Proprietà del cactus per la pelle

Oltre ad essere una pianta del deserto, il cactus offre infinite proprietà per la pelle che lo rendono uno degli ingredienti naturali più richiesti nel settore della bellezza e della cosmetica.

È ricco di vitamine e amminoacidi e si usa per curare le macchie della pelle, come antietà, per purificare, ecc... Se anche tu stai cercando di aggiungere questo ingrediente alla tua routine di bellezza, continua a leggere perché noi di DIVAIN te lo diciamo quali sono le proprietà del cactus e i migliori cosmetici realizzati con questo ingrediente. Continua a leggere!

Proprietà e benefici del cactus per la pelle

Come ben saprai, il cactus è una pianta del deserto capace di resistere a temperature estreme e di immagazzinare acqua al suo interno per sopravvivere per mesi. Questa capacità di ritenzione che caratterizza questa pianta è ciò che ha interessato molti professionisti della cosmetica che hanno deciso di inserire questo ingrediente nelle formule dei loro prodotti.

Benefici e proprietà del cactus nella cosmetica

L'estratto di cactus ha proprietà nutrienti e rigeneranti per la pelle grazie al fatto che contiene un gran numero di vitamine e aminoacidi, otto dei quali sono essenziali. Qui vi lasciamo quali sono i molteplici benefici per pelle e capelli:

  • Idratazione profonda della pelle: idrata gli strati più profondi della pelle e la mantiene fresca e nutrita.
  • Combatte i segni del tempo: il cactus è un potente antiossidante che combatte i radicali liberi e mantiene la pelle idratata grazie alla vitamina E, che contiene un gran numero di antiossidanti e minerali come calcio o ferro.
  • Scrub naturale: nonostante il suo aspetto fisico, il cactus è uno dei migliori scrub per la pelle che puoi trovare. Oltre a lasciare la pelle morbida e liscia, è anche in grado di combattere i peli incarniti.
  • Elimina macchie e occhiaie: grazie alla vitamina K in esso contenuta, l'estratto di cactus dona luminosità e uniformità alla pelle, schiarendo le macchie solari ed eliminando le occhiaie. 
  • Purifica e calma: questa pianta è perfetta per chi ha la pelle irritata o rosata, poiché i suoi componenti aiutano a lenire, purificare e rinfrescare la pelle con arrossamenti.
  • Combattere l'acne: grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, è un potente rimedio per prevenire e curare l'acne sulla pelle grassa.
  • Lotta la forfora e la caduta dei capelli: oltre alla pelle, l'estratto di cactus ha anche proprietà che aiutano a rallentare la caduta dei capelli e a combattere la forfora.

A proposito! Sapevi che il fiore di cactus viene utilizzato anche come ingrediente per fare i profumi? Se vuoi sentire l'odore di questo particolare fiore sulla tua pelle, ti consigliamo il nostro DIVAIN-190, simile a Boss Ma Vie per donna.

I migliori cosmetici all'estratto di cactus

Creme contorno occhi, balsami labbra, maschere, creme viso... Grazie alle proprietà e ai benefici del cactus, esiste un'ampia varietà di prodotti di bellezza che contengono questo ingrediente. Di seguito, abbiamo raccolto i migliori cosmetici sul mercato che contengono estratto di cactus nella loro formula.

I migliori cosmetici sul mercato con estratto di cactus

Tonico ai fiori di cactus di Kiehl’s

Il tonico cactus flower & “tibetan ginseng” è perfetto per lenire la pelle irritata e aumentare la sua idratazione dopo la detersione. Questo prodotto è uno dei più apprezzati del marchio ed è consigliato soprattutto per la pelle secca. Inoltre, puoi usarlo durante tutta la giornata per rinfrescarti e donare alla tua pelle un'idratazione extra.

Crema viso Weleda

All'interno della sua linea di prodotti a base di estratto di cactus, la crema viso idratante 24 ore è una delle nostre preferite. Oltre al rapido assorbimento, questa crema viso leggera che contiene anche aloe vera, promette idratazione e freschezza per tutta la giornata.

Maschera Cactus Water di Boscia

Questa maschera viso in gel di Boscia, a base di ingredienti vegetali come l'estratto di alghe o il cactus regina della notte, idrata e offre una freschezza duratura alla tua pelle. Inoltre, grazie alla sua vitamina C, serve anche per illuminare la pelle scura e combattere i segni del tempo.

Nature In A Jar di Philosophy

Ideale per le pelli secche, questa crema corpo è un “must” che non può mancare ogni volta che fai la doccia. Offre un'idratazione immediata e profonda che dura tutto il giorno grazie ai suoi componenti, tra i quali segnaliamo l'acqua di cactus e il burro di karité

Come puoi vedere, l'estratto di cactus è un ingrediente perfetto per prendersi cura e coccolare la tua pelle nel modo più sano e naturale. Cosa aspetti a inserirlo nella tua routine di bellezza?


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN