Solidarietà DIVAIN

Paralisi cerebrale: ci prendiamo cura di chi ne ha più bisogno

Il 40% del ricavato durante la giornata mondiale della paralisi cerebrale verrà destinato alle persone affette da quella discapacità attraverso l’Associazione Casa del Sole Onlus.

La paralisi cerebrale è una discapacità che compromette la capacità di movimento, di mantenere l’equilibrio e di parlare, dovuto a delle lesioni cerebrali del feto durante il periodo di gestazione o di ulteriori danni alle aree del cervello responsabili di queste funzioni. In Italia, 1 ogni 500 persone soffre di paralisi cerebrale.

L’associazione Casa del Sole Onlus nasce nel 1966 con l’obiettivo di aiutare e fornire un sostegno valido alle famiglie di bambini e adulti affetti da discapacità come paralisi cerebrale, autismo, e ritardi cognitivi, attraverso la metodologia definita “Trattamento Pedagogico Globale” fornendo loro servizi diagnostici, terapeutici, riabilitativi, educativi e di formazione.
Ad oggi l’associazione svolge le sue attività in 4 strutture diverse, aiutando gratuitamente più di 400 bambini e adulti. 

IR A LA TIENDA

ACOMPAÑANDO A PERSONAS AFECTADAS POR EL ALZHEIMER

Más información

COLABORANDO CON LA ASOCIACIÓN DOWN ESPAÑA

Más información