I 10 profumi più venduti al mondo

Non è facile sapere quale sia il profumo più venduto nella storia, dato che le origini del mondo della profumeria risalgono ai tempi degli Egizi e dell'Antica Grecia. Immagina quindi quante migliaia, no, milioni di fragranze sono state create dalla nascita dell'umanità. 


Sebbene è vero che prima che fosse considerato un prodotto per scopi commerciali, dovettero passare molti secoli. E fu nel XVI secolo che il profumiere italiano Giovanni Maria Farina creò quello che è considerato il primo profumo commerciale al mondo, L'acqua di Colonia (Eau de Cologne). 


Ma ovviamente questo non è il più venduto, poiché l'industria del profumo ha acquisito una vera rilevanza a partire dal secolo scorso, in cui le fragranze sono venute ad essere considerate come veri e propri oggetti del desiderio. 


Ogni anno circa 200 nuovi profumi vengono lanciati sul mercato, pertanto i profumi che vi presentiamo di seguito sono molto validi. Non solo sono sopravvissuti al passare del tempo, ma sono considerati quelli di maggior successo: sono i profumi più venduti al mondo. 

Thierry Mugler, Calvin Klein o Dior sono alcune delle marche con più successo al mondo

I migliori profumi della storia (secondo le vendite)

Spesso il successo nelle vendite di un prodotto non garantisce che sia il migliore, ma in questo caso possiamo dire che i seguenti, oltre ad essere i più venduti, sono anche alcuni dei migliori profumi della storia.

CHANEL Nº5 EDP (DIVAIN-106)

Non potevamo cominciare questa top di profumi da donna senza menzionare il leggendario Chanel Nº5, uno dei profumi da donna più famosi per eccellenza. Non possiamo dirvi molto che non sappiate già di questo profumo classico e femminile, che deve molto del suo successo all'attrice Marilyn Monroe. 


Da quando è stato lanciato nel 1921, ha venduto migliaia di boccette e si dice che un Chanel Nº5 venga venduto ogni 30 secondi, rendendolo il profumo più venduto della storia.

POISON DI CHRISTIAN DIOR (DIVAIN-577)

Così misterioso e magnetico che non poteva non avere successo. Questa fragranza lanciata nel 1985, è diventata una delle fragranze francesi più vendute, grazie al suo aroma seducente e inebriante. Esistono diverse versioni dello stesso profumo, che hanno anche raccolto un grande successo nelle vendite, come Poison Girl di Dior (DIVAIN-184) o Pure Poison (DIVAIN-143).


ANGEL DI THIERRY MUGLER (DIVAIN-065)


Orientale, dolce, sensuale... come poteva questa deliziosa eau de parfum lanciata nei primi anni '90 non battere tutti i record? Infatti, grazie a questa fragranza, la casa francese è al terzo posto tra le marche di profumi con i maggiori incassi della storia. 


E il suo corrispettivo maschile, A*Men di Thierry Mugler (DIVAIN-036) è anche lui sempre al top dei profumi da uomo.

CK ONE DI CALVIN KLEIN (DIVAIN-030)

Questa fragranza lanciata nel 1994 è stata una vera rivoluzione. Le sue note agrumate e rinfrescanti erano (e sono) una boccata d'aria fresca per l'industria. 


Tuttavia, non è per le sue note da ciò che si distingue CK One, ma perché è considerato il primo profumo unisex della profumeria moderna. È una cosa seria.

Le fragranze fiorite fruttate sono sempre al top dei profumi più venduti

OPIUM DI YVES SAINT LAURENT (DIVAIN-115)

Questo profumo invoglia ad immergersi in un mondo onirico, ed è quindi chiaro che sarebbe stato un successo. 


Ha raggiunto cifre record, anche grazie al suo essere trasgressivo all'epoca del suo lancio (fine anni '70). Ha incassato non meno di 3 milioni di dollari nei primi 10 mesi dalla sua uscita.


Nella sua versione maschile (Opium Pour Homme EDT, DIVAIN-045) è anche considerato uno dei profumi maschili più venduti.


SHALIMAR PARFUM DI GUERLAIN (DIVAIN-163)

Un altro profumo più venduto per le donne è Shalimar. Lo stesso Jacques Guerlain ha ideato questa fragranza nel 1925, ispirandosi ai giardini di una delle 7 meraviglie del mondo, il Taj Mahal. 


Questa fragranza è stata un precursore della rappresentazione aromatica del lusso e dell'esotismo del mondo arabo in profumeria, qualcosa che viene fatto in molte creazioni (soprattutto profumi di nicchia) oggi.



J’ADORE DI DIOR (DIVAIN-063)

La casa francese Dior si insinua di nuovo nella nostra lista, non invano, è dichiarata come una delle marche di profumi femminili più vendute nella storia. Questa volta con il gioiello dorato J'Adore, uno dei profumi floreali fruttati più venduti al mondo da quando è stato lanciato nel 1999. 


La sua fragranza elegante e sofisticata lo ha reso uno dei preferiti dalle donne di tutto il mondo, soprattutto quando vogliono esaltare al massimo la propria femminilità e sensualità.


WOOD SAGE & SEA SALT DI JO MALONE (DIVAIN-297)

Questo è senza dubbio il profumo più venduto di Jo Malone. Il marchio britannico specializzato in profumeria di nicchia ha battuto i record con questa fragranza rinfrescante, una delle preferite della Duchessa del Sussex, Megan Markle. 

AMOR AMOR DI CACHAREL (DIVAIN-056)

Chi non ne ha mai sentito parlare? È uno dei più popolari, che spazza le vendite anno dopo anno da quando è stato lanciato nel 2003. Ha conquistato il cuore di milioni di ragazze ed è anche uno dei profumi floreali fruttati più venduti nella storia. 


La sua versione maschile, Amour pour Homme di Cacharel (DIVAIN-254), è un po' meno conosciuta, ma anche deliziosa e ideale per tutti i giorni.


LIGHT BLUE DI DOLCE&GABBANA (DIVAIN-053) 

Non poteva mancare una fragranza dell'iconico duo italiano Dolce&Gabbana nella nostra lista. Con il loro Light Blue, sia per le donne che per gli uomini (Light Blue Pour Homme, DIVAIN-038) hanno trionfato e sono riusciti a intrufolarsi nella lista dei profumi più famosi del mondo, anche se la sua prima versione è stata lanciata all'inizio di questo secolo. 

Rinfrescante, sexy e ideale per l'estate, non può mancare nella tua collezione!




Speriamo che queste recensioni dei profumi più venduti per donna e uomo ti abbiano ispirato e ti aiutino a scegliere i tuoi prossimi regali (o auto regali). 




divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN