FAQ

Spedizione

Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini a partire da 25,00€. Per quanto riguarda gli ordini inferiori, le spese di spedizione variano a seconda dell'importo del suo acquisto. Può consultare le diverse fasce qui: https://divainparfums.it/pages/politica-invio .

Quanto tempo impiega la spedizione ad arrivare al suo destinatario?

Impiega dai 3-7 giorni lavorativi dalla data di spedizione, esclusi weekend e festività su tutto il territorio italiano, ad eccezione della Sicilia, in cui l'ordine arriverà entro 3-9 giorni a partire dalla data di spedizione.

Si effettuano spedizioni per ogni destinazione?
Si spediamo su tutta la penisola Italiana e isole.

Profumi

Come posso sapere l’intensità o la famiglia olfattiva di un profumo?

Ognuna delle nostre fragranze presenta una descrizione dove indichiamo in modo orientativo l’intensità, la stagione dell’anno raccomandata e la famiglia olfattiva a cui appartiene. Dovrà solamente cliccare sul profumo selezionato e leggere la sua descrizione.

Quanto dura il profumo sulla pelle?

La persistenza di un profumo è molto soggettiva e varia a seconda di diversi fattori, quali il PH della pelle, la stagione in cui si utilizza il profumo e la composizione di ogni singolo prodotto, le parti del corpo sul quale viene spruzzato. Per aumentare la persistenza ricordiamo di idratare per bene la pelle prima dell'applicazione.

Il profumo è fabbricato in Spagna?

I nostri profumi sono integralmente fabbricati in Spagna.

Si vendono profumi di marca?

I profumi presenti nel nostro catalogo sono creati da DIVAIN e si ispirano alle fragranze di attualità e tendenza dei grandi marchi.

Metodi di pagamento

Quali metodo di pagamento accettate?

È possibile effettuare il pagamento utilizzando carta di credito o debito (accettiamo Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron, Maestro e 4B), Apple Pay e Google Pay, oppure con Contrassegno al costo aggiuntivo di 3,00€ non presente nel carrello né in fattura. Puoi anche effettuare il pagamento con SCALAPAY o Alma e pagare in 3 mesi senza interessi.


È possibile pagare utilizzando la Postepay?

No. Non è possibile processare correttamente il pagamento con carte PostePay o Bancoposta che non possiedano il sistema 3D Secure attivato. 

Negozio

Avete dei punti vendita in cui comprare?

Non disponiamo di negozi fisici. È possibile acquistare i nostri prodotti solo online. Sappiamo che non è facile acquistare un profumo senza provarlo, per questo abbiamo introdotto il servizio Try&Buy, che vi permetterà di ricevere il campione del/dei profumo/i scelto/i in modo da provarlo prima di aprire il flacone da 100ml. Vi chiediamo gentilmente di consultare i 4 semplici passi da seguire alla pagina https://divainparfums.it/pages/try-buy 

Restituzione

Come e quando posso richiedere il rimborso?

Se non sei soddisfatto del tuo profumo, contatta il nostro servizio clienti per richiedere il reso dell'ordine entro 14 giorni dalla data di consegna.

È necessario contattare per iscritto tramite e-mail o chat del web. Per velocizzare il processo, puoi anche visitare la sezione "resi" del tuo account utente e comunicare che vuoi effettuare tale reso.


Come posso restituire il profumo?


Per poter restituire il profumo, questo dovrà essere in perfette condizioni, nelle stesse condizioni in cui il cliente lo ha ricevuto, all'interno della stessa scatola di spedizione da noi fornita.


Devo restituire anche i campioni?


No. Il campione da 3ml che riceverà, che servirà per testare preventivamente il profumo prescelto, è completamente gratuito. Nel caso in cui desiderasse restituire il prodotto originale da 100 ml, potrà conservare il campione.

Tuttavia, se l'acquisto di un prodotto include un regalo, allora nel reso bisognerà includerlo in perfette condizioni e conservando il sigillo.


Devo pagare le spese di restituzione?


No. DIVAIN sosterrà le spese del reso, pertanto il cliente non dovrà effettuare alcun tipo di pagamento.


Quanto tempo ci vorrà per ricevere i soldi del rimborso?


A partire dal giorno in cui il cliente avrà consegnato il/i prodotto/i all'ufficio postale più vicino a lui, DIVAIN realizzerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi. Il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta di credito utilizzata al momento dell'acquisto. Nel caso in cui il cliente avesse effettuato il pagamento in constrassegno, verrà emesso un buono elettronico da utilizzare in un successivo acquisto (senza data di scadenza e monouso).

Il rimborso verrà effettuato solo dopo che il cliente avrà consegnato la merce all'ufficio postale. Nel momento in cui verrà effettuato il rimborso il cliente riceverà un'e-mail di conferma. Da quel momento, l'accredito sarà visibile sul suo conto a seconda delle tempistiche previste dalla sua banca.


Vengono rimborsate anche le spese di spedizione dell'ordine iniziale?


No. Le spese di spedizione dell'ordine iniziale sono definitive e non verranno rimborsate.


È possibile restituire tutti i prodotti sul web?


No. In DIVAIN non accettiamo resi dei seguenti articoli:
-Pack di Campioni
-Accessori
-Discovery Set
-Campioni
-DIVAIN Home
-Layering Set
-Calendario dell'avvento

Codici Sconto

Come posso usare il mio codice promozionale?

Se disponi di un codice promozionale, potrai ottenere uno sconto per l'acquisto dei nostri prodotti. Segui questi passaggi per ottenere lo sconto:

1) Seleziona e aggiungi un prodotto del nostro negozio al carrello (deve essere incluso nell'offerta del
codice in questione) e fai clic sul pulsante "Checkout".
2) Apparirà una finestra in cui sarà possibile inserire il codice promozionale. Inserisci il codice in quella casella e fai clic su "Applica".



Informazioni sui codici promozionali:
Sono validi solo se soddisfano i termini dell'offerta o dello sconto.
Non possono essere scambiati una volta che l'ordine è stato effettuato.
Non possono essere combinati con al
tre promozioni, offerte o sconti. Se il tuo ordine è soggetto
a più promozioni o sconti, applicheremo quello che ti offre lo sconto più elevato

Campioni

È possibile comprare i campioncini?

La vendita di campioni individuali non è più disponibile ma, fortunatamente, con il nostro sistema Try&Buy, nel caso in cui uno o più profumi del suo ordine non dovessero piacerle, potrà restituirli senza problemi o costi aggiuntivi.
Vi invitiamo a provarli! 🙂

Dove è il mio ordine?

Dov'è il mio ordine?

Nel momento della spedizione riceverè un'e-mail dall'azienda di trasporti GLS in cui troverà il numero utile per effettuare il tracking attraverso la pagina GLS Italia https://gls-group.com/IT/it/servizi-online/ricerca-spedizioni 


Ho ricevuto il mio ordine ma i prodotti non corrispondono a quelli richiesti e/o risultano danneggiati. Cosa faccio?

La preghiamo di contattarci attraverso la chat presente sul nostro sito , tramite e-mail all'indirizzo ciao@divainparfums.it o di chiamarci al numero +390694500360. Saremo lieti di offrirle il nostro servizio durante l'intera procedura.

I prodotti ricevuti non sono di mio gradimento. Come posso effettuare il reso?

È possibile effettuare il reso dei prodotti ricevuti purché si soddisfino i criteri descritti nella nostra politica di reso: https://divainparfums.it/pages/politica-reso