Quali sono i profumi ideali per l'inverno?

Con l'arrivo dell'inverno, gli aromi invernali appaiono sulla scena, ma quale scegliere? Cosa fare per sceglierne uno che non dura a lungo o non è adatto per questo periodo dell'anno? Ti diamo 3 chiavi per averlo e alcuni suggerimenti con i quali non fallirai!

1. Usa un profumo più intenso

L'estate è il momento di profumi leggeri e freschi. Al contrario, in inverno, puoi scommettere su aromi più carichi. Ed è che i profumi svaniscono più velocemente nei mesi più freddi (a causa della secchezza della pelle), quindi la scelta di un aroma più intenso assicurerà che rimanga con te più a lungo.

PER LEI suggeriamo DIVAIN-091, simile a Alien di Thienry Mugler, intenso e legnoso.

PER LUI, DIVAIN-048, simile a Fahrenheit di Dior, un classico aroma legnoso ideale per i mesi freddi

2. Prestare attenzione alle note

Le note di una fragranza sono più importanti nei mesi invernali. I profumi sono costituiti da note superiori (note di output), note intermedie (note di cuore) e note di fondo. Le note di base sono composte dagli aromi più intensi, o ciò che è lo stesso, durano più a lungo. Patchouli, ambra, vaniglia, legno di sandalo ... e legno in generale, sono note comuni che troverai regolarmente nei profumi invernali.

PER LEI le consigliamo DIVAIN-163, simile allo Shalimar di Guerlain con uno sfondo molto invernale di sandalo, muschio, vaniglia, incenso e fava tonka.

PER LUI, DIVAIN-241, simile a Halloween Man di Jesús del Pozo, con uno sfondo di muschio, ambra, vaniglia e cuoio.

Un bell'uomo con i capelli corti e scuri e la barbetta. Cappotto di stoffa beige, maglietta bianca e sciarpa blu scuro, cammina per la città in una giornata limpida. Che profumo indossare in inverno

3. Scegli un'acqua profumata invece di una colonia o un'eau de toilette

 Il motivo è semplice: la concentrazione delle colonie e l'eau de toilette contengono tra l'5% e il 10% di essenza di profumo, mentre un profumo o un'acqua di profumo oscilla tra il 10% e il 19% di essenza .

PER LEI consigliamo DIVAIN-193, simile a La Panthere di Cartier, voluttuosa, femminile e sensuale.

PER LUI, DIVAIN-212, simile a Kouros di Yves Saint Laurent ispirato dagli dei greci, con note di patchouli, vetiver, quercia o muschio di vaniglia.

Vi inviamo il nostro catalogo di oltre 400 fragranze

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.