Sai cos'è un profumo di nicchia?

I profumi non solo vestono la nostra pelle, ma ci dicono anche molto sulla nostra personalità. Per questo motivo, nella maggior parte dei casi, cerchiamo un profumo che ci piace e con cui ci identifichiamo, che è diverso e speciale.

Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo entrare in un campo chiamato nicchia o profumeria d'autore. È possibile trovare aromi esclusivi, artigiani, originali, qualità e lontano da un orientamento puramente commerciale, che è ciò che troviamo nella maggior parte delle profumerie e che hanno grandi campagne pubblicitarie e aromi rivolti a un pubblico di massa.

Pubblico esclusivo

La profumeria di nicchia si chiama così perché il suo spazio di mercato è piccolo, investe molto poco nella pubblicità, poiché è un prodotto che tende a "vendersi": il marchio di nicchia non ti cerca, ma tu cerchi. Pertanto, di solito si trova in punti vendita unici, scelti con cura, rivolti a un acquirente in cerca di un profumo diverso e estraneo alle tendenze. Ed è che, il profumo di un autore, come indica il suo soprannome, ha la creatività, l'originalità e la libertà nella sua elaborazione del profumiere che lo crea. È quindi un'opera d'arte per un numero limitato di clienti che apprezzano l'unicità di questi aromi, focalizzata sulla vera essenza di cosa sia un profumo.

Altre sue caratteristiche principali sono le sue essenze e materie prime, che si discostano da quelle convenzionali e sono di qualità superiore rispetto ai profumi commerciali. Inoltre, non si verificano in modo massiccio, quindi le possibilità di coincidere con un'altra persona che lo utilizza sono molto più difficili.

In breve, si tratta di creazioni davvero speciali e uniche, che ti invitano a scoprire nuove firme e nuovi record olfattivi. Il suo prezzo può variare, a volte simile ad altri marchi, altre volte molto elevato.

È sempre una buona idea sperimentare nell'entusiasmante universo degli aromi d'autore, perché trovare il tuo profumo di nicchia è un'esperienza diversa. Quando lo trovi, sai cos’è, perché risveglia in te una sensazione unica che capisce solo da storie e sensazioni.

Profumi di nicchia che puoi trovare nel catalogo delle equivalenze DIVAIN:

NEWSLETTER: Offerte, notizie e novità nella tua e-mail

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati