolo sia ancora più coccoloso e possa godere di un profumo invitante, questo profumo per cani è sicuramente la scelta migliore. My First (DIVAIN-997) è una fragranza che si prende cura della pelle del tuo piccolo e la mantiene idratata. Un profumo delicato e duraturo, perfetto per il loro primo contatto con la società.  

    BOHO CHIC (BEAUTIFUL DOG)

    Pensato per quei cani dall'aria avventurosa, impavida e audace, Boho Chic (DIVAIN-998) è realizzato per ogni tipo di razza. Il suo profumo fruttato e fresco a lunga durata vi farà teletrasportare in un giardino pieno di fiori freschi al sentire il profumo del vostro animale domestico..

    STREET STYLE (FRUITY DOG)

    Questo profumo è adatto a cani giocherelloni, audaci e possenti che amano stare in giro e vedere gli altri.  Street Style (DIVAIN-X) è realizzato con ingredienti di qualità ideali per cani e cuccioli di tutte le razze.


     

    Lascia un commento

    Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

    CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

    Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

    -10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
    SCARICA L'EBOOK:
    Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

    Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.