Il miglior trucco per un vestito verde

Il colore verde rappresenta la natura, la tranquillità, il prestigio e l’armonia. Quando questo colore viene indossato in un capo di abbigliamento, è possibile rievocare la gioventù, la fiducia e persino la felicità nelle persone che ti stanno intorno. Per questo motivo, quando decidi di indossare un vestito verde è molto importante sapere quale sia il trucco perfetto e gli accessori ideali per far risaltare questo colore così rinfrescante e poter ottenere il massimo dal tuo look.

A seguire, ti offriamo i migliori trucchi e consigli su come sfoggiare il trucco ideale per i diversi tipi di vestiti di color verde che puoi trovare nel tuo armadio.


Tipi di trucco per un vestito verde

Se vuoi che il tuo capo verde risalti ancora di più, puoi accompagnarlo con un trucco in tonalità corallo, marrone o persino un nude come il beige. Tuttavia se ti ritieni una persona audace e seducente, i colori sul rosa e rosso fuoco non possono mancare sul tuo viso. 

Il trucco migliore per un vestito verde che farà risaltare il tuo look

Trucco per un vestito verde elegante da serata o matrimonio 

Qui ti illustriamo alcune idee di trucco per un vestito verde glamour ed elegante, ideali per una festa serale, un matrimonio oppure un evento importante. Ti faranno sentire spettacolare! 

  • Pelle: prima di tutto devi lavare bene il tuo viso e applicare una crema idratante. Dopodichè, aggiungi una base trucco a seconda del tuo tono e tipo di pelle. Se hai delle macchie sul viso ti consigliamo di utilizzare una base più scura. 
  • Occhi: Opta per uno sguardo felino con uno stile Smokey eyes oppure la tecnica del Foxy Eyes. Utilizza degli ombretti neutri per illuminare e termina con un mascara per le ciglia per aprire il tuo sguardo. Puoi anche utilizzare delle ciglia finte. 
  • Zigomi: Risalta i tuoi zigomi applicando un po’ di illuminante o blush sopra l’osso della guancia.
  • Labbra: Se l’evento include un pasto o una cena, usa un rossetto a lunga durata dalla tonalità rosa o corallo. Per ottenere un effetto perfetto, non ti scordare di idratare le tue labbra con un burro cacao prima di applicare il rossetto. 

Vestito verde casual

Se non vuoi che il tuo look chiami troppo l’attenzione, ma vuoi comunque far apparire il tuo lato più seducente, ti consigliamo di utilizzare un eye-liner nero o marrone sui tuoi occhi e applicare un ombretto tenue.

Puoi aggiungere anche un po’ di mascara sulle tue ciglia (senza dimenticarti di quelle inferiori) per dare profondità al tuo sguardo.

Infine, opta per un’apparenza salutare e luminosa con una base leggera per la tua pelle, un po’ di polvere traslucida sulla zona T (fronte, naso e mento.), Un illuminante blush naturale e un rossetto in tonalità nude.


Trucco per un vestito verde bottiglia

Se il tuo vestito è in tonalità verde bottiglia e non sai che colori utilizzare per il tuo trucco, non stressarti, le tonalità marroni saranno le tue alleate. Qui ti mostriamo due opzioni:

  1. Usa un ombretto leggero in tonalità caffè e un mascara per le ciglia per rialzare lo sguardo. Non ti dimenticare di applicare un rossetto in tonalità rosse o bordeaux. 
  2. Applica degli ombretti scuri in tonalità caffè per realizzare uno smokey eyes con eye-liner nero e mascara per le ciglia. Termina il look con delle labbra color nude o di qualsiasi tonalità leggera per far risaltare il tuo sguardo.

Trucchi e consigli per un trucco perfetto 

Indipendentemente dal tipo di trucco che scegli, ricordati che per un look perfetto devi assicurarti di preparare bene la tua pelle prima di applicare qualsiasi prodotto. Ecco perché di seguito vi mostriamo alcuni semplici consigli che potete seguire per avere una pelle spettacolare:

  • Utilizza un tonico facciale.
  • Applica una crema idratante prima di utilizzare la tua base trucco. 
  • Scegli una base trucco che sia ideale per il tuo tipo di pelle e dello stesso tono. 
  • Se desideri che il colore degli ombretti sopra i tuoi occhi sia più forte, usa la punta delle tue dite per applicarlo sopra la palpebra mobile. 
  • Usa un burrocacao 5 minuti prima di applicare il tuo rossetto. 

Consigli su come sfoggiare il miglior trucco per un vestito verde

Come abbinare un vestito verde 

Oltre al trucco perfetto, esistono altri elementi del tuo outfit che devi combinare con il tuo vestito verde per avere un aspetto fantastico. Per questo motivo, a seguire ti diamo alcuni consigli per completare il tuo look.

Giacca di jeans

Le giacche in jeans o Denim combinano alla perfezione con qualsiasi tonalità di verde. Se stai cercando un look divertente, giovanile e casual, non ti dimenticare di aggiungere questo capo al tuo outfit. 

Accessori in tonalità marroni

La maggior parte delle tonalità marroni combinano molto bene con il verde. Se possiedi dei stivali, sandali, cinture o borse in questo colore, non dubitare nell’usarli con il tuo vestito. Questo contrasto sarà una scommessa vincente.


Sperimentare con colori divertente

Sebbene l’argentato o il dorato siano sempre una buona opzione, non lasciar perdere l’idea di utilizzare altri colori più vivaci nei tuoi accessori o gioielli. L’arancio, il color mostarda, il rosa, o anche una stampa multicolore, possono fare in modo che il tuo vestito risalti come nessun altro.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.