10 trucchi per sembrare più giovane

Con il passare degli anni, le rughe e le linee sottili cominciano a prendere il centro della scena sul viso. Tuttavia, con le cure necessarie e un buon trucco che nasconde i segni dell'età, si otterrà un viso fresco e giovanile pieno di luce. Ecco i migliori consigli per sembrare più giovane. 

I migliori consigli di make-up per sembrare più giovane

Prima di dirvi i trucchi che abbiamo per te, ti consigliamo di seguire una routine facciale di pulizia e idratazione in modo che la tua pelle sia sempre preparata prima di applicarci il make-up. Ti lasciamo un post con tutti i passi da seguire per apparire giovane e perfetta.

Il primer è la chiave

La prima cosa nella tua routine di trucco per sembrare più giovane, è iniziare con un buon primer che ti permetta di impostare bene il tuo trucco. Questo primer dovrebbe nascondere qualsiasi ruga o linea sottile, lasciando il tuo viso uniforme e molto più luminoso. Si consiglia di sceglierne uno che sia leggero e, se possibile, riduca l'aspetto dei pori.

Elimina le occhiaie

Le occhiaie e le borse sotto gli occhi sono quel grande nemico che spesso aggiunge anni alla nostra età. Per eliminarle, la cosa migliore da fare è avere un correttore per le occhiaie. Ma attenzione, perché spesso facciamo l'errore di applicarne troppo per nasconderle ottenendo l'effetto opposto, perché marcherà ancora di più le linee di espressione.

Per applicarlo correttamente, si consiglia di applicare uno strato molto sottile di correttore e stenderlo con piccoli colpetti. Se hai bisogno di più prodotto, puoi sempre aggiungere qualche altro strato. Infine, non dimenticare di fissarlo con la polvere traslucida. Inoltre, dai un’occhiata al nostro articolo su come applicare il correttore dove ti spieghiamo tutto passo dopo passo.

Trucchi per avere una pelle giovane, fresca e bella

L’illuminante

Ripristina la vitalità del tuo viso con un illuminante che creerà un effetto ringiovanente. Applicalo sulla fronte, sul naso, sull'arco di Cupido, sugli zigomi e sul centro della palpebra. È meglio applicarlo prima del fondotinta, ma si può anche applicarlo dopo senza problemi.

Il fondotinta

Scegliere il fondotinta giusto per il tuo tono di pelle è la chiave per sembrare più giovane. Evita di scegliere tonalità più scure. È meglio optare per un fondotinta della stessa tonalità della tua pelle o leggermente più chiaro per aggiungere luce e creare un effetto ringiovanente.

D'altra parte, evita i fondotinta troppo oleosi, opta per quelli con protezione solare e non dimenticare di applicarlo sempre con una spugna in modo da renderlo uniforme. A proposito! Nel nostro post dei migliori fondotinta low cost troverai prodotti di alta qualità ad un prezzo molto buono.

Colori e sfumature per sembrare più giovane

Se vuoi sembrare più giovane, evita le ombre molto scure. Il nero o il marrone sono colori seri che non ti faranno sembrare affatto giovane. Tuttavia, colori come il rosa, il salmone o il blu sono molto più allegri e daranno luce e freschezza ai tuoi occhi.

Inoltre, scegli texture opache invece di quelle lucide perché si fondono molto meglio con la pelle e nascondono più facilmente le linee d'espressione. Scopri le migliori palette di ombretti che abbiamo selezionato per te.

I migliori consigli e trucchi per sembrare più giovane con il tuo make-up

Matita per occhi

Per truccare i tuoi occhi, evita una matita nera sotto e opta invece per una bianca. Aggiungi anche un po' di illuminante nell'incavo delle lacrime. In questo modo, otterrai un look con molta più profondità.

Non dimenticare di aggiungere volume alle tue ciglia con il mascara nero per far sembrare i tuoi occhi ancora più grandi. Un trucco per le ciglia inferiori è di applicare il mascara solo dal centro verso l'esterno.

Le sopracciglia

Le sopracciglia possono davvero aiutare il tuo viso a sembrare giovane se sai come portarle. Dimentica le sopracciglia sottili e definite e opta per quelle spesse e arruffate: aggiungono molta più vivacità e freschezza. Puoi usare una matita per sopracciglia della stessa tonalità dei tuoi capelli per aggiungere volume. E se vuoi creare un effetto lifting, applica un po' di illuminante sotto l'arco del sopracciglio.

Gli zigomi

Con il passare degli anni gli zigomi perdono collagene e questo li fa abbassare leggermente, quindi il trucco per riportare la giovinezza sul tuo viso è applicare il fard sulla parte superiore degli zigomi.

Le labbra

Il trucco per far sembrare le tue labbra giovani e carnose è quello di allinearle con una matita esattamente della stessa tonalità del rossetto che usi. Puoi usare qualsiasi colore, ma se i tuoi occhi sono molto truccati, per esempio, è meglio scegliere toni nude. D'altra parte, se non sei molto truccata, puoi optare per colori più intensi che rendano le tue labbra le protagoniste. Naturalmente, non dimenticare di esfoliare e idratare regolarmente le tue labbra con il burrocacao.

Dai un'occhiata al nostro articolo perché ti parliamo dei tipi di labbra più comuni e dei migliori consigli per truccarle.

Maschere per il viso fatte in casa per una pelle più giovane

Infine, per completare la tua routine di bellezza, puoi sempre optare per una maschera facciale naturale fatta in casa da applicare una volta alla settimana o quando lo ritieni opportuno. Si possono usare molti ingredienti per farle e, a seconda di ciò che si usa, possono avere diversi benefici per la pelle. Per esempio, una delle più popolari è la maschera al cetriolo che combatte la pelle secca e aiuta a ripararla lasciandola molto più morbida e idratata.


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN