6 tipi di colpi di sole per capelli alla moda

I colpi di sole sono l’alternativa perfetta per quelle persone che vogliono un cambio di colore dei propri capelli naturali, ma senza sottometterli interamente a tinte che contengono molti più ingredienti chimici. 

Esistono una gran varietà di colpi di sole per ogni tipo di capello, che inoltre puoi combinare con diversi tagli di capelli che passono favorire il tuo viso. Per renderti il lavoro più semplice al momento della scelta, qui ti lasciamo una lista con 6 dei migliori tipi di colpi di sole che ti faranno avere successo.


I migliori tipi di colpi di sole per la tua chioma 

Sebbene i colpi di sole classici non passino mai di moda, la realtà è che al giorno d’oggi esistono una gran varietà di stili di colpi di sole nuovi che si sono convertiti in tendenza, sia sulle passerelle che nel mondo dello spettacolo. Alcune delle opzioni migliori sono le seguenti:

Tipi di colpi di sole alla moda e che ti faranno sfoggiare una chioma invidiabile

Balayage

I colpi di sole stile Balayage sono il nostro primo consiglio perché, oltre ad arrecare dei danni minimi ai tuoi capelli, sono così facili da realizzare che puoi benissimo realizzarli tu stessa a casa invece che dal parrucchiere e risparmiare molti soldi offrendo a te stessa un cambio di look direttamente a casa tua.

Questo stile offrirà ai tuoi capelli molta luminosità, poiché si tratta di realizzare dei riflessi molto fini su tutta la testa, incominciando ad applicare il prodotto a circa 5 cm dalle radici.


Con la tecnica del Balayage non dovrai più preoccuparti di ritoccare i tuoi capelli dopo poco tempo, poiché il suo effetto può durare fino al 16 settimane. È l’ideale per le chiome lisce e ondulate di qualsiasi tonalità.


Capelli Occhio di Tigre 

Se vuoi qualcosa di diverso e innovativo, i colpi di sole a stile occhio di tigre possono essere una buona alternativa. Ispirate alla pietra preziosa denominata occhio di tigre, questi colpi di sole simili a quelli del Balayage offrono luminosità e movimento alla chioma, grazie alla combinazione di varie tonalità diverse che vengono applicate sulle punte.


La differenza di queste rispetto al Balayage, è che quelle ad occhio di tigre sono molto più marcate e di colori più scuri simili al bronzo, la mandorla, il miele e l’ambra. Sono l’ideale per apportare luce alle chiome castane scure che vogliono mantenere il proprio colore naturale.

Conosci i diversi tipi di colpi di sole esistenti

Meches Californiane

Sebbene le meches Californiane hanno avuto successo qualche anno fa, ad oggi giorno sono molto richieste dalle chiome bionde ai parrucchieri. Questo stile ispirato ai surfisti della California si può ottenere applicando il prodotto dalla metà della lunghezza verso le punte ottenendo un effetto degradato molto accentuato.


Meches Babylights

Se stai cercando dei punti di luce che offrano profondità e luminosità alla tua chioma, i colpi di sole Babylights ti affascineranno. Sebbene vengano applicati solitamente sulle chiome bionde o chiare, sono anche l’ideale per le chiome castani, more e persino rosse.

Questi colpi di sole che cercano di imitare i riflessi dei capelli dei bambini, hanno un effetto molto naturale e consistono nell’applicazione della tinta in varie ciocche molto fine. Sono molto consigliate per risaltare la bellezza dei capelli lunghi o medi.


Meches Ombré

Le Ombré sono dei colpi di sole degradati che derivano dalle californiane, ma la differenza consiste nel fatto che le prime cercano di ottenere un effetto degradato tra il colore della radice e quello nuovo.

Il degradato del colore è molto versatile, poiché permette di variare tra un contrasto più marcato o uno più leggero che ti aiuterà a mantenere il tuo tono naturale, ma con un effetto unico.


Meches Bionde

Lo stile con meches bionde è uno dei preferiti per le donne con i capelli castani, poiché è uno stile che valorizza molto i capelli scuri. Consiste nel creare una fusione tra le tonalità marroni e bionde per ottenere un effetto di luce unico.

Riguardo i colori ideali per ottenere un effetto Blonde perfetto, ti consigliamo dei colpi di sole in tonalità ramate calde o anche bionde se il tuo tono naturale è un castano chiaro.




divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN