I migliori 11 Tipi di Barba del 2020

Non esiste niente di pi√Ļ maturo, elegante e attraente di un uomo con la barba, ma ancora meglio √® un uomo con la barba perfettamente curata e mantenuta.


Nel mondo della cura del corpo maschile, scegliere il giusto stile di barba non è così semplice come sembra. Così come le donne quando scelgono il trucco giusto, un uomo dovrebbe tenere sempre in considerazione la forma del suo viso per scegliere uno stile che esalti le sue qualità e nasconda quei lineamenti poco lusinghieri.  In aggiunta, si deve tener conto del fatto che a non tutti gli uomini crescono così facilmente i peli del viso. 


√ą per questo che nel presente articolo abbiamo raccolto i migliori stili di taglio della barba del 2020. Scopri tutti gli stili e scegli quello che ti piace di pi√Ļ!¬†


Tipi di barba corta


Per molti uomini la barba corta √® la scelta pi√Ļ popolare. Sta bene su quasi tutti i volti, sebbene alcuni tipi di barba corta siano pi√Ļ adatti a certe forme del viso.


I migliori stili di barba corta per creare tendenza

 Barba circolare 

Tra i modelli pi√Ļ classici per gli uomini c'√® la barba circolare, in quanto si adatta a quasi tutti i volti, soprattutto quelli triangolari e quadrati. La barba circolare √® composta da una chiazza sul mento che si collega con un paio di baffi abbastanza semplici a forma di cerchio.¬†


 

Barba a lucchetto 

Il tipo di barba a lucchetto è costituito da un piccolo pizzetto (un ciuffo di barba che copre solo la zona del mento) che rimane separato dai baffi. 



Barba quadrata corta

Si tratta di un tipo di barba che copre i baffi e il pizzetto fino a collegarsi con le basette, ma con i lati ben definiti in linea retta. 



Barba Calva

La barba calva rappresenta lo stile migliore per gli uomini a cui non cresce molta peluria facciale. Si compone di barba e baffi separati e ben rifilati, e di un taglio di capelli senza basette. 



Barba dei 3 giorni  

Numerosi giovani che amano lo stile casual optano per questo look che consiste semplicemente in una barba rasata, sufficiente a far sembrare che sia cresciuta per almeno tre giorni. La cosa migliore di questo stile è che si può realizzare perfettamente con i classici rasoi. 



Basettoni

Uno stile che decisamente non è per tutti i volti. Il Mutton Chops/ basettoni è un tipo di barba conosciuto anche come "Chopper". Si tratta di baffi folti collegati a basette abbastanza lunghe, senza peli sul pizzetto. Questo stile può essere indossato anche lungo. 


Barba ad ancora

La barba ad ancora è un tipo che si adatta agli uomini che possiedono un viso di tipo circolare, in quanto genera l'illusione degli angoli retti del viso. Questa barba inizia con una sottile linea sul mento che scende e attraversa la mandibola simulando la forma di un'ancora, accompagnata da un sottile baffo. 

Scopri tutti i tipi di barba che esistono a seconda della forma del volto

Tipi di Barba Lunga

Esistono uomini fortunati per i quali farsi crescere la barba non è uno svantaggio. Vi sono anche diversi stili che si adattano perfettamente a un viso ovale o quadrato. Ricordatevi di tenere sempre i peli della barba in buone condizioni, poiché lungo non è sinonimo di trascuratezza. 



Barba di Verdi

La barba di Verdi è piuttosto elegante, classica e ispirata a Giuseppe Verdi, un compositore d'opera. Si distingue per la sua parte inferiore lunga e arrotondata. Solitamente è accompagnata da un paio di baffi corti che devono essere separati dalla barba. 


Barba selvaggia 

Per un uomo non c'√® sensazione migliore della possibilit√† di farsi crescere la barba. Uno stile noto anche come barba da hipster. √ą l'ideale per un look casual, ma richiede molta cura come il costante ammorbidimento o il districamento.¬†



Pizzetto  

Il pizzetto è celebre tra molti attori e celebrità ed è particolarmente attraente sui volti con la mascella pronunciata. Questo tipo di barba si sviluppa solo sul mento. 



Barba Garibaldi 

Non lasciatevi ingannare dal suo look pieno di barba, lo stile Garibaldino richiede molti ritocchi. Questo tipo di barba si concentra dal mento in gi√Ļ, circa 15-20 centimetri. Inoltre, √® opportuno tagliare la barba e delineare la zona degli zigomi e dei baffi.¬†


Adesso che sapete quale tipo di taglio di barba scegliere per evidenziare le qualità del vostro viso, non dimenticate che la cura della barba è essenziale se volete mostrare la barba e valorizzare il vostro stile.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PI√ô
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.