Sai che cos’è un profumo di nicchia?

I profumi non solo sono un secondo strato per la nostra pelle, ma raccontano anche molto della nostra personalità. Per questo motivo di solito cerchiamo un profumo che ci piaccia ma soprattutto che ci identifichi e ci faccia sentire estremamente diversi e speciali. 

E per arrivare a spiccare per il nostro aroma... è meglio ricorrere ai profumi di nicchia. Sai cosa sono? Che tu lo sappia o no, in ogni caso non smettere di leggere, perché stiamo per fornirti tutte le risposte e consigliarti un sacco di marche e profumi di nicchia che ti faranno impazzire completamente. Parola di DIVAIN

I profumi di nicchia: caratteristiche 

La profumeria di nicchia viene chiamata così perché la sua quota di mercato è relativamente piccola, spende molto poco in pubblicità (si tratta di un prodotto che solitamente si “vende da solo”: la marca di nicchia non ti cerca, ma sei tu che cerchi lei). Per questo motivo, si può trovare solamente in punti vendita particolari, scelti con cura, orientati a un cliente che cerca un profumo diverso e lontano dalle tendenze.

Un profumo d'autore, come indica il suo soprannome, possiede la creatività, l'originalità e la libertà nella sua preparazione del maestro profumiere che lo crea. Si tratta quindi di un'opera d'arte destinata a un numero limitato di clienti veramente appassionati di profumeria, che apprezzano l'unicità di questi aromi deliziosi. 

Altre delle sue caratteristiche principali sono le sue essenze e materie prime, che si discostano dal convenzionale e sono di una qualità (e prezzo, ovviamente) di gran lunga superiore a quelli dei profumi commerciali. Inoltre, non vengono prodotti massivamente, motivo per cui le probabilità di avere lo stesso profumo di un’altra persona sono molto poche.

Definitivamente, si tratta di creazioni veramente speciali e uniche, che ti invitano ad espandere i tuoi orizzonti olfattivi.

Tom Ford, Penhaligon's o Mancera sono marche di profumeria di nicchia

È possibile trovare profumi di nicchia online?

Ovviamente si! Al giorno d’oggi gli acquisti online ci facilitano di molto le cose e poi trovare veramente di tutto. E le fragranze più esclusive non potevano essere da meno. A seguire ti presentiamo alcune delle equivalenze di marca di profumi di nicchia che puoi trovare nel catalogo DIVAIN, con il vantaggio che sono di una qualità eccellente ma ad un prezzo di molto inferiore a quello degli originali aromi di nicchia. Che dire! Ci piace rendere accessibili i profumi più lussuosi a tutto il pubblico:

Però non ci fermiamo qui, vogliamo anche mostrarvi alcuni dei nostri profumi di nicchia preferiti, sia per le donne che per gli uomini; perfetti per farvi entrare in questo eccitante settore del mondo della profumeria.

Profumi di nicchia da donna

Dark Amber & Ginger Lily di Jo Malone (DIVAIN-617)

Questo profumo di nicchia da donna è una vera rarità nel senso buono della parola perché non ci sono parole nel dizionario per descrivere la combinazione di sensazioni che vi farà provare non appena lo annuserai.

Un'aura calorosa e pacata che ti invade completamente, grazie alle sue note esclusive di cardamomo nero, giglio d'acqua, incenso Kyara e ambra nera, tra le varie.

Oud Ispahan di Christian Dior (DIVAIN-660)

Oud Ispahan è la descrizione olfattiva di un palazzo d'Oriente, una fragranza inebriante che non rinuncia a nulla.

Il suo oud floreale è una dicotomia tra morbidezza e intensità, impossibile da dimenticare e che, senza dubbio, risveglierà la tua curiosità.

I migliori profumi di nicchia da uomo

Herod di Parfums de Marly (DIVAIN-310)

Un profumo insuperabile e accattivante, che ricorda un elegante gentiluomo che fuma la pipa. Ricco e ideale per i giorni più freddi dell'anno. Sebbene tu non pretenda, metterà in evidenza il tuo carisma e la forza, e diventerà così il tuo compagno più fedele per superare tutti gli ostacoli che sorgono nella tua routine.

The Tragedy of Lord George di Penhaligon's (DIVAIN-327)

Sebbene il suo nome sia una tragedia, non provoca affatto un senso di rimpianto, ma piuttosto il contrario. Se si dovesse scegliere un profumo per un dandy, sceglierebbe questo senza alcun dubbio. 

Legnoso, ambrato, vanigliato, speziato e caldo. Dai, è irresistibile.

E non esistono solo profumi di nicchia per donne e uomini, ma anche unisex!

Rouge Malachite di Giorgio Armani (DIVAIN-652)

Per quanto abbia un tocco floreale molto caratteristico, non è un'eau de parfum femminile in quanto tale, ma è unisex. E se i profumi unisex sono già estremamente diversi di per sé (li adoriamo), immaginate se oltre a questo fossero d'autore: emergono vere e proprie meraviglie, come questo Rouge Malachite.

Intenso e con molto carisma, poiché è ispirato alle terre russe, nel mondo del lusso orientale.

Gli ingredienti esclusivi e di alta qualità sono caratteristici dei profumi d'autore

Gypsy Water di Byredo (DIVAIN-245)

Un altro profumo unisex di nicchia è Gipsy Water, con note legnose e fresche che invitano a vivere in libertà. Una boccata d'aria fresca che ti donerà un'energia molto speciale nella tua vita di tutti i giorni.

È sempre una buona idea sperimentare nel fantastico mondo degli aromi d’autore, perchè trovare il tuo profumo di nicchia è un’esperienza unica. Quando lo troverai, sentirai una scocca, che ti farà capire che è quello giusto, perchè risveglierà in te un’emozione senza precedenti. Speriamo che tu possa trovarlo tra i nostri DIVAIN!

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO