5 motivi per indossare il tuo profumo ogni giorno

Il profumo è il simbolo dell’eleganza e del lusso di cui tutti vogliono godere. Un elemento essenziale nel mondo della bellezza che ci attrae e ci trasporta a quei momenti del passato in cui eravamo felici. Una combinazione di aromi ed emozioni che ci invita a vivere nuove esperienze indimenticabili.

Motivi per indossare il profumo

Il profumo non è solo un accessorio, è un modo di mostrare la propria personalità che risveglia i nostri sentimenti, i nostri ricordi più profondi. Aiuta anche a migliorare il nostro umore, ci dà tranquillità, fiducia e può anche migliorare l'autostima di chi lo indossa.

Come se non fosse abbastanza, ecco alcune ragioni per cui indossare il profumo tutti i giorni migliorerà la tua vita.

Motivi che ti convinceranno ad indossare sempre il tuo profumo

Evocano ricordi e sensazioni piacevoli

L'odore di un profumo viaggia dal suo flacone attraverso la nostra pelle, fino alla parte del nostro cervello conosciuta come l'ipotalamo, il luogo in cui sono immagazzinati i nostri ricordi.

Per questo si dice che il profumo risvegli i nostri desideri più profondi e ci ricordi momenti che pensavamo di aver dimenticato. Lasciandosi avvolgere da un profumo potremo risvegliare sentimenti ed emozioni, producendo una piacevole sensazione di benessere.

A proposito, sapevi che gli esseri umani ricordano il 35% di ciò che annusano, il 5% di ciò che vedono e l'1% di ciò che toccano? Dai un'occhiata al nostro post con i migliori profumi che evocano ricordi e scopri le fragranze che ti riporteranno ai momenti più felici della tua vita.

Migliorano l’umore

È stato provato che certi oli come la vaniglia, la lavanda, il gelsomino o la cannella hanno proprietà rilassanti e possono migliorare l'umore. Infatti, molti di questi oli sono spesso usati durante massaggi o in trattamenti come l'aromaterapia. Inoltre, esistono delle note energetiche che evocano un senso di benessere e ti incoraggiano ad uscire e ad affrontare il mondo.

Se sei alla ricerca di un profumo rilassante che ti trasporti in un'altra dimensione, prova il nostro DIVAIN-916, simile a Bamboo Harmony di Kilian.

I migliori motivi e benefici per usare il tuo profumo preferito tutti i giorni

Fiducia ed autostima

Il profumo che lascia la scia attrae chi ti circonda e crea in te un senso di fiducia e sicurezza che migliora la tua autostima. Allo stesso modo, ci sono alcuni profumi che cambiano la percezione visiva e ci fanno sentire più attraenti.

Senso di pulito e freschezza

Anche se questo dipende dal tipo di note e dalla famiglia olfattiva, i profumi ti avvolgono in una sensazione di freschezza che ti farà sentire come se fossi appena uscita dalla doccia. Si tratta principalmente di quelle fragranze che contengono note agrumate e floreali, perfette per qualsiasi momento della giornata. A proposito, qui troverai la nostra Classifica con i migliori profumi che profumano di pulito per la tua pelle.

Rappresenta la tua personalità

Il profumo è il tuo biglietto da visita per il mondo. Proprio come si scelgono i vestiti, le scarpe e gli accessori, è importante selezionare un profumo che mostri agli altri chi siamo. Una scia che ci segue, che ci rende unici ed indimenticabili.

Per esempio, una persona audace e seducente che ama essere al centro dell'attenzione tende ad optare per profumi con note intense, come il nostro DIVAIN-196, simile al Tobacco Vanille di Tom Ford. Mentre, una persona più timida, potrebbe scegliere un profumo leggero e delicato con toni floreali come il DIVAIN-625, simile a Blanche di Byredo.

Nel caso in cui volessi provare qualcosa di stravagante e raro, abbiamo il profumo che stai cercando dalla nostra collezione più speciale: DIVAIN-913, simile a Black Phantom di Kilian. Ti sorprenderà!

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN