5 tipi di manicure che esistono e sono alla moda

Così come per la moda, le tendenze nei trattamenti di bellezza, come il trucco o la manicure, cambiano ad ogni stagione. È per questo che al giorno d'oggi esistono molti tipi di manicure: americana, russa, francese, ecc. 


Per un lungo periodo, la manicure di base, con smalti neutri o trasparenti, era quella che si usava di più. Oggigiorno, però, le tecniche si sono evolute e la manicure di paraffina, le unghie finte e gli smalti colorati, sono solo alcuni dei nuovi trattamenti più richiesti nei centri estetici, nei saloni di bellezza e nelle spa. 


Se vuoi sfoggiare un nuovo stile di unghie sulle mani ed essere alla moda, di seguito ti spieghiamo nel dettaglio i diversi tipi di manicure che sono più di moda al giorno d'oggi.


Migliori tipi di manicure per sfoggiare delle unghie incredibili

La nuova Manicure Francese


La manicure francese ha subito un cambiamento a partire da questo 2020: il colore bianco che viene applicato sulla punta dell’unghia della mano è stato rimpiazzato da colori vivaci. Numero persone scelgono di applicare una linea di smalto, non solo sulla punta dell’unghia, ma anche sulla linea della cuticola.


Il colore rosso è quello più popolare per questo nuovo tipo di trattamento di manicure francese, ma puoi scegliere quello che più ti piace.


Manicure con dettagli minimalisti

I dettagli minimalisti e le decorazioni semplici come con i brillantini e delle piccole perle, sono un’altra delle tendenze più popolari di questo 2020. I disegni delicati detti anche Nail Art sono parte di questo tipo di manicure e solitamente si tratta di disegni a forma di fiore.


Per realizzare una manicure di questo tipo in casa, devi applicare uno smalto basico ed usare dettagli come punti e linee per realizzare i disegni che preferisci sulle tue unghie. 

Smalti metallici


I colori metallici non sono più considerati una cosa esclusiva da poter utilizzare solamente nell’epoca natalizia, e sono finalmente una delle tendenze più popolari del momento. Gli smalti metallici per le unghie della tua mano sono disponibili in molti toni diversi e d’estate, con il riflesso dei raggi del sole, sembrano ancor di più spettacolari. 


Questo tipo di smalto può essere applicato uniformemente, ma può anche essere usato per realizzare dei dettagli e disegni metallici secondo la forma delle tue unghie.

Lista con i tipi di manicure alla moda e in cosa consistono

Manicure colorata


In questa stagione, la manicure fatta con smalti di colori vivaci, allegri e divertenti è una tendenza molto popolare. Puoi scegliere un solo colore, ma anche decidere di usare un colore diverso su ogni unghia, tendenza molto di moda attualmente. 



Il colore rosso vibrante è senza tempo, seducente e intenso. Ma puoi anche giocare con colori diversi al di fuori della tua zona di comfort, come il giallo acceso che rappresenta i raggi del sole, il blu elettrico come il cielo o il mare, il colore della natura e altri colori brillanti come l'arancione, il magenta o il fucsia.


Manicure dai toni nude


Le tonalità nude conferiscono alle unghie un aspetto semplice. In questa stagione, sia in passerella che fuori, gli smalti per unghie nude sono diventati molto popolari. Queste tonalità, insieme a uno strato di smalto trasparente, donano alle mani un aspetto molto più luminoso. 


Affinché questo tipo di manicure abbia il giusto aspetto, le unghie devono essere in buone condizioni e richiedono una cura regolare. 


Quando si tratta di un trattamento di bellezza, il cielo è il limite da superare. Queste tendenze sono ideali se vuoi essere alla moda, ma ricorda che puoi sempre far lavorare la tua immaginazione e combinare diversi tipi di manicure insieme per sfoggiare i tuoi propri disegni personalizzati e adatti alla forma delle tue unghie. Metti a prova la tua immaginazione!



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.