Come eliminare l’odore di fumo dall’auto in modo veloce ed efficace

Quando qualcuno fuma costantemente non si rende conto dell’odore di fumo che lascia ad ogni suo passo. In una macchina questo cattivo odore si concentra ancora di più diventando molto più sgradevole e generando sporcizia da tutte le parti dovuto alla nicotina.

In questo articolo del nostro blog ti lasciamo alcuni consigli e trucchi per poter rimuovere l’odore di fumo presente nella tua auto definitivamente. Inoltre, ti diamo anche dei consigli per finirla con questa puzza in altre zone come le tue mani o sui tuoi capi. Che cosa stai aspettando?

Trucchi migliori per eliminare l’odore di fumo dall’auto.

Pulizia giornaliera del portacenere

Le ceneri vecchie e accumulate producono un aroma molto più penetrante che lo stesso fumo, per questo prendi l’abitudine di svuotare il portacenere della tua auto quotidianamente. L’odore non andrà via a meno che non lo lavi bene con acqua e sapone.

Un altro trucco alla portata di tutti è riempire il portacenere con caffè macinato, un rimedio eccellente per contrastare questo cattivo odore e creare una aroma piacevole nell’ambiente.

Ti spieghiamo come rimuovere l’odore di tabacco dalla tua auto con questi consigli.

Sabbia per gatti o carbone per assorbire gli odori

Con una piccola ciotola riempita con sabbia per gatti oppure una piccola busta di carbone puoi assorbire gran parte dell’odore interno della tua auto. Entrambi vengono considerati prodotti ecologici a lunga durata in grado di assorbire l’umidità e i cattivi odori. Devi solo lasciare questi prodotti dentro la tua auto per un minimo di due ore ed il gioco sarà fatto.

La cosa positiva dell’utilizzare il carbone per questo trucco è che assorbe le tossine e la contaminazione dell’ambiente. Così oltre ad eliminare l’odore di fumo dalla tua auto, purificherà l’aria e ti aiuterà a migliorare la tua salute.


Aceto e bicarbonato 

La nicotina nel tabacco si impegna nella tappezzeria di tutto l’interno del tuo veicolo: tappetini, volante, sedili, tetto, pareti, porte, etc. Un trucco infallibile per eseguire una pulizia profonda ed eliminare tutti i resti è  quello di realizzare un composto di aceto e bicarbonato di sodio.

Per applicarlo correttamente combina in una piccola ciotola 1 litro di acqua con un bicchiere di aceto bianco e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Impregna un panno con questo mix, strizzalo e passalo sulla tappezzeria con movimenti circolari.

 

Come rimuovere l’odore del fumo dalla tua auto passo dopo passo.

Come rimuovere l’odore di fumo dagli abiti?

Come prima cosa, non mischiare i tuoi capi con odore di fumo con altri capi di abbigliamento che non possiedono alcun odore o che appartengano a bambini o altri membri della casa. D’altra parte, prima di lavare i capi, ti consigliamo di lasciarli a prendere aria alcune ore oppure bagnarli in una combinazione di acqua e aceto bianco per eliminare le molecole del fumo che si trovino ancora sui vestiti.

Dopo aver effettuato questo procedimento potrai lavare i tuoi capi nella maniera classica con il tuo detergente di sempre, sia a mano che in lavatrice. Se l’etichetta del capo di abbigliamento te lo permette, la cosa migliore è utilizzare dell’acqua calda. In seguito lasciala asciugare all’aria aperta sotto il sole per eliminare qualsiasi residuo di tabacco presente.

E dalle mani? 

Se fumi con molta frequenza potresti avere l’odore di fumo impregnato nel tuo corpo, principalmente tra le dita delle mani, il che potrebbe persino macchiare la tua pelle.

Un buon trucco per eliminare l’odore di fumo dalle mani è quello di spremere due limoni in una piccola ciotola e inserire le dita per 5 minuti. Dopodiché lavale bene con acqua ed esfoliale con olio di oliva e zucchero, in questo modo rimuoverai tutta la pelle danneggiata e potrai vedere come le macchie svaniscono insieme al cattivo odore. Infine, idratale con la tua crema per mani abituale.




divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO