Gli 8 migliori profumi spagnoli che hanno successo

La Spagna non è riconosciuta a livello mondiale solo per il turismo o lo sport, ma anche per essere la culla di grandi stilisti e profumieri che hanno raggiunto il successo oltre le frontiere del proprio paese natale. 

Per saperne un po di più, in questo articolo vi riportiamo una lista con 8 dei migliori profumieri spagnoli degli ultimi anni che hanno successo in tutto il mondo. Fragranze autentiche per uomo e donna che ispirano e seducono con la propria personalità. 

ESENCIA DI LOEWE

Questo profumo è stato lanciato sul mercato dalla marca Lowe nel 1888 ed allora accattivato milioni di persone grazie al suo profumo. Esencia di Loewe (DIVAIN-012) È una fragranza che risalta le qualità dell’uomo spagnolo, contemporaneo e seducente.

Questa eau de toilette (acqua di colonia) presenta una combinazione di essenze olfattive in cui risalta l’aroma legnoso delle sue note di uscita attraverso la combinazione di dragoncello, lavanda, limone, bergamotto e petit grain.

Nelle sue nuove note di cuore si può percepire inoltre l’essenza di noce moscata, rosa, gelsomino, mughetto delle valli e geranio. Mentre nel fondo risaltano gli aromi di cuoio, quercia, cedro, legno di sandalo, ambra, abete e muschio di quercia.

Un profumo con una presentazione che dà un tocco di lusso e distinzione a chiunque, qualità della Casa Loewe.

Profumi spagnoli dai stilisti più riconosciuti del mondo

ÚNICA DI ADOLFO DOMINGUEZ

Única di Adolfo Domínguez (DIVAIN-585) è una fragranza squisita per donne orgogliose di se stesse che è stata lanciata nel 2017 e continua ad avere successo anche oggi. 

Il suo profumo appartiene alla famiglia olfattiva fiorita e si distingue per offrire irresistibili note di testa come anice stellato, menta viola o pepe rosa. D'altra parte, le sue note di cuore più importanti sono il patchouli, la peonia e il sambac al gelsomino, insieme a note di fondo come il cedro, la pralina e il muschio.



AURA DI LOEWE

Aura di Loewe (DIVAIN-147) è un profumo floreale e orientale creato dallo spagnolo Emilio Valeros. Una fragranza senza tempo che definisce le donne con un tocco di mistero e di forza.

L'aroma di Aura inizia con note di pepe rosa, ribes nero e bergamotto, seguite da un cuore caratterizzato da gelsomino, iris, giunchiglia e rosa. Una colonia unica e irripetibile che non passa mai di moda. 


ANGEL SCHLESSER FEMME DI ANGEL SCHLESSER

Un altro dei migliori profumi spagnoli esistenti è quello di Ángel Schlesser Femme (DIVAIN-153), una colonia creata per evidenziare la bellezza delle donne con il proprio stile. 

La sua fresca fragranza creata dal profumiere Alberto Morillas appartiene alla famiglia fiorita. Un'essenza che è nata in Spagna nel 1999 e che oggi viene utilizzata da migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. 

Le note di testa sono di mandarino, fiori d'arancio e bergamotto, mentre il cuore e il fondo si distinguono per un aroma legnoso e intenso. 

Questi sono i migliori profumi spagnoli per la tua pelle

ONE MILLION DI PACO RABANNE

One Million (DIVAIN-010) è una delle fragranze di maggior successo della ditta spagnola Paco Rabanne. È un profumo accattivante e seducente per l'uomo sexy e audace che ha fatto il giro del mondo.

Il profumo, creato nel 2008 da Oliver Pescheux, Michel Girard e Christophe Raynaud, appartiene alla famiglia degli aromi legnosi e si distingue per le note di testa di menta, mandarino e pompelmo. 


HALLOWEEN DI JESÚS DEL POZO

Halloween è un profumo che mescola la seduzione e l'innocenza delle donne nella stessa bottiglia. Una colonia creata dall'eminente profumiere spagnolo Max Gavarry più di vent'anni fa, che è diventata un classico per le giovani donne che vogliono mettere in risalto la propria bellezza.


Halloween di Jesús del Pozo (DIVAIN-078) appartiene alla famiglia olfattiva orientale fiorita. Tra i suoi aromi più notevoli ci sono la note di violetta, le note marine e le foglie di banana che, combinate con le note di cuore e di fondo (pepe, mughetti, magnolia, legno di sandalo, incenso e mirra) creano una fragranza seducente che è diventata la preferita di molte donne spagnole


INVICTUS DI PACO RABANNE

Invictus (DIVAIN-204) del marchio Paco Rabanne, appartiene alla famiglia olfattiva legnosa ed è un profumo che evoca la forza dell'uomo. 

La sua essenza incomincia con gli aromi delle note marine, pompelmo e mandarino, che lasciano il posto alle note di cuore che combinano la fragranza dell'alloro e del gelsomino con un fondo legnoso fatto di legno di gaia, patchouli e muschio di quercia, tra le altre note.   


BAMBÚ DI ADOLFO DOMINGUEZ

L'ultima delle fragranze di cui parleremo in questa lista dei migliori profumi spagnoli, è la creazione di Adolfo Domínguez Bambú per uomo (DIVAIN-049)

È una delle acque di colonia più famose nella sua collezione di profumi ed è stata creata nel 2000. Le sue note di vetiver, mandarino, gelsomino e arancio evidenziano la personalità e l'originalità di ogni uomo e sono ideali per essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata. 



divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO