I 10 migliori annunci televisivi di profumi

Nel corso della storia, le case produttrici di profumi hanno creato annunci pubblicitari televisivi che hanno trasformato il mercato entusiasmando e ispirando. La maggior parte di questi spot ha adottato il formato narrativo, basato sul racconto di una storia, mantenendo l'interesse del pubblico fino alla fine. In aggiunta, molti di loro sono stati valutati positivamente per la loro capacità di cambiare gli stereotipi e di combattere i pregiudizi. 

Il loro successo ha fatto sì che numerose persone optino per una certa fragranza prima ancora di sentirne il profumo. Riportiamo qui di seguito una lista dei migliori spot di profumi che siano mai stati trasmessi in televisione - vorrai vederli tutti di nuovo!

1. Chanel N¬ļ5 di Chanel¬†

Baz Luhrmann ha lavorato insieme a Chanel e Nicole Kidman per creare, senza dubbio, una delle pi√Ļ belle pubblicit√† di colonie di tutti i tempi. Nicole, la "donna pi√Ļ famosa del mondo", appare in corsa per Times Square per sfuggire ai paparazzi. Improvvisamente, √® trascinata in una magica storia d'amore, seguita da fuochi d'artificio e dal magico suono dell'Orchestra Sinfonica di Sydney .

L'iconica fragranza Chanel N¬ļ5 ebbe anche una pubblicit√† per il Natale 2019 interpretata dalla figlia di Johnny Deep. Qui vediamo Lily-Rose Melody Depp con un bellissimo look anni '40 formato da un abito nero e stivali rossi al ginocchio. √ą coperta di neve e appare seduta su una bottiglia gigante di Chanel N¬ļ5. La pubblicit√† √® perfetta per portare la gioia e la magia del Natale allo spettatore.

2. CK One di Calvin Klein

La pubblicità di CK One di Calvin Klein è innovativa quanto la sua colonia. In soli 30 secondi possiamo capire il motivo per cui è un profumo adatto a tutti. L'annuncio mostra una donna anziana, delle coppie che si baciano, dei gruppi di ballerini e una giovane Kate Moss, accomunati da una sola cosa: un profumo unisex. 

3. J’Adore Absolu di Christian Dior

Tra le pubblicit√† delle colonie pi√Ļ conosciute c'√® anche J'adore Absolu di Dior, diretto dal visionario Romain Gavras e interpretato da Charlize Theron. Nella scena possiamo vedere un gruppo di ragazze forti unite come un tutt'uno. L'eleganza e la raffinatezza del profumo Dior si manifesta attraverso il colore dorato che predomina nell'atmosfera.

Scopri le pubblicit√† di profumi pi√Ļ impattanti degli ultimi tempi

4. The One di Dolce & Gabbana

In questo cortometraggio intitolato "Street of Dreams" e diretto dal famoso regista Martin Scorsese possiamo vedere una affascinante Scarlett Johansson che parla con l'attraente Matthew McConaughey, con il quale ha una relazione amorosa. Questo spot, utilizzato per promuovere The One di Dolce & Gabbana per uomini e donne, è in bianco e nero e molto semplice. Tuttavia, ti lascia incollato allo schermo fin dal primo secondo.

5. Sí di Giorgio Armani

Cate Blanchett affronta l'età nell'annuncio del profumo Sì di Armani. Lei ha un aspetto straordinario, mentre guarda fiduciosa la macchina fotografica con poco trucco. La pubblicità mostra un vero e proprio look di una donna indaffarata che mantiene l'irresistibile combinazione di grazia, forza e spirito libero. 

6. The Pure XS di Paco Rabanne

Per il profumo Pure XS di Paco Rabanne, il brand ha scelto il modello Francisco Henriques. Lo spot è una combinazione irresistibile di desiderio e piacere. "XS" non è un riferimento alle dimensioni, ma al piacere di uno stile di vita eccessivo. 

I migliori annunci di profumi da ricordare

7. Agua Fresca de Rosas Blancas di Adolfo Domínguez

Adolfo Dom√≠nguez, brand di profumi con pi√Ļ di 40 anni di esperienza nel settore, lancia nel 2013 Agua Fresca de Rosas Blancas, il suo profumo iconico. Ad Eugenia Silva spetta il compito di far rivivere lo spirito libero, delicato e fresco della fragranza nello spot pubblicitario.¬†

8. Le Male e Classique di Jean Paul Gaultier 

Jean Paul Gaultier fa il suo esordio nello spot televisivo per le sue fragranze Le Male e Classique, rispettivamente per uomo e per donna. In questa pubblicità Gaultier ci consente di vedere per la prima volta il dietro le quinte della sua fabbrica con robot e operai. 

La modella olandese Daphne Groeneveld √® la protagonista del filmato nei panni di uno dei capi della fabbrica. In sottofondo si pu√≤ ascoltare una delle canzoni liriche pi√Ļ famose di tutti i tempi: Casta Diva di Vincenzo Bellini.

 

9. Nina & Luna di Ricci

Lo spot dei profumi Nina e Luna di Ricci è uno di quei spot orientati alla diversità che hanno rivoluzionato il mondo della profumeria. In questa scena, le modelle Frida Gustavsson (Nina) e Jac Jadaciak (Luna) riescono a entrare nella pelle dei loro personaggi, per portarci in un universo fantastico attraverso la loro bellissima storia d'amore con i profumi di Ricci.

10. 212 VIP Black di Carolina Herrera

Infine, un altro dei migliori spot di profumi della storia è stato realizzato per 212 VIP Black di Carolina Herrera. Qui si può osservare come un gruppo di giovani si diverte a una grande festa all'interno di un lussuoso palazzo. La colonna sonora scelta per l'annuncio è una canzone composta e prodotta da TMB & Agry e Low Steppa.

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati