Come abbinare una camicia di jeans? 8 Looks per avere successo

Le camicie di jeans fanno parte di quei vestiti che non passano mai di moda tra uomini e donne al momento di scegliere per uno stile casual. Per questo motivo in questo articolo abbiamo preparato una piccola guida per insegnarti come abbinare una camicia di jeans.

Potrai sfruttare quella camicia che conservi nel fondo del tuo armadio in mille modi per poter creare gli outfit migliori e lasciare il segno!

Come abbinare una camicia di jeans da uomo 

Sebbene i tempi degli uomini a cavallo siano rimasti indietro, una camicia di jeans non passa mai di moda e può essere sempre un’ottima scelta per un look formale casuale per il giorno a giorno.

Se non disponi di un consulente d’immagine, non devi preoccuparti perché qui ti offriamo i consigli migliori per abbinare una camicia di jeans da uomo:

Con jeans

L’opzione più classica di tutte è indossa una camicia di jeans da uomo con dei jeans oppure dei pantaloni simili ai jeans. In questo modo sfoggerai un look comodo, attraente e versatile. Potrai finalizzare il tuo completo con delle scarpe tipo mocassini, dei stivali da cowboy, o stivaletti stile boscaiolo. 

 

Impara a combinare una camicia di jeans, un capo che non passa mai di moda

Con Blazer

Per gli amanti dello stile formale casuale, le camicie di jeans sono perfette da indossare con dei blazer o giubbotti, un capo di base nell’armadio di ogni uomo. In questo modo avrai l’opportunità di unire texture e colori diversi per i vari stili del giorno: una riunione di lavoro, una cena in famiglia o un evento sociale.


Pantaloni stile chino

Il pantalone chino è l’evoluzione del pantalone di jeans, pensato per essere un capo molto più formale, oltre ad essere comodo. Una camicia di jeans può essere abbinata alla perfezione con dei pantaloni in stile chino in color kaki, caffè, beige o blu scuro. Questa combinazione ti donerà uno stile casual e originale. 

Camicia aperta in stile Bad Ass

Una camicia di jeans aperta, insieme ad una giacca di pelle nera crea il look ideale se vuoi apparire come un ragazzo cattivo. Abbinalo con dei stivali di pelle in pieno stile biker e trionferai ancor di più. 

Come abbinare una camicia di jeans da donna e fare tendenza

Come abbinare una camicia di jeans da donna

Cosi come per gli uomini, anche le donne possono approfittare al massimo di una camicia di jeans. Questi sono gli outfit per creare tendenza con questo capo: 

Camicia di jeans e leggings

Indossare dei pantaloni neri in stile leggings è una grande scelta quando vuoi ottenere un look formale con poco sforzo. I leggings sono comodi, facili da stirare e si abbinano con tutto. Inoltre, il colore nero combinerà alla perfezione con il blu della camicia. 

Stile hipster

Se ti piace la moda hipster o vintage, potrai abbinare la tua camicia di jeans con una gonna midi. Del resto, gli abbinamenti con questi capi sono infiniti, grazie alla grande quantità di colori, texture e stampe che si possono trovare per questo tipo di gonna.

Camicie e Pelle

Uno dei migliori look estivi e primaverili consiste nell'abbinare la camicia con una gonna di pelle, oppure optare per uno stile più casual composto da pantaloni di jeans da donna e una giacca di pelle scura. 

Camicie extra large

Se possiedi una camicia di jeans oversize, puoi utilizzare con una canottiera o un costume da bagno al di sotto. Oppure se preferisci potrai portarla chiusa per stare più comoda.

Come puoi vedere, le opzioni che possiedi al momento di creare un look con questo capo, sia da uomo che da donna, sono infinite! Prendi la tua camicia di jeans e fai tendenza con il tuo stile!



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.