7 Tipi di pantaloni da donna alla moda

I pantaloni femminili hanno cominciato a diventare popolari negli anni della guerra quando le donne cominciarono a lavorare nelle fabbriche. Sebbene in quel periodo usassero i pantaloni da uomo dei loro mariti, fratelli o padri.

Più tardi, le stesse donne aggiustavano i pantaloni fino alla caviglia per comodità per muoversi in bicicletta o per montare a cavallo. Ed è probabilmente a questo punto che i grandi disegnatori di abbigliamento come Yves Saint Laurent, si fermarono per creare un capo d’abbigliamento femminile pratico e adatto ai loro corpi. Si tratta del momento in cui, grazie a questa casa di moda, i pantaloni da donna cominciarono a distribuirsi in tutto il mondo.


Al giorno d’oggi esistono un'infinità di tendenze, disegni e stili di questo capo di abbigliamento: pantaloni a campana, bombati, jeans, Capri o cargo, sono solo alcuni dei modelli che hanno avuto più successo negli ultimi anni per risaltare ogni tipo di corpo femminile. Qui sotto ti descriviamo i tipi di pantaloni che stanno avendo più successo e le caratteristiche di ognuno di essi:

Tipi di pantaloni più popolari nel mondo della moda

Pantaloni a campana

I pantaloni a campana andarono di moda negli anni 70 ispirati allo stile Bohème. Sono dei pantaloni stretti dalla cintura fino al ginocchio, da cui iniziano ad allargarsi verso le caviglie. Questo tipo di pantalone si indossa alla perfezione su qualsiasi corpo, specialmente sulle donne alte.

Pantaloni skinny

Il pantalone skinny, detto anche a sigaretta, ha un taglio dritto ed è stretto alla gamba della cintura fino alla caviglia. Favorisce la figura e quelli a vita alta rendono le gambe più fine e lunghe. Puoi scegliere per uno skinny di pelle per le occasioni speciali, oppure per uno di stoffa elastica o jeans che ti conferirà un look più casual o sportivo.

Pantaloni bombati

Sono pantaloni in stoffe vaporose, il cui successo risiede nella freschezza e comodità delle loro stoffe e nell’eleganza che apportano alla donna in ogni movimento. Prendono l’ispirazione dalla moda orientale e sono perfetti per le stagioni della primavera ed estate.

Oltre ad essere dei modelli con stampe e colori vivaci, questo tipo di pantalone è stretto alla cintura e alla caviglia e risalta per essere invece largo e possedere un grande volume su tutta la gamba. Esistono anche altri modelli di bombati che hanno un taglio sul ginocchio.

Leggings

I leggings o fuseaux sono un tipo di pantalone stretto associato alla comodità e allo sport. In questo modo, sono perfetti per le uscite casuali o anche per essere combinati con alcune scarpe con il tacco che stilizzino le tue gambe e conferiscano una certa eleganza al tuo look. Sono dei pantaloni confezionati in cotone e stoffe elastiche per essere adattati a qualsiasi taglia o corpo.

Conosci i diversi tipi di pantaloni da donna che esistono e scopri quale ti sta meglio

Pantaloni capri

I pantaloni Capri devono il proprio nome all’isola di Capri in Italia, dove questo capo di abbigliamento divenne popolare nell’epoca degli anni 50. Si tratta di un pantalone la cui lunghezza arriva fino alla metà della gamba oppure sopra il ginocchio, il che lo rende ideale per andare a mare e approfittare delle vacanze con stile.

Questo capo inoltre diventò molto famoso grazie a Jackie Kennedy, che si convertì nell’ispirazione di milioni di donne dovuto ai suoi looks pieni di eleganza.


Jeans o denim

I pantaloni di jeans sono i tipici pantaloni americani il cui stile può essere adattato perfettamente a qualsiasi occasione o corpo. Sebbene non siano mai passati di moda, fu negli anni 90 quando ebbero più successo per la propria semplicità e comodità dello stile che accompagnò questa epoca.


Pantaloni a taglio dritto

Questo tipo di pantalone da donna è totalmente dritto dalla cintura fino alla caviglia. Con delle scarpe con il tacco sono perfetti, poiché stilizzano la figura e conferiscono eleganza. Inoltre, furono uno dei primi modelli femminili che vennero creati per lo stile formale.




divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN