Che cos’è un profumo Tester? Vantaggi e svantaggi del suo acquisto

Tutti coloro che sanno riconoscere un buon profumo sono a conoscenza del fatto che una fragranza è buona quando impregna la pelle e lascia un segno. Non tutti però possono permettersi di acquistare un profumo originale, dal momento che i relativi prezzi sul mercato sono di solito piuttosto alti, a seconda della marca e della sua confezione. 

In questo articolo, vogliamo condividere con voi un'opzione ideale per concederci il gusto di una buona fragranza ad un prezzo abbastanza accessibile. Si tratta dei tester o dei profumi di prova.  

Sebbene molte persone diffidino di questi prodotti perché non sono forniti nella confezione originale, in realtà rappresentano una scelta eccellente per l'acquisto di un profumo di qualità sia per gli uomini che per le donne. Successivamente, vi spiegheremo in dettaglio cos'è un tester, le sue caratteristiche e la differenza tra questi e i normali profumi delle marche.

Differenze tra un tester en un profumo normale

Cos'è un profumo Tester?  

I profumi Tester o campioni sono realizzati con lo scopo di essere utilizzati nelle profumerie e nei negozi per offrire ai clienti un campione della fragranza e persuaderli o sedurli ad acquistare il prodotto. 

Si tratta di un profumo originale al 100% che può essere presentato in diversi formati come EDT (Eau de Toilette) o EDP (Eau De Parfum). La differenza principale rispetto a quelli normali è la sua presentazione. Essendo profumi campione, i produttori investono meno per l'imballaggio, per cui il prezzo del prodotto varia notevolmente. 

I tester vengono prodotti per tutti i tipi di marchi maschili e femminili, compresi quelli più prestigiosi, come: Carolina Herrera, Coco Chanel, Paco Rabanne, Calvin Klein o Christian Dior. Si possono trovare nelle profumerie o nei centri commerciali come tester o anche in vendita.

 

Vantaggi e svantaggi dei profumi Tester 

  • Il liquido del tester è esattamente lo stesso contenuto nelle fragranze originali per uomini o donne. Potrai usarlo con la stessa sicurezza di un profumo normale, assaporandone l'odore per molto tempo. La cosa importante per conservare questa fragranza è mantenerla in un ambiente fresco e privo di umidità. 
  • Il suo prezzo è relativamente più economico di un profumo normale. In fin dei conti, è il contenuto del prodotto che fa la differenza ed è ciò che conta di più. 
  • Acquistare profumi tester è la scelta migliore per portare il vostro profumo originale preferito ovunque. Potrai riporlo perfettamente nella tua borsa o nello zaino grazie alle sue dimensioni. 
  • Il loro unico svantaggio è che non potrai goderti a lungo il loro odore, dato che il loro recipiente è più piccolo di un profumo normale. Perciò dovrai correre di nuovo al negozio per riaverlo. 
Vantaggi e svantaggi dei profumi tester

Differenze tra un Tester e un profumo normale  

Per chiarire il concetto riguardo ai profumi tester, vi spieghiamo le qualità che li contraddistinguono dai profumi normali. 

  • Solitamente si presentano con una qualche etichetta che lo contraddistingue come "tester" o "campione". 
  • I profumi dei tester si caratterizzano per un'altra presentazione, generalmente priva di contenuto o di caratteristiche del marchio. In genere si presentano in una scatola di cartone bianco o marrone
  • Il loro prezzo risulta essere molto più conveniente rispetto alla confezione normale. 

Dove si possono trovare?  

Si possono acquistare profumi tester in profumerie, farmacie e in alcuni negozi nei centri commerciali di tutto il mondo. Inoltre, si possono trovare anche negozi che offrono gratuitamente alcune delle migliori marche per uomini e donne.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
ebook-gratuito-come-andare-perfetta-in-ufficio